Dare la buonanotte: le frasi migliori per augurare buonanotte

Aggiornato il 20 agosto 2021

“Buonanotte, dormi bene, e non farti mordere dalle cimici dei letti!” Questo è un sentimento che porta con sé molta familiarità per la maggior parte delle persone. Potresti anche avere dei bei ricordi di averlo detto a qualcuno che ami o viceversa. Questa citazione ha molte qualità che la rendono così accattivante. È breve e dolce. Ha un tocco di umorismo, ed è qualcosa che si potrebbe dire a chiunque. È cortesia comune dare la buonanotte a qualcuno quando è in vostra presenza, indipendentemente da chi sia. Quando metti più impegno nel trovare un modo carino per dare la buonanotte, lo rendi significativo e memorabile per loro.

Qual è il potere di raccontare storie per la buonanotte ai tuoi figli?

Quando sei un genitore di solito hai sviluppato una routine per andare a letto con i tuoi figli fin dalla più tenera età. Molte volte, quando pensiamo di dare la buonanotte a qualcuno, è a questo che si pensa. I bambini piccoli hanno bisogno che gli rimbocchiate le coperte la sera o che li mettiate a letto. Li aiuta a sentirsi sicuri, protetti e amati.

Un giro a letto può includere cose come mettersi il pigiama, lavarsi i denti, ascoltare una storia della buonanotte, o due o tre di esse, e controllare sotto il letto o nell’armadio per i mostri. Alla fine si dà la buonanotte e si fa sapere al piccolo che gli si vuole bene. Anche questo può diventare parte della routine e qualcosa che i bambini desiderano sentire o sperimentare ogni sera.

Come genitore, si può essere esausti alla fine della giornata. E se sei un genitore casalingo, potresti non vedere l’ora di passare quelle ore dopo che i tuoi figli sono a letto. Invece di pensare a modi divertenti e carini per rimboccargli le coperte, come dire: “Buonanotte, dormi bene, non farti mordere dalle cimici del letto”, potresti semplicemente cercare di fare le solite cose per rilassarti. Tuttavia, è possibile spostare il momento della nanna dalla sensazione di un lavoro di routine a un’esperienza più piacevole con un po’ di lavoro.

Per esempio, insegnate ai vostri figli cose come dire: “Stella leggera, stella luminosa, prima stella che vedo stasera. Vorrei, vorrei avere il desiderio che desidero stasera” e poi esprimere un desiderio prima di andare a letto.

Dare la dolce buonanotte al tuo partner

Tutti abbiamo giornate impegnative e alla fine della giornata l’unica cosa che si ha voglia di fare è crollare nel letto e addormentarsi. Per questo motivo, è facile cadere nello schema di dimenticarsi di dare la buonanotte al proprio partner, soprattutto se si va a dormire in momenti diversi della notte. Tuttavia, questo può essere un modo importante per comunicare loro che li ami e che stai pensando a loro.

Un ottimo modo per dare la buonanotte senza usare parole con il tuo partner è quello di rimanere svegli fino a quando non è pronto per andare a dormire. In questo modo potete addormentarvi insieme e godervi gli ultimi momenti della giornata insieme.

Dire “buonanotte” al partner in realtà dice molto di più di una semplice buonanotte e di un bacio della buonanotte che può andare molto lontano.
Se devi andare a dormire senza il tuo partner, ad esempio se lavorate in turni separati, potresti lasciare un biglietto d’amore per loro facendo sapere che speri che abbiano avuto una bella giornata di lavoro o augurandogli la buonanotte.

Perché diamo la buonanotte?

Trovare l’origine reale del perché ci diciamo “buonanotte” prima di andare a letto non è una cosa facile da fare. Non sembra esserci una ragione chiara per cui lo facciamo. Molte persone credono che sia solo una cosa carina da fare nello stesso modo in cui diciamo “buongiorno” a qualcuno quando lo vediamo per la prima volta al mattino.

donna che dormi
Fonte: unsplash.com

Ma qualunque sia la ragione effettiva, ci sono alcune cose che siamo in grado di comunicare dicendolo. Possiamo dirlo come un modo per augurare a qualcuno una splendida notte di sonno. Oppure, se ci stiamo semplicemente separando da qualcuno per la giornata, possiamo dirlo come un modo per augurare che si goda il resto della giornata. E, quando lo diciamo ai nostri familiari, possiamo usarlo come un modo per comunicare che li amiamo. È un buon modo per finire la giornata e per far sapere a qualcuno che ci teniamo.

Usare le parole come un modo carino per augurare una serena notte

Cercate brevi citazioni e detti che facciano sentire speciali i vostri cari mentre li mandate nel mondo dei sogni. Possono essere citazioni familiari come “Buonanotte, dormi bene…” o possono essere nuove o originali.

donna a letto al telefono
Fonte: unplash.com

Anche il tono conta. Sussurrale dolcemente o sii creativo con una rima. Aumenta il significato ripetendolo di tanto in tanto e rendendolo “una cosa tua”. Ecco alcune citazioni d’amore dolci:

“Tesoro, questo è solo per farti sapere che sto pensando a te mentre sono sdraiato nel mio letto. Passa una buona notte e sognami perché sicuramente ti vedrò nei miei sogni”

  • Ti amo di più
  • Dammi sempre il bacio della buonanotte
  • Buonanotte; dormirò con te nel mio cuore
  • Buonanotte; ti incontrerò nei miei sogni
  • Buonanotte, tesoro
  • Ti amo fino alla luna

Se avete bambini piccoli, potete anche leggere loro il libro Good Night Moon e poi farvi aiutare a dare la buonanotte alle cose che si trovano nella loro stanza.

Usare le azioni come un modo carino per dare la buonanotte

Le persone nella tua vita si sentono amate dalle tue parole e dalle tue azioni. Ecco alcune cose che puoi fare per mostrare a qualcuno che lo ami e che stai pensando a lui negli ultimi momenti della giornata.

  • Lasciare una nota dolce sul loro cuscino con citazioni d’amore contenute o battute esilaranti.
  • Disponi alcuni baci al cioccolato sul loro cuscino
  • Scrivi una breve e dolce poesia o una rima per loro, come un Haiku
  • Lascia loro un indizio o un puzzle da risolvere
  • Scatenare una spontanea battaglia di cuscini per finire la giornata con un po’ di divertimento
  • Coccolarli preparando il letto – arrotolare le coperte, mettere le pantofole e un accappatoio
  • Strofina la loro schiena mentre si addormentano

caffe e libro a letto
Fonte: unsplash.com

Usare i social media come un modo carino per dare la buonanotte

Quasi tutti hanno un social media preferito. Scegli il social media che la tua persona amata preferisce e sorprendila con un messaggio di buonanotte. Ecco altri modi carini per dare la buonanotte:

  • Invia un testo con un bacio emoji o uno con i cuori al posto degli occhi
  • Invia un semplice testo di buonanotte
  • Invia un messaggio di buonanotte sulla chat di Facebook o su un’altra piattaforma di messaggeria istantanea
  • Invia uno Snapchat breve e sdolcinato
  • Pubblica su Facebook una lista di tutte le ragioni per cui sei grato di averli avuti per passare la giornata e includi una buona notte alla fine.

social
Fonte: unsplash.com

Il messaggio non deve essere niente di eccessivo o spinto. Ha solo bisogno di essere sincero. Dare la buonanotte in modo carino fa sentire il destinatario extra-speciale. Questa è una bella sensazione per tutti mentre riposano la testa sul cuscino. Potresti anche divertirti così tanto con questa cosa da farla diventare un’abitudine! Puoi anche usare i social media per dare la buonanotte al tuo migliore amico o ai tuoi familiari per fargli sapere che stai pensando a loro.

Se stai lottando nelle tue relazioni e con la comunicazione preoccuparti di qualcosa di così semplice come il modo in cui dici “buonanotte” potrebbe sembrarti molto lontano. Se siete in questa situazione, allora potreste trarre beneficio dal parlare con un terapeuta. Possono aiutarvi a lavorare su dove sono le vostre lotte e imparare come migliorare le vostre capacità di comunicazione al fine di migliorare la vostra relazione.

Se stai lottando nelle tue relazioni o con la tua capacità di aprirti e condividere i tuoi sentimenti con le persone della tua vita, i terapeuti certificati di Serenis sono pronti ad aiutarti. Le sessioni sono online, il che significa che non devi andare fisicamente agli appuntamenti e puoi comunque ottenere l’aiuto di cui hai bisogno.

Domande frequenti (FAQ)

Quali sono i modi carini per dare la buonanotte?

Dire buonanotte non significa necessariamente dire semplicemente le parole “buonanotte”. Se stai dando la buonanotte a un bambino puoi dire qualcosa come “è ora di dormire” o “buonanotte amore mio, dormi bene” per aiutarlo a prepararsi per andare a letto la sera. Ci sono molti modi carini per finire la giornata, come trovare una canzone da cantare o una filastrocca da dire. Cercate modi per aggiungere un po’ di divertimento per aiutare a creare un buon umore per il resto della notte.

Tuttavia, non dovete nemmeno mettervi sotto pressione cercando di concentrarvi solo su modi carini per finire la giornata. Non c’è niente di male in un semplice “È ora di andare a letto, dormiglione” e un bacio della buonanotte.

Cosa posso dire al posto di buonanotte?

Invece di dire una classica buona notte, puoi dire “notte, notte”, “sogni d’oro” o qualcosa di simile. Se stai dando la buonanotte a un coniuge puoi dire qualcosa come “buonanotte splendida, fai bei sogni stanotte”. La migliore buonanotte è quella che significa di più per voi.

Come si fa a dare la buonanotte in modo efficace?

Buonanotte, dormi bene è una frase di buonanotte carina e una delle citazioni di buonanotte più popolari. modo di dire a qualcuno buonanotte. Spero che tu abbia sogni d’oro stanotte è un’altra bella frase della buonanotte da usare con un coniuge, un figlio o un altro parente stretto.

Come si dice buonanotte a qualcuno?

Puoi usare una delle tante citazioni popolari della buonanotte per dire a qualcuno che non puoi svegliarti la mattina per vederlo. A domani, amore mio, è una delle tante dolci citazioni della buonanotte che puoi usare per i romantici testi della buonanotte.

Dovrei scrivergli la buona notte?

Se non puoi andare a dormire finché non mandi un messaggio di buonanotte al tuo tesoro, un testo veloce con citazioni d’amore della buonanotte come “Volevo solo dire buonanotte bello” o “Voglio essere quello che sogni stanotte” sono esempi di testi di buonanotte carini da mandare a quella persona speciale. Potresti anche dire qualcosa come: “Quando chiudo gli occhi, penso a te. Buona notte”.

Come si augura la buonanotte a una ragazza?

A tutti piacciono i messaggi di buonanotte e buongiorno carini, divertenti ed edificanti di tanto in tanto. Potresti inviare un bel messaggio di buonanotte o di buongiorno facendole sapere che “sto ascoltando questa canzone che mi ricorda te”.

Potresti anche farle sapere che stai pensando a lei dicendo qualcosa come: “Sto avendo difficoltà ad addormentarmi perché sto pensando a te”. I modi carini per dire “buonanotte” non devono necessariamente includere queste parole. Sii creativo.

Qual è un dolce messaggio di buonanotte?

“Non posso andare a dormire senza darti la buonanotte” o “Ho pensato a te quando ho guardato la luna stasera” sono due modi per dire buonanotte. Puoi anche inviare messaggi di buongiorno per far sapere a qualcuno che lo hai pensato la sera prima.

Dovrei mandare un messaggio di buonanotte a una ragazza?

Se non sei sicuro di essere pronto a mandare un bel testo di buonanotte a una ragazza, manda invece un bel testo di buongiorno. In questo modo, lei saprà che lei è la prima cosa nella tua mente quando ti svegli al mattino.

Posso dire notte invece di buonanotte?

Puoi dire “notte” come forma abbreviata di buonanotte. Questo è un modo comune in cui molte persone che hanno relazioni strette, come amici e familiari, si danno la buonanotte. Puoi anche far sapere a qualcuno che ci tieni inviando un messaggio di buongiorno il giorno dopo.

Cosa significa quando un ragazzo dice sogni d’oro a una ragazza?

Quando qualcuno ti dice di fare sogni d’oro, di solito significa proprio questo. Vogliono che tu abbia una buona notte di sonno e sperano che tu faccia sogni dolci e piacevoli. Questo può essere un segno di affetto tra amici, familiari e partner intimi. Il significato della citazione può essere determinato dalla relazione e dalle circostanze circostanti.

Come si fa a sciogliere il cuore di un ragazzo con un testo?

Mandare un testo romantico di buona notte come “Stasera vado a letto con te nel mio cuore, domani spero che la tua sia la prima faccia che vedo” è un buon modo per far sapere a un ragazzo che provi dei sentimenti per lui e che non vedi l’ora di rivederlo presto.

Come faccio a mandare un messaggio di buonanotte alla mia cotta?

Se hai una cotta per qualcuno, inviare messaggi di buonanotte carini come “buonanotte tesoro” o “spero di vederti nei miei sogni” è un modo carino per fargli sapere che sei interessato, che stai pensando a loro e che non vedi l’ora di rivederli presto.

Come dire buonanotte a un ragazzo via SMS?

Dire “notte, notte” o “buonanotte bello” è un buon modo per mandare un messaggio di buonanotte a un ragazzo che ha il tuo interesse. Inviare un messaggio di buonanotte è un modo dolce e romantico per far sapere al tuo ragazzo che stai pensando a lui.

Le coppie si danno la buonanotte ogni sera?

Alcune coppie fanno in modo di darsi la buonanotte ogni sera. Altre coppie non si basano su un programma prestabilito per dirsi di fare sogni d’oro. Decidete cosa funziona per voi e il vostro partner e basate le vostre dichiarazioni d’affetto su condizioni reciproche.

Cosa si dice in un testo di buonanotte?

Ci sono diversi modi per dire quello che hai in mente di dire in un testo di buonanotte. Tutto quello che devi fare è conoscere i testi della buonanotte giusti e carini da usare. Puoi inviare testi della buonanotte al tuo partner, a un membro della famiglia o a un amico. L’individuo specifico a cui stai inviando i testi della buonanotte determinerà il contenuto dei testi.

A volte, si può passare qualche minuto cercando di trovare le parole giuste da usare quando si progetta di inviare un messaggio di testo. I messaggi della buona notte, a volte, possono essere confusi perché ci si può continuare a chiedere cosa dire. Ma devi sapere che i testi della buona notte possono essere imparati. Impararli renderà facile l’invio dei messaggi della buona notte. I seguenti sono alcuni modi carini per dire la buona notte ai vostri cari:

  • Buonanotte, amore della mia vita!
  • Buonanotte e sogni d’oro
  • È ora di cavalcare l’arcobaleno verso il mondo dei sogni
  • Notte notte
  • Non vedo l’ora di svegliarmi accanto a te!
  • Ti sognerò stanotte e ti vedrò domani, mio vero amore
  • Sarò proprio qui al mattino
  • Sogni d’oro!
  • Dormi bene
  • A domani

Come si fa a dare la buonanotte in modo civettuolo?

L’sms è un mezzo incredibile attraverso il quale puoi esprimere il tuo pensiero alle persone a cui tieni veramente senza necessariamente vederle faccia a faccia. Che bel modo di andare a letto! È davvero bello inoltrare messaggi di testo flirty della buona notte (citazioni d’amore sorprendenti) alla tua cotta o al tuo partner prima che lei/lui si addormenti! Questo è uno dei modi in cui puoi esprimere i sentimenti di sicurezza e felicità verso qualcuno a cui tieni sinceramente prima del sonno della buonanotte. Fare questo fa sentire questa persona amata e speciale. Passare il tempo a comporre messaggi carini di buona notte e inviarli al tuo partner è un ottimo modo per favorire l’intimità. Ci sono diverse citazioni d’amore e brevi frasi civettuole che puoi usare. Alcuni di questi messaggi spinti della buonanotte possono includere:

  • Dormi bene Sexy! Ti sognerò!
  • Buona notte, amore della mia vita! Sogni d’oro! Baci morbidi.
  • Riposati un po’! Sono così fortunato ad averti, tesoro!
  • Buonanotte, il ragazzo più bello/la ragazza più bella della mia vita. Sognerò il tuo viso!
  • “Dormi stanotte, dolcezza. Io sognerò te se tu sognerai me. Affare fatto? ”
  • Notte notte, piccola. Tu sei il mio “per sempre felice e contento”.
  • “Buona notte dolcezza. Vorrei addormentarmi tra le tue braccia… per fortuna posso ancora sentire il tuo odore sul cuscino”.

Come posso darle la buonanotte?

Dirle buona notte è qualcosa che puoi fare verbalmente, attraverso testi (citazioni d’amore o linee di rimorchio) o azioni. Messaggi di buona notte per lei! È un modo romantico per sciogliere il suo cuore o portare sentimenti sorprendenti nella sua mente. Dire buonanotte in modo carino con alcune parole romantiche la farà sentire speciale e fortunata. L’invio di testi di buonanotte carini è un modo efficace per mantenere il fuoco acceso soprattutto in una relazione a distanza.

I seguenti sono alcuni dei modi per darle la buona notte prima di addormentarsi:

  • “Sai di essere innamorato quando non riesci a dormire perché la realtà è finalmente migliore dei tuoi sogni”.
  • “Chiudi gli occhi, pensa a cose belle e buonanotte”.
  • “Ti auguro i sogni più dolci mentre ti addormenti. Buona notte amore mio!”
  • “Spero che tu sia comodo e accogliente a letto, pronto per una meravigliosa notte di sonno e che ti svegli sentendoti così riposato! Non vedo l’ora di sentire la tua voce al mattino. Buonanotte e sogni d’oro”.
  • “Ogni giorno che passo con te è il nuovo giorno migliore della mia vita. Dormi bene e sogni d’oro!”
  • “Rilassati e rilassati, che i tuoi sogni siano gentili. Riposa sapendo che mentre dormi sei sempre nei miei pensieri”.
  • “Spero che tu sia rimboccato bene e stretto, ci vediamo nei miei sogni, amore mio”.

Come si fa a flirtare con un ragazzo via SMS?

Flirtare è fondamentalmente l’atto di esprimersi con affetto stuzzicante per insinuare l’attrazione sessuale in un giocoso. È uno dei modi in cui puoi far innamorare un ragazzo di te. Devi sapere che il flirt deve essere reciproco. Non farlo in modo tale che sembri che tu sia l’unica a fare questa mossa. I ragazzi, la maggior parte delle volte, ti danno per scontato nel momento in cui scoprono che sei interessata a loro. Quindi, dovreste far sembrare che siano loro a cercare di conquistarvi. Questo rende effettivamente divertente flirtare. Come si fa a flirtare con un ragazzo via SMS? I seguenti sono alcuni consigli per gli incontri che possono aiutare:

  • Fagli sapere che lo hai in mente: Dire a un ragazzo che ti sei ricordata di lui fa sentire le farfalle nello stomaco. Per lui, è un grande complimento che aumenta il suo ego. Dire qualcosa come “Ho pensato a quello che hai fatto ieri. Credimi, se ti dico che è stato davvero divertente/cool”, “Ho appena visto il tuo stato su WhatsApp/Facebook e l’ho trovato carino”, ecc. Dichiarazioni come queste creeranno in lui dei sentimenti verso di te e lo faranno pensare a te. Di conseguenza, vorrà fare uno sforzo per compiacervi e conquistarvi.
  • Metti delle faccine sorridenti: Sorridi quando dice qualcosa di divertente. È qualcosa che dovresti fare regolarmente nel testo. Quando mandi un messaggio, puoi usare una faccina sorridente e un occhiolino per iniziare una conversazione. Questo lo farà sorridere anche lui e diventerà libero di discutere a qualsiasi lunghezza con te.
  • Non apparire civettuola: Non dovresti cercare di flirtare attraverso il testo in modo ovvio. Questo potrebbe far sì che lui ti veda come troppo facile e ti dia per scontato. Fagli iniziare il flirt e fagli anche pensare sporco.
  • Fagli un complimento: I commenti gratuiti lo faranno sentire speciale e lo attireranno anche più vicino a te.
  • Stimolalo con discrezione: Tutte le mosse civettuole che fai devono essere poco appariscenti. Incuriosiscilo su quello che stai facendo, il che può portarlo a fare domande che possono produrre testi come “Sto cercando di vestirmi”, “Sono appena uscita dal bagno”, ecc. Testi come questi creano immagini mentali che lo eccitano e lo fanno pensare a te.
  • Mantieni il tuo testo misterioso: Puoi mantenere i tuoi testi misteriosi e confusi rendendoli brevi. Non dare spiegazioni complete ad ogni domanda che ti fa. Questo lo renderà più curioso e vorrà di più da te.
  • Non essere insistente: Cerca di non essere appiccicosa. Quando non risponde ai tuoi messaggi, lascia perdere. Potrebbe essere perché non è disponibile. Se è interessato a te e vuole dimostrartelo, ti risponderà non appena vedrà il tuo messaggio.
  • Evita di sembrare disperata: Non chiedergli di uscire anche se è esattamente quello che vuoi, a meno che tu non sia sicura che lui sia interessato a te. Lascia che ti chieda di uscire al cinema e a cena. Inoltre, assicurati di non pretendere troppa attenzione da lui.

Quanto spesso i ragazzi dovrebbero mandare messaggi?

La maggior parte dei ragazzi chiama le loro ragazze o manda loro dei messaggi qualche ora dopo averle incontrate. Alcuni arrivano a circa 10 minuti. Questo viene fatto di proposito per mantenere i sentimenti in pista o rafforzare la nuova relazione.

A volte, i testi continuano ad arrivare ogni giorno durante la fase iniziale della relazione, quando voi due state ancora cercando di familiarizzare. La maggior parte delle volte, quanto spesso i testi vengono inviati dipende dai sentimenti che quel ragazzo ha per te – potrebbe mandarti un messaggio ad ogni occasione che gli si presenta.

Tuttavia, devi sapere che quanto spesso un ragazzo ti manda un messaggio non ha molta importanza. A volte quando gli mandi un messaggio, potrebbe volerci del tempo prima che risponda e a volte, non risponde affatto fino a un altro momento. Questo può essere perché lui è occupato o probabilmente il tuo messaggio di testo è ignorato allo scopo di speziare le cose. Quindi, non prenderla male.

Dovrei mandargli un messaggio prima se lui non mi ha mandato un messaggio?

Dovrei mandargli un messaggio prima? Questa è una domanda che molte ragazze si pongono a casa dopo essere uscite per un appuntamento con un ragazzo che le ha trattate bene e in modo carino come avevano previsto. E quando se ne andavano, la sensazione era tipo: “Non vedo l’ora di rivederti”. Onestamente, questo tipo di domanda è una domanda avviata dall’emozione che può sembrare confusa a volte per loro quando cercano risposte.

Quindi, dovrei mandargli un messaggio prima se lui non mi ha mandato un messaggio? Questa domanda singolare può far nascere altre domande come “Mandargli un messaggio equivale a disperazione?” “Mi farà sembrare come se stessi cercando troppa attenzione e convalida?” Francamente, devi sapere che va benissimo mandare messaggi a un ragazzo. Potresti aver sentito qualcosa di diverso sotto alcuni consigli di incontri che non è troppo ok, ma devi sapere che se stai pensando di mandargli un messaggio, è una grande idea. Perché dovrei? Le seguenti sono alcune delle ragioni:

  • Mette in gioco l’onestà.
  • Ti aiuta a costruire il tuo coraggio e la tua fiducia.
  • Prendere suggerimenti potrebbe non essere un bene per il tuo appuntamento
  • Lui potrebbe aspettarsi che tu mandi un messaggio per primo
  • Otterrai il controllo invece di non fare nulla
  • Eviti lo stress di pensare a messaggiare e di passare un buon tempo con l’altro.
  • L’interesse è transitorio. Non durerà per sempre.
  • Può essere un mezzo attraverso il quale lo ecciti.

La terapia è personale

La terapia è un’esperienza personale, e non tutti ci andranno alla ricerca delle stesse cose. Ma, tenendo a mente queste nove cose, puoi assicurarti di ottenere il massimo dalla terapia online, indipendentemente da quali siano i tuoi obiettivi specifici. Se ti stai ancora chiedendo se la terapia è giusta per te, e quanto costa la terapia, contattaci a info@serenis.it. Serenis è specializzata nella terapia online per aiutare ad affrontare tutti i tipi di problemi di salute mentale. Se sei interessato alla terapia individuale, contatta info@serenis.it.

Bibliografia e Approfondimenti


Due parole sul nostro processo di revisione

I video, i post e gli articoli non possono sostituire un percorso di supporto psicologico, ma a volte rappresentano il primo o l'unico modo per interpretare un problema o uno stato d'animo. Per i contenuti del nostro blog che trattano argomenti legati a sintomi, disturbi e terapie, abbiamo deciso di introdurre un processo di revisione fondato su tre principi.

Gli articoli devono essere approfonditi

La prima stesura è fatta da uno/una psicoterapeuta con almeno 2.000 ore di esperienza clinica.

Gli articoli devono essere verificati

Dopo la prima stesura, le informazioni e le fonti vengono esaminate da un altro o da un'altra professionista.

Gli articoli devono essere chiari

L'articolo viene rivisto dal punto di vista stilistico, per agevolare la lettura e l'assimilazione dei concetti.

Revisori

reviewer

Dott. Raffaele Avico

Psicoterapeuta, psicotraumatologo e terapista certificato EMDR I

Ordine degli Psicologi del Piemonte num. 5822

Psicoterapeuta, psicotraumatologo e terapista EMDR. È membro della ESDT (European Society for Trauma and Dissociation) e socio AISTED (Associazione italiana per lo studio del trauma e della dissociazione).

reviewer

Dott. Luca Barbieri

Psicologo clinico di Milano

Ordine degli Psicologi della Lombardia num. 23251

Psicologo clinico. Ha una laurea in scienze psicologiche e una in psicologia criminologica e forense. Sta svolgendo il percorso di specializzazione in psicoterapia presso l'istituto CIPA di Milano.

reviewer

Dott. Raffaele Avico

Psicoterapeuta, psicotraumatologo e terapista certificato EMDR I

Ordine degli Psicologi del Piemonte num. 5822

Si occupa di divulgazione scientifica e comunicazione scritta e video in ambito di salute mentale, psicologia e psichiatria. E' membro della ESDT (European Society for Trauma and Dissociation) e socio AISTED (Associazione italiana per lo Studio del Trauma e della Dissociazione).