Non riesci a smettere di pensare a lui?
Se hai recentemente vissuto la fine di una relazione o non hai mai avuto la possibilità di iniziarne una con la persona con cui vuoi stare, potresti sentirti triste, solo o depresso. Questi sentimenti sono perfettamente normali; non dovresti mai considerare i tuoi sentimenti come un segno di debolezza. Siamo tutti umani e ogni esperienza ed evento ha un impatto unico su di noi come individui.
Se stai lottando per capire cosa dovresti fare riguardo ai tuoi sentimenti e ai tuoi pensieri costanti, sei fortunato. Ci sono molte risorse online con informazioni che possono aiutarti ad affrontare i tuoi sentimenti e a prenderne il controllo. Prima di arrivare a questo, potreste trarre beneficio dal porvi alcune domande sul perché vi sentite in quel modo. Poi puoi immergerti nelle tue emozioni più profonde e lavorare per gestirle. Andremo oltre queste soluzioni in modo più dettagliato più avanti nell’articolo.
Non riesci a smettere di pensare a lui? Perché?
Se sei seriamente intenzionato a salvarti dai pensieri ricorrenti sulla tua persona speciale, per prima cosa dovrai individuare esattamente perché non riesci a smettere di pensare a questa persona. Che tu ci creda o no, molte persone che hanno una certa persona in mente possono avere difficoltà a individuare le ragioni esatte dietro la loro fissazione. A volte, può essere così facile innamorarsi così tanto di una persona che si perde completamente la ragione. Tuttavia, se sei seriamente intenzionato ad andare avanti, è imperativo capire perché non puoi smettere di pensare a lui in primo luogo.
Cosa c’è nella persona a cui non puoi smettere di pensare? È qualcosa di unico in lui? Potresti trarre beneficio dallo scrivere le qualità che ti attraggono di questa persona. Pensa ai suoi attributi fisici, ma anche alla sua personalità . Se non riesci a elencare molte cose, questo potrebbe dirti qualcosa su come ti senti realmente nei confronti della persona. Quando hai sentito che non potevi smettere di pensare a lui? C’è stato un certo evento che è successo per farti iniziare a sentirti così? Quando parli con qualcuno delle tue emozioni, le risposte a queste domande possono aiutarti a capire meglio la tua situazione.
Hai provato a contattarlo?
Contattare la persona a cui non riesci a smettere di pensare può essere un pendio scivoloso a seconda delle circostanze e della natura della vostra relazione. Tuttavia, ci sono occasioni in cui contattarlo può essere appropriato. Naturalmente, prima di tentare di contattarlo, dovresti considerare quanto bene lo conosci, in che termini eravate quando avete comunicato l’ultima volta, e se è un essere umano decente e premuroso.
È importante notare che contattarlo non sempre ti aiuterà ad andare avanti o a comandare i risultati che stai aspettando. A seconda della natura della dinamica tra di voi, contattarlo può approfondire la tua fissazione o può essere alla fine un’esperienza sconvolgente. La verità della questione è che non sempre si ottiene la chiusura. A volte contattare qualcuno è ottimo per toglierselo dalla testa; altre volte, una rottura netta è più salutare e il modo migliore per andare avanti. Quando tutto è detto e fatto, decidere tra i due percorsi si riduce alla fine a una chiamata di giudizio. Non importa cosa, ricordate che non siete soli. L’aiuto è disponibile per coloro che lo chiedono.
Come ti fa sentire pensare a lui?
Non poter stare con qualcuno che desideri può suscitare molte emozioni, sia positive che negative. Potresti provare felicità e conforto al pensiero di lui, ma tristezza e solitudine quando ti ricordi che non sei con lui. Potresti anche sentirti in colpa per sembrare ossessionata da qualcuno o sentirti gelosa, specialmente se lui sta con qualcun altro. Potresti essere arrabbiata con te stessa per aver dedicato così tanta energia mentale ai pensieri su di lui. Tutte queste emozioni fluttuano e spesso non ti danno una risposta chiara su come ti senti veramente. Prova a prendere nota di quando provi certe emozioni e quanto sono forti.
Mentre prendi nota delle emozioni di cui sopra, è anche importante tenere a mente come è finita la relazione se vi siete lasciati. Questo può fare più differenza di quanto si pensi. Per esempio, qualcuno la cui relazione è finita male può nutrire sentimenti negativi verso il suo ex; al contrario, se la tua relazione con lui si è conclusa positivamente, allora i tuoi sentimenti sono più propensi ad essere più caldi.
La fine della relazione è un fattore fondamentale per come ti senti, così come la sua longevità e le dinamiche della relazione passata. Che tu ci creda o no, ognuno di questi fattori può contribuire ai tuoi sentimenti per il ragazzo. Solo perché non riesci a smettere di pensare a lui non significa necessariamente che dovreste tornare insieme. Non significa nemmeno necessariamente che non dovresti. Ma per andare avanti, devi essere in grado di sezionare e rivedere tutto ciò che riguarda la tua relazione con lui.
Qual è il tuo gioco finale desiderato?
Di solito, quando non possiamo smettere di pensare a qualcuno, è per una ragione. Molte persone hanno diversi fattori e situazioni che spingono il loro desiderio o i loro pensieri costanti su un individuo. Di nuovo, questo è perfettamente normale e non c’è nulla di cui vergognarsi. Tuttavia, è importante capire qual è il tuo scopo.
Cosa vuoi che succeda? Stai cercando una chiusura? Sperate di iniziare o ricominciare una relazione con questa persona? È importante conoscere il risultato finale desiderato, perché altrimenti si gettano le basi per una continua confusione. Quando hai scoperto il risultato finale desiderato, puoi capire cosa viene dopo. A volte questo può essere fatto da soli. Altre volte, potreste voler cercare un aiuto esterno per sviluppare un piano per andare avanti.