Qualcuno mi amerà mai per quello che sono?
Molti si chiedono: “Qualcuno mi amerà mai per come sono?”. Se lo fai, prova a girare la domanda e chiediti: “Mi amo come sono? L’amore di un altro significativo è una cosa meravigliosa. Tuttavia, è improbabile che accada se prima non hai imparato ad amare te stesso. Amare se stessi è un allenamento per essere un buon partner quando arriverà la persona giusta. Quando arriverà, vedrà che sei sicuro di te e consapevole delle tue molte buone qualità.
Amare se stessi fa la differenza
Non tutte le relazioni durano per sempre. Ma quando si tratta di te e della tua coscienza, voi viaggiate insieme per tutto il vostro tempo sulla terra. Invece di concentrare sempre la tua energia sui potenziali partner romantici, pensa a come stai trattando te stesso. È facile abbattersi su se stessi se i partner precedenti hanno sottolineato i tuoi difetti e ti hanno fatto sentire indesiderato. Ricorda che la loro uscita di scena ti apre la porta per circondarti di persone a cui piaci davvero per quello che sei, che siano amici o partner romantici.
Imparare ad amare te stesso prima di affrontare la sfida di amare gli altri ti dà il miglior inizio in una relazione. Quando ami te stesso, la tua vita cambia in una direzione positiva. Sei più felice. Ti senti più sicuro di te. Hai il controllo della tua vita. Sei meglio preparato ad entrare in una relazione con qualcun altro. Sai chi sei e cosa cerchi in una relazione.
Amare se stessi sembra un concetto semplice, ma molte volte, la semplicità è contorta da pensieri che ci bombardano dalla società. Se scegliamo di amare noi stessi, alcuni credono che ciò richieda che dobbiamo essere superficiali ed egoisti, o che siamo incapaci di amare qualcun altro. Impariamo fin da piccoli che non siamo in grado di amare noi stessi finché non riusciamo a rientrare in un certo stampo di ciò che ci viene detto essere degno di amore. Quello stampo potrebbe dirci che dobbiamo essere più magri, più intelligenti, più sociali o più ambiziosi. La maggior parte di questi obiettivi non hanno un limite e non possono mai essere realisticamente realizzati. Eppure, continuiamo a dirci che saremo amabili quando raggiungeremo quegli obiettivi irraggiungibili.
Le persone raramente prendono buone decisioni in modalità panico. Se la tua vita amorosa è in uno stato di panico in questo momento, è il momento di rallentare e fare un respiro profondo. Non vuoi saltare in una relazione con la prossima persona che mostra interesse per te. Tu vali molto di più. Divertiti a prenderti cura di te stesso e ad essere semplicemente te stesso finché non troverai qualcuno degno di condividere il tuo amore. Sarai più felice nella relazione, e sarà meno probabile che finisca in un modo che ti faccia mettere in dubbio chi sei.
Ci può essere una ragione ovvia per cui vuoi saltare subito in un’altra relazione, e molto probabilmente la ragione è che non stai ottenendo ciò di cui hai bisogno dalla relazione in cui ti trovi attualmente. Questo potrebbe essere attenzione, comprensione o connessione, tutte cose buone da aspettarsi da una relazione sana. Tuttavia, aspettarsi queste cose da un partner non riempirà il tuo bisogno se non ami prima te stesso. Puoi fornire a te stesso attenzione, comprensione e connessione con gli altri se capisci chi sei e di cosa hai bisogno. Una volta che avete una solida presa sulla comprensione di chi siete e su come soddisfare i vostri bisogni, non cercherete che il vostro partner lo faccia per voi, sarete in grado di farlo per voi stessi.
Il miglior consiglio sulle relazioni è quello di essere onesti con se stessi e onesti su se stessi. Non cercare di nascondere chi sei per trovare un compagno. Rivela chi sei e aspetta che qualcuno veda perché ti trovi meraviglioso. È molto meno stressante che nascondersi, preoccuparsi sempre che vedano le tue stranezze, e mantenere una recita per mantenere l’amore di qualcuno che non sa nemmeno chi sei veramente. Inoltre, la vita sarebbe più divertente con un partner che ha interessi comuni con te piuttosto che un partner che non li ha. Per esempio, se ti piace andare in libreria e trovare l’ultimo bestseller per indulgere nel fine settimana, potresti non voler essere accoppiato con un partner che vuole andare in discoteca il venerdì e il sabato sera fino alle ore piccole del mattino.
Qualcuno mi amerà mai con i miei problemi?
Se hai vissuto la maggior parte della tua vita senza capire come amare te stesso, o se ti è stato detto che amare te stesso non è salutare, potresti avere difficoltà ad accettare il fatto che hai bisogno di amare te stesso prima di amare gli altri. Questo può portare a sentimenti di ansia e depressione attraverso relazioni interrotte. Può anche causare sentimenti di disperazione e disperazione dal voler essere in una relazione con qualcuno, in modo da sentirsi convalidati.
Cercare di amare se stessi e cercare l’amore con un altro quando si hanno problemi di salute mentale può rendere l’intero processo ancora più scoraggiante. L’ansia e i sintomi depressivi possono rendere difficile incontrare nuove persone o persino voler uscire di casa per passare del tempo con le persone che conosci. Ecco alcune cose da ricordare quando vi sentite come se nessuno potesse amarvi con i vostri problemi:
- Tu non sei la tua malattia e la tua malattia non ti definisce.
- Non sei solo; altri stanno affrontando problemi simili.
- L’amore non consiste nel fatto che entrambi i partner siano perfetti, ma nel lavorare insieme per crescere.
- Non è mai troppo tardi per imparare ad amare se stessi.
- Non siete un fallimento, state ancora imparando.
Alcune delle cose che vedete come aspetti negativi di voi stessi possono in realtà essere meravigliose risorse di relazione. Certo, i tuoi problemi possono essere difficili da affrontare a volte, ma stai costruendo una vita nonostante loro. Il ferro rafforza il ferro. Fare questo lavoro mentre perseguite altre cose nella vita vi renderà più forti. Vi renderà motivati e determinati, e queste sono caratteristiche attraenti per molte persone. Invece di preoccuparti dei problemi, guarda alle qualità positive che usi per affrontarli.
Avete molte qualità che vi rendono unici. Prendersi del tempo per guardare dentro di sé per una relazione sana, piuttosto che fuori, può fornirvi le basi per una relazione molto migliore in futuro. Abbracciare e amare te stesso è una scelta che puoi fare ogni giorno, non solo quando ti senti giù. All’inizio può sembrare imbarazzante. Ma man mano che i giorni passano e si impara ad amare se stessi, difetti e tutto il resto, diventerà più facile. La prossima cosa che saprai, sarà la relazione dei tuoi sogni – con te stesso.
Se stai lottando per amare te stesso (o con le relazioni romantiche in generale), potresti voler considerare la terapia di relazione. Queste sessioni con un professionista della salute mentale autorizzato possono aiutare sia le coppie che gli individui che sono single. È sempre una buona idea essere proattivi e affrontare i problemi prima che diventino troppo grandi da affrontare. Inoltre, questo consiglio è ora più disponibile che mai attraverso la psicoterapia a distanza. Un recente studio ha scoperto che le coppie hanno alti tassi di soddisfazione con la psicoterapia online. Come scrivono gli autori dello studio, “Le coppie hanno sempre descritto di essere in grado di connettersi efficacemente con il terapeuta, e che il video ha effettivamente migliorato l’alleanza terapeutica, a causa di una maggiore attenzione percepita sui processi della terapia”.
Hai ancora problemi a vedere il positivo in te? Parlare con un terapeuta professionista ti dà l’opportunità di sentire qualcuno imparziale riconoscere i tuoi punti di forza.
FAQs
Troverò mai qualcuno che mi ama?
Quando fai questa domanda, troverai diverse risposte. Molte persone ti diranno che sì, un giorno troverai qualcuno che ti ama. Altri potrebbero sottolineare che alcune persone non trovano mai l’amore.
La verità è che sì, la maggior parte delle persone trova qualcuno da amare. Tuttavia, si comincia con te stesso. Assicurandoti di essere sicuro di te stesso e di avere abbastanza autostima, puoi rendere più facile trovare qualcuno che ti ami.
Come si chiama la paura di non trovare l’amore?
Non sembra esserci una fobia specifica riguardante la paura di non innamorarsi. Se si cerca su Google questa domanda, si può trovare la filofobia, ma questa è la paura di innamorarsi, che è l’opposto. C’è la monofobia, che è la paura di morire da soli. In definitiva, questa paura è la cosa più vicina alla preoccupazione di non trovare l’amore. Morire da soli è una paura comune per chi non riesce a trovare l’amore.
Perché alcune persone non trovano mai l’amore?
Alcune persone non troveranno mai l’amore, anche se la società fa pressione per farlo. Molti vi diranno che tutti troveranno qualcuno da amare. Ma noi sappiamo che non è vero. Allora, perché alcune persone non trovano l’amore?
Ci sono alcuni che semplicemente non sono interessati. Potrebbero essere persone a cui piacciono solo le relazioni casuali e non amano il romanticismo. Ma che dire di quelli che vogliono l’amore?
Alcune persone potrebbero non trovarlo mai perché stanno cercando nei posti sbagliati, o si aspettano che l’amore venga da loro senza alcuno sforzo. Altri sono semplicemente sfortunati.
Se ti sembra di non riuscire a trovare l’amore, dovresti dare un’occhiata a te stesso, specialmente con un terapeuta. Potresti essere in grado di migliorare notevolmente le tue capacità come partner.
Come si fa ad accettare che non si troverà mai l’amore?
Se vuoi essere innamorato, ma pensi che non troverai mai qualcuno, questo è un atteggiamento disfattista. L’amore è qualcosa a cui non si dovrebbe mai dire mai. Se sei in questa posizione, smetti di concentrarti sulla ricerca dell’amore. Lavora invece per migliorare te stesso e le cose andranno a posto.
Trova un’abilità o un hobby che vuoi migliorare. Trova il modo di mettere in moto la tua salute. Divertiti. Divertiti. Parla con un terapeuta. Tutti questi passi possono aiutarti ad amare te stesso e forse, solo forse, a trovare l’amore.
Com’è il vero amore?
Il vero amore è diverso per chiunque, ma ci sono alcuni aspetti comuni che molte persone condividono. Per esempio, chi ha trovato il vero amore sente che il suo partner sarà sempre presente, anche nei momenti difficili. Avere un partner che ascolta, che si preoccupa e per il quale si prova la stessa cosa – questo è vero amore. Qualcuno con cui si può discutere, ma poi risolvere la discussione e andare avanti: questo è vero amore. L’amore è voler passare il resto della tua vita con quella persona. In definitiva, molti riconosceranno il vero amore quando lo vedranno.
A che età si trova il vero amore?
Non c’è un’età magica. Potresti trovare delle medie che dicono che dovresti trovare il tuo vero amore a 20 anni, ma è comunque diverso per ognuno. Potresti trovare la tua anima gemella al liceo, o potresti trovarla negli ultimi anni. Non è mai troppo tardi per l’amore, quindi non pensare che se hai superato una certa età magica, non troverai mai l’amore. Non spingetevi ad amare qualcuno che in realtà non vi piace solo perché sentite di dovervi sistemare.
Cos’è l’Athazagorafobia?
Questa fobia ha un nome lungo e complesso. È una semplice fobia che la maggior parte delle persone ha in una certa misura. È la preoccupazione di essere dimenticati o di dimenticare qualcuno. A molte persone non piace l’idea di essere dimenticate, sia durante la vita che dopo la morte. Questa paura può essere peggiore grazie a un trauma infantile o a un incidente in cui si è stati dimenticati.
Essere ricordati può essere sia romantico che platonico. Potresti essere ricordato per essere un buon amico o qualcuno che ha reso la giornata di tutti, e non vuoi essere dimenticato per questo.
Come posso smettere di amare i sentimenti?
Alcuni ti direbbero di inseguire qualsiasi tipo di amore che stai provando, ma ci sono molte ragioni per cui potresti voler fermare quei sentimenti. Una persona potrebbe non sentirsi allo stesso modo e perseguire quell’amore non funzionerà. A volte, potreste amare qualcuno che è tossico per voi. Quella persona non merita il vostro amore, ma non potete farci niente.
Ecco alcuni modi in cui potete fermare questi sentimenti:
- Dare alla persona un po’ di distanza. Evita di parlare con loro; bloccali sui social media se devi.
- Scrivete le ragioni per cui li amate, e assicuratevi che non si tratti di lussuria. Se hai delle buone ragioni, vedi se puoi trovare quelle stesse ragioni in un’altra persona.
- Assicurati di scrivere le ragioni per cui questa relazione non funzionerà e fallo in un modo che sia facile da capire per te.
- Se sono tossici per te, elenca alcuni motivi per cui lo sono, e renditi conto che trovare l’amore che meriti richiede tempo. Non accontentarti di qualcuno che è velenoso per il tuo stile di vita.
Sentire la mancanza di qualcuno significa che lo ami?
Può essere, ma tutto dipende. Può mancarti un buon conoscente, ma questo non significa che sia qualcuno che ami. C’è altro amore da trovare là fuori. Tuttavia, molto spesso, significa che li ami, che sia un amore romantico o platonico.
È raro trovare l’anima gemella?
Sì, trovare qualcuno che sia la tua anima gemella è raro. Puoi essere sposato con qualcuno, ma potrebbe non essere la tua anima gemella. L’anima gemella è qualcuno che trasforma la tua vita a tal punto che non puoi immaginare come fossero le cose prima di incontrarlo. È qualcuno di cui non ti stanchi mai e con cui puoi fare qualsiasi cosa. Sembra un cliché, ma l’anima gemella è come l’altra metà.
È questo che le rende così speciali quando le trovi. Una volta trovata l’anima gemella, è difficile che la relazione finisca. Alcuni non smettono mai di cercare, altri si accontentano di chi possono, e i rari che trovano l’anima gemella sono quelli speciali.
Perché è così difficile trovare l’amore?
Se vuoi trovare qualcuno da amare, può essere una sfida, soprattutto a seconda di chi sei, del tuo aspetto, di dove vivi e della tua personalità. Oltre a questi fattori, ci sono alcune altre ragioni, come:
- La paura di impegnarsi. A molte persone piace essere libere e non vogliono impegnarsi con qualcuno.
- La paura di ferire qualcuno. Alcune persone potrebbero non volersi innamorare perché hanno paura del crepacuore.
- Paura del rifiuto. Se chiedi a qualcuno di uscire e ti dice di no, questo può essere dannoso, anche se alcune persone diranno il contrario.
- Troppe scelte e competizione. Internet ha reso più facile trovare l’amore in qualche modo. Ma nel mondo degli incontri online, la competizione e le scelte possono rendere tutto ancora più complesso.
- Scarsa immagine di sé. Quando non hai fiducia in te stesso, trovare l’amore può essere diverso.
- Se sei diverso e vivi in una zona dove nessuno ha qualcosa in comune con te, trovare l’amore può essere molto più difficile.
Quali sono le probabilità di non trovare mai l’amore?
Alcuni matematici sostengono che se hai una possibilità su 562 di trovare il vero amore in un dato giorno. Tuttavia, questo significa non fare nulla. Ci sono modi per aumentare queste probabilità, come uscire di più, dire di sì a più eventi e prendersi cura di se stessi.
Quando cerchi di trovare qualcuno da amare, non pensare che sia una lotteria. Invece, divertiti e non prendere le cose troppo sul serio.
È possibile rimanere soli per sempre?
Alcune persone rimangono sole per sempre, per scelta o per caso. Se ti preoccupi di rimanere solo per sempre, imparare a goderti la vita senza qualcun altro e imparare ad amare te stesso è importante. Parlane con un terapeuta o un terapeuta.
Come si fa ad amare se stessi?
Dicono che dovresti amare te stesso prima di amare qualcun altro, e per molti questo è vero. Tuttavia, a volte può essere difficile accettare l’amore per se stessi, specialmente se si hanno dei naturali problemi di autostima. Ecco alcuni modi in cui puoi amare te stesso.
- Migliorate la vostra salute. Allenati di più, mangia bene, pratica l’igiene e dormi un po’. Questo non è solo per migliorare il tuo aspetto fisico, ma è anche un modo per sentirti meglio in generale.
- Scrivi i tratti positivi che ti piacciono di te stesso, insieme a quelli negativi. Trova il modo di ridurre i tuoi tratti cattivi mentre spingi quelli buoni ancora più in alto. Scrivilo sotto forma di obiettivi da realizzare, e realizza prima gli obiettivi facili.
- Trova un hobby che ti piace fare da solo.
- Parla con un terapeuta o un terapeuta. Ci sono molte ragioni per cui potresti non amarti, e un professionista può essere quello che ti aiuta a capire che sei una brava persona che merita amore.
Tutti trovano il loro vero amore?
Non tutti finiscono per trovare l’amore che è vero per loro. Alcune persone possono sistemarsi con qualcuno e avere amore per loro, ma non è così vero come vorrebbero. Altre persone rimangono single per tutta la vita.
Inoltre, ci sono persone che non vogliono trovare l’amore. Potrebbero non essere romantici e trovare l’amore non è quello che vogliono.
Se stai cercando di trovare l’amore, questo può sembrare scoraggiante, ma non perdere la speranza. Trovare l’amore vero è ancora possibile.
La gelosia è un segno d’amore?
La gelosia non va confusa con l’invidia. Se sei single, potresti invidiare qualcuno che ha trovato una grande relazione. La gelosia in una relazione è quando stai con qualcuno e hai paura di perderlo, di solito a causa di qualcun altro. Se il tuo coniuge sta parlando con qualcun altro come amico, potresti sentirti un po’ geloso.
Tuttavia, è un segno d’amore? Molti direbbero che è un tratto tossico da avere, ma altri direbbero che dipende tutto da quanto lo si mostra. Un po’ di gelosia può mostrare che ti importa e che hai paura di perdere ciò che è tuo, mentre troppa gelosia può portare a un controllo abusivo.
In ogni caso, ci sono segni d’amore migliori della semplice gelosia.
Come faccio a sapere che sono innamorato?
Quando si tratta di trovare l’amore, molte persone non sanno come si sente il sentimento dell’amore romantico. Può essere diverso da persona a persona; ognuno sperimenta l’amore nel suo modo unico. Ecco alcuni modi per sapere che hai trovato l’amore.
- La persona ti fa provare emozioni che non hai mai provato prima. Potresti sentirti felice quando è nei paraggi, triste quando se ne va, e potresti sentirti come se potessi passare il resto della tua vita con loro.
- Potresti scoprire che questa persona ti fa venire voglia di provare cose nuove. A volte, si può essere un po’ esitanti a provare qualcosa di nuovo, anche con i tuoi amici più stretti, ma con questa persona, ti senti come se potessi fare qualsiasi cosa con loro.
- Puoi parlare con loro per ore senza sentirti annoiato. Anche quando la fase iniziale della luna di miele è finita, li ami ancora.
Quando troverai l’amore, lo saprai.
L’amore è un sentimento o una scelta?
Quando ti stai innamorando o stai cercando di trovare l’amore, potresti chiederti se è un processo che scegli, o se è lui a scegliere te. Non c’è una risposta diretta, e onestamente, molti saranno d’accordo che l’amore è un po’ di entrambi.
Tu scegli la persona e scegli di stare con lei. Se ti innamori, a volte scegli di perseguirlo o di lasciarlo andare.
Tuttavia, molte persone testimonieranno che si sono innamorate senza cercarlo. L’amore non arriva con ogni relazione, e molte persone trovano i sentimenti difficili da controllare. Potrebbero non voler lasciare una relazione perché sono innamorati, anche se la relazione è tossica per loro.