+1.000.000
sedute svolte
98%
recensioni positive
+1.800
professionisti
1
Più sedute farai, più aumenterai le entrate: una stima realistica si aggira intorno ai 2.700 euro al mese (ma naturalmente c’è chi guadagna di meno e chi di più). In base alla tua esperienza, potrai accedere anche ad altre opportunità di guadagno, come tenere corsi o scrivere articoli.
2
Abbiamo semplificato gli aspetti burocratici del tuo lavoro. Troverai i colloqui direttamente nell’agenda, sulla base degli orari che sceglierai. Potrai scambiare file e messaggi con ogni paziente, senza condividere i tuoi contatti personali. E non dovrai preoccuparti delle fatture: le prepareremo al posto tuo.
3
Chi lavora con Serenis ha almeno una specializzazione in psicoterapia o psichiatria e supera un processo di selezione serio, che prosegue per tutta la durata della collaborazione. Avrai a disposizione intervisioni gratuite, corsi ECM e un team clinico con esperienza pluridecennale.
4
Non metteremo bocca sul tuo metodo di lavoro. Potrai continuare a esercitare privatamente, in studio o su altri siti, senza vincoli di esclusività. E senza penali di uscita: non ti chiederemo mai di darci un compenso per ogni paziente che ti avremo assegnato.
Potrai decidere se lavorare con adulti, coppie e/o minori, e anche quali disturbi o situazioni trattare, sulla base delle tue competenze.
Potresti ridurre molte spese, come quelle per la pubblicità, i trasporti, l’affitto dello studio. Ma ti aiuteremo a risparmiare anche del tempo (e come dice il proverbio, il tempo è denaro).
Conoscerai pazienti molto diversi per età, storie e area geografica. Per citare un nostro terapeuta, potresti “crescere professionalmente di anni in pochi mesi”.
Sappiamo che la tua professione può essere solitaria. Se ti andrà, potrai partecipare agli eventi e agli aperitivi che organizzeremo, da remoto o di persona.
Se avrai bisogno di supporto psicologico, potrai passare dall'altra parte dello schermo e intraprendere un percorso a prezzo convenzionato.
Invia la candidatura
Valuteremo se rispetti i requisiti di questa offerta di lavoro per psicoterapeuti e psichiatri. Ti risponderemo in ogni caso.
Supera i colloqui
La selezione viene svolta in parte da noi e in parte da un team clinico indipendente. Faremo tutto da remoto.
Preparati a iniziare
Ti manderemo il contratto e tutte le info necessarie per prepararti al tuo primo giorno di lavoro.
Puoi candidarti se sei uno psichiatra, uno psicoterapeuta o uno psicologo che si specializzerà in psicoterapia nei prossimi 6 mesi.
Devi averne una (altrimenti non potremo pagarti). Se non ce l’hai, possiamo aiutarti ad aprirla a prezzo scontato.
Dovrai dedicarci almeno 40 ore al mese, ovviamente salvo gravidanze, ferie, imprevisti o emergenze. Potrai scegliere i giorni e gli orari in cui lavorare.
Ti serviranno una connessione internet veloce e un dispositivo affidabile (computer, smartphone, tablet). Devi essere in grado di mandare un’email, usare una chat e gestire una videochiamata.
Lavoriamo per aiutare le persone a occuparsi del proprio benessere grazie alla comunicazione e agli strumenti digitali. Ci piacerebbe che condividessi questa visione delle cose.
Dovrai completare un corso ECM sulla terapia online, che ha caratteristiche diverse da quelle in presenza: è importante che tu le conosca. Il corso è gratuito e asincrono.
Il nostro primo obiettivo è rendere felice ogni psicologo e ogni psichiatra che collabora con noi: è l’unico modo per garantire un servizio di alto livello. Ecco alcune testimonianze che abbiamo raccolto.