Forse hai già quello che serve

Prova ad allenarlo. Con un percorso di coaching puoi lavorare sulle tue potenzialità per raggiungere un obiettivo personale o professionale.

Rispondi al questionario

Fai coaching nel nostro centro medico

100%

Coach verificati

6 mesi

Durata massima

spese sanitarie

puoi detrarle dalle tasse

A cosa serve questo percorso?

Il coaching può essere applicato a tanti ambiti diversi, come il lavoro, la salute o la genitorialità. Al di là delle etichette, quello che non cambia è il metodo: la persona che allena (coach) aiuta quella che si allena (coachee) a raggiungere un obiettivo, pianificando una strategia che ne valorizzi i punti di forza. Ecco alcuni degli aspetti che vengono affrontati più spesso.

Rispondi al questionario

Leadership

Autostima

Motivazione

Assertività

Strategia

Crescita

Goal setting

Lavoro

Relazioni

Autoefficacia

Personal coach
laureati e qualificati

In Italia chiunque può dire di essere un coach, anche senza una formazione adeguata. Il nostro servizio viene proposto solo da professionisti che possiedono un’attestazione specifica per fare coaching.

In aggiunta, ogni coach di Serenis è anche psicoterapeuta: significa che ha una laurea in psicologia, una specializzazione in psicoterapia e l’obbligo di rispettare le regole della sua professione, come il segreto professionale.

Quello che devi sapere

Quanto dura

La maggior parte dei percorsi di coaching durano da 9 a 12 sessioni. La durata massima non può superare i 6 mesi.

Un mondo che rappresenta uno dei vantaggi dello psicologo online per aziende di Serenis.

Quanto costa

Il primo colloquio è gratuito. Le sessioni successive costano 55 euro l’una (o 202 euro ogni 4 sessioni). Potrai detrarle dalle tasse.

Le sessioni

Dureranno almeno 45 minuti e saranno in videochiamata. Potrai collegarti da questo sito o dalla nostra app.

Rispondi al questionario

3 cose belle di Serenis

I professionisti

Collaboriamo solo con psicoterapeuti e psichiatri: il 100% di loro ha almeno una laurea e una specializzazione. Per entrare nel nostro centro medico passano una selezione seria, che continua per tutta la durata della collaborazione.

L'app

È pensata per semplificare ogni aspetto del percorso. Potrai prenotare le sedute in un clic, scrivere in chat al tuo terapeuta, ricevere le fatture in automatico, annotare i pensieri su un diario e fare tante altre cose che qui non c'è spazio di spiegare.

L'assistenza

È aperta 7 giorni su 7, in caso servisse. Dalle 9 alle 18 ti risponderanno dei bravissimi esseri umani; fuori da questi orari un'intelligenza artificiale. Cercheremo sempre di darti informazioni corrette, chiare e rapide, in quest’ordine.

Se vuoi provare, fai così

Rispondi al questionario

Ti faremo alcune domande per capire quale coach assegnarti, sulla base delle risposte che ci darai.

Fai un colloquio gratuito

Se non andrà bene, potrai cambiare coach e fare un altro colloquio, sempre gratis (e sempre senza vincoli).

Scegli se proseguire

Nel caso, potrai decidere se pagare 55 euro a sessione (comprandone una alla volta) o 202 euro ogni 4 sessioni.

Rispondi al questionario

Hanno scritto di noi

Leggi le nostre recensioni su

In una parola: top

Finalmente sono riuscita a trovare una terapeuta che corrisponda ai miei bisogni. Trovo che il questionario iniziale sia estremamente utile per non parlare della possibilità di prenotarsi tramite app e del fatto che non si debba pensare al pagamento perché automatico. Mi sento seguita con cura, il servizio clienti è velocissimo e gentilissimo.

Costanza

Mi trovo molto bene

Mi trovo molto bene con il mio psicoterapeuta, ma anche con il servizio di Serenis, che mi permette di collegarmi dovunque io sia e in qualunque fascia oraria prestabilita. Trovo sia utile anche il diario: mi permette di trovare un momento a contatto con me stessa e tirare "le somme" della giornata, motivandomi a fare meglio l'indomani. Grazie!

Giulia

Cercavo un Mental Coach

Ho scoperto Serenis cercando un Mental Coach che mi aiutasse a fare un salto in avanti nella mia carriera professionale e non ho trovato solo quello! Il terapeuta ha capito immediatamente le mie esigenze e abbiamo iniziato un percorso insieme: riesco a percepire i progressi fatti e mi sento benissimo! La cosa più bella è il fatto che la webcam non sia affatto un ostacolo, contrariamente ai miei pregiudizi iniziali. Grazie!

Michele

Percorso di crescita

Ho iniziato il percorso su Serenis da un mese e mezzo e non posso che essere contenta di aver preso questa scelta. Mi sento ascoltata e capita dalla mia terapeuta e soprattutto, ho già la percezione della crescita personale che questa esperienza innesca. Serenis, come piattaforma, è intuitiva, flessibile, e dà la possibilità di scrivere su un diario per tenere traccia dei propri pensieri ed emozioni.

Isabella

All'inizio ero molto titubante

All'inizio ero molto titubante, non tanto della terapia ma del format in se', cioè della terapia online,ma avevo bisogno di superare alcune mie difficoltà e quindi comincio un vero e proprio percorso di crescita. Ad oggi, dico che non potevo fare scelta migliore, mi sento ascoltata,capita e indirizzata verso il giusto percorso.

Martina

Ho iniziato da poco

Ho iniziato da poco il mio percorso e mi sto trovando davvero bene..sono felice di aver trovato il coraggio di iniziare e mi sento già ripagata per aver fatto questa scelta. So che ci vuole tempo ma alla fine di ogni seduta mi sembra di fare un piccolo passo verso una me migliore!

Beatrice

Soddisfatto

Posso dire che mi sento ascoltato, supportato e guidato verso un nuovo e mi auguro migliore me stesso.

Rodolfo

Alcune domande
su questi percorso

Quanto costa fare coaching?

Di solito quanto dura un percorso di coaching?

Come faccio a iniziare?

Le sessioni saranno in videochiamata?