Come trovare il vero amore che non muore mai
“Il vero amore non muore mai. Diventa solo più forte con il tempo”. È un bel detto a cui tutti vorrebbero credere, ma quanto è vero? È confortante pensare che possa esistere una relazione d’amore che si rafforzi con il tempo, soprattutto a dispetto di tutti i divorzi che dilagano nella società di oggi. A volte, il pensiero di una relazione romantica duratura può sembrare impossibile. Alcune persone pensano che il vero amore sia qualcosa che si trova o non si trova. Ma, in realtà , quando l’amore non muore mai, è perché è stato qualcosa che è stato scelto e combattuto, non qualcosa che è stato semplicemente scoperto.
Il mito del vero amore
Le fiabe creano per noi un’immagine di come crediamo che dovrebbe essere il vero amore. È qualcosa di magico e speciale che pensiamo di poter trovare nel mondo. Così crediamo che quando troviamo il vero amore, dovrebbe essere perfetto. Non ci sarebbe nessuna ferita e nessun dolore nella relazione. Quell’altra persona sarebbe la persona perfetta per noi, proprio come il principe azzurro. Tuttavia, non è così che funziona.
Quando crediamo che il vero amore sia qualcosa che dobbiamo trovare, possiamo finire per buttare via una relazione che ci renderebbe felici a lungo termine perché stiamo cercando qualcosa che non esiste. Questo è uno dei motivi per cui ci sono così tanti divorzi nel mondo. Due persone si sposano credendo di aver trovato il vero amore. Poi, quando sorgono i problemi che sono normali in un matrimonio, pensano di aver fatto un errore. Così, chiedono il divorzio e continuano la loro ricerca del vero amore, credendo che il vero amore non muore mai. Secondo questo ragionamento, non devono aver trovato la persona giusta da amare in primo luogo.
Questo mito sul vero amore è pericoloso per le relazioni. È uno dei motivi per cui le persone continuano a lasciare una relazione alla ricerca di un’altra. Sì, alcune persone sono migliori di altre, ma non esiste la persona perfetta. E se vuoi un vero amore che non muore mai, dovrai lavorarci su, non importa con chi sia.
Come appare il vero amore
Nelle favole, il vero amore arriva sotto forma di principe azzurro che arriva su uno stallone bianco e porta via la principessa. La porta fuori dalla situazione difficile o brutta in cui si trovava e vivono felici e contenti. Nella vita reale, il vero amore assomiglia molto poco a questo. Invece, l’amore che non muore mai si forma quando due persone si impegnano l’una con l’altra per un lungo periodo, sia nei momenti buoni che in quelli cattivi.
Il vero amore è superare gli ostacoli
Quando ami qualcuno e ti impegni con lui, sei disposto a stare con lui anche nei momenti difficili. Lavorate insieme per superare le sfide nella vostra relazione invece di abbandonarla quando altre persone lo farebbero. Questo significa anche che il vero amore comporta un sacco di perdono. Non troverete mai una persona che potrete amare veramente senza dover perdonare. E loro dovranno fare lo stesso per voi. Invece di tenere il conto di chi ha ragione e chi ha torto, concentrati sul lavorare insieme per rendere giusta la relazione. Non c’è un vincitore o un perdente nel vero amore.
Il vero amore richiede di essere altruisti
Come persone, vogliamo naturalmente fare a modo nostro. Ma se pretendete sempre di fare a modo vostro nel vostro rapporto con l’altra persona, metterete rapidamente degli ostacoli che sarà difficile superare per la vostra relazione. Quando si ama veramente qualcuno, si mettono i suoi bisogni prima dei propri. Cercate modi per renderlo felice e per realizzare i suoi sogni. Sai che quando loro raggiungono e hanno successo nei loro obiettivi, lo fai anche tu.
Il vero amore è profondamente impegnato
Il vero amore significa che metti l’altra persona al di sopra non solo di te stesso ma anche di altre persone. Non rischiate la vostra relazione per l’affetto di un altro. Questo significa che crei dei limiti quando è necessario per proteggere la tua relazione. Significa che costruite dei limiti prima che i problemi sorgano, in modo da limitare il dover affrontare i problemi in primo luogo. Siete fedeli l’uno all’altro emotivamente e fisicamente. Cercate di soddisfare i loro bisogni e guardate solo a loro per soddisfare i vostri.
Il vero amore investe nell’altra persona
Questo significa che passate del tempo insieme facendo le cose che a loro piace fare, anche quando non vi piacciono. Significa che passate del tempo di qualità insieme cercando attività e hobby che possano collegare voi due. Entrate nel loro mondo e permettete loro di entrare nel vostro. Investire nell’altra persona significa anche cercare modi per costruirla e aiutarla a crescere. Investite nella persona che amate con il vostro tempo, denaro, energia e mente.
Come trovare il vero amore che non muore mai
Il trucco per trovare un vero amore che non muore mai è rendersi conto che è qualcosa da fare. Innamorarsi è facile. Innamorarsi è basato puramente sull’emozione, e non è qualcosa per cui bisogna lavorare sodo. Tuttavia, rimanere innamorati, e mantenere vivo l’amore, è qualcosa che richiede lavoro. È qualcosa che si deve scegliere di fare.
Il tuo primo passo è trovare la persona in cui vuoi investire. Sarà una persona che ami, senza la quale non puoi immaginare la vita e che ti fa desiderare di essere una persona migliore. Questa persona non sarà solo il tuo vero amore, ma il tuo migliore amico. All’inizio, le cose sembreranno facili.
Man mano che la vostra relazione progredisce, arriveranno le sfide. Se vuoi formare un vero amore che non muore mai, devi impegnare il tuo cuore e la tua mente a superare queste sfide. Ciò significa che la vostra relazione deve essere costruita sulla fiducia e non solo sulle emozioni, in modo da sapere che l’altra persona sta facendo lo stesso. Se non vi fidate di qualcuno, sarà difficile superare le normali sfide che la relazione dovrà affrontare.
Se vuoi avere il vero amore che non muore mai, ricorda queste cose
- Devi essere altruista e mettere l’altra persona al primo posto.
- Il perdono è un must. Devi essere disposto a perdonarli per i loro errori.
- Devi essere disposto a chiedere perdono quando fai un errore.
- Una buona comunicazione è una delle chiavi. Dovete sempre lavorare per avere una comunicazione aperta e onesta.
- Dovete perseverare quando le cose si fanno difficili.
- Vi concentrate su ciò che è buono e giusto nell’altra persona invece che sui suoi difetti.
- Rispettate la loro opinione rispetto ad altre.
- Ti concentri sul mostrare amore e non sul pretenderlo per te stesso.
- Non giocate mai al gioco del “se tu fai questo, allora io farò quello”.
- Condividete i vostri sogni, create dei sogni insieme e rendete i loro sogni vostri.
La parte difficile dell’amore
Una delle parti più difficili del vero amore è che può essere unilaterale. Puoi mettere tutto quello sforzo nella tua relazione e avere tutte le emozioni dell’amore, e l’altra persona potrebbe non fare lo stesso per te. È anche difficile avere un vero amore che non muore mai in un mondo di persone imperfette. Il perdono è difficile ma necessario nelle relazioni. Se siete in una relazione che sta lottando a causa della perdita di fiducia o di qualsiasi altro problema, cercare aiuto da un terapeuta autorizzato è una decisione saggia. Sia che facciate una psicoterapia di coppia o una sessione individuale, una terza parte può fare la differenza nell’aiutarvi a vedere la vostra relazione dall’esterno.
Conclusione
Il vero amore che non muore mai avviene quando ti rendi conto che non è qualcosa che troverai. È qualcosa che dovrete creare. E questo non avverrà solo una volta, ma ogni giorno, più e più volte con la stessa persona.
Quando vedi quella coppia di anziani che cammina mano nella mano sul marciapiede, sembra così dolce. È facile pensare quanto sia bello che abbiano trovato il loro vero amore molti anni fa. Ma non hanno raggiunto quel punto perché sono stati fortunati e hanno trovato il loro vero amore. Hanno raggiunto quel punto perché hanno superato la prova del tempo. Sono rimasti insieme attraverso le sfide, hanno pianto insieme, hanno riso insieme e hanno perseverato insieme. E si sono avvicinati di più grazie a questo.
Questo è il vero amore che non muore mai. Non è qualcosa da trovare. È qualcosa per cui lavorare, giorno dopo giorno, nella buona e nella cattiva sorte.