Come trovare un buon partner
Aggiornato il 4 ottobre 2021
La definizione di brav’uomo per una persona potrebbe non essere la stessa della tua. Ma cosa succede se non sai esattamente cosa stai cercando? Come fai a capire come trovare un buon uomo che sia il tuo partner? Questo articolo ha alcuni consigli per restringere il tipo di uomo giusto per te.
Inizia con una lista di controllo
Alcune persone sono a favore della lista di controllo del potenziale partner e altre sono contrarie. Tuttavia, dovete avere un’idea delle qualità che volete in un partner prima di andare a cercarne uno. Dopo tutto, come puoi trovare qualcosa se non sai cosa stai cercando? Non trovare il tuo compagno di vita come se fosse un acquisto di lusso alla cassa. La maggior parte delle persone non è soddisfatta di queste scoperte casuali.
Nessun potenziale partner sarà perfetto. Potrebbe anche non soddisfare tutte le voci della tua lista di controllo. Ma lo scopo della vostra lista di controllo è di accertare quali qualità e valori sono più importanti per voi e su quali non potete scendere a compromessi per essere felici nel vostro futuro. Tenete a mente che a volte ci sbagliamo anche su ciò che vogliamo, quindi un po’ di flessibilità potrebbe comunque essere utile.
D’altra parte, se qualcuno non è in linea con qualcosa su cui non puoi scendere a compromessi, ricorda che non puoi cambiare le persone; non investire te stesso in una relazione che dipende dal fatto che qualcuno diventi qualcun altro.
Ecco alcune cose a cui pensare, però:
- La religione o la spiritualità sono importanti per te e le loro convinzioni devono essere in linea con le tue?
- È importante che condividano certi hobby con te e quali sono?
- Certi tratti della personalità sono un ostacolo per te?
- Quali sono i loro obiettivi di carriera e quanto sono importanti per voi?
- Condividono le tue idee finanziarie e se non lo fanno, sarà un problema?
- Vuoi dei figli?
Come trovare un buon partner
Ora dai un’occhiata a questa lista di cose che potresti voler considerare per trovare un buon uomo. Alcune di esse possono effettivamente aiutare a condurti in luoghi dove potresti trovare il partner che stai cercando. Vedi, se certe caratteristiche sono importanti per te, potresti avere fortuna nel trovare il giusto tipo di persona in luoghi o eventi associati a queste cose.
Stai cercando qualcuno di una certa religione? Frequenta gli eventi spirituali. Vuoi conoscere qualcuno a cui piacciono i giochi da tavolo? Controlla le serate di giochi da tavolo al tuo negozio di fumetti locale. Alcune cause sono vicine e care al tuo cuore? Fai il volontario. Questo potrebbe essere un modo particolarmente buono per trovare qualcuno con valori simili.
Bustle consiglia anche di controllare quali eventi i tuoi amici stanno partecipando attraverso Facebook e, se sono di interesse, RSVP, e controllare. Ci sono eventi che vanno dalle letture di libri agli eventi artistici, e potresti anche trovare alcune cose che non sapevi fossero là fuori.
Segni importanti da cercare
Una volta che hai incontrato qualcuno e stai valutando se è un buon partito, guarda più delle cose superficiali come se gli piace la tua stessa musica o dicono di avere obiettivi simili. Gli obiettivi non contano se la persona non ha motivazione per raggiungerli. Ecco le grandi cose da cercare nei tuoi primi appuntamenti.
Maturità emotiva
Guarda come il ragazzo tratta le altre persone. Se vola via perché devi aspettare un tavolo al ristorante o si comporta come un idiota con il cameriere perché non ottiene esattamente quello che vuole, potresti essere in una relazione con un uomo che è emotivamente un bambino. Non vuoi trovarti in quella situazione.
Soddisfazione lavorativa
La carriera è importante per la felicità e l’identità delle persone. Qualcuno che si lamenta del proprio lavoro tutto il tempo è spesso una persona infelice da avere intorno, ed è un segno che non prende provvedimenti per migliorare la propria vita. Se ha fatto un lavoro che odia per molti anni, questo può significare che gli manca la motivazione nella sua vita ed è improbabile che sia un buon compagno di vita.
Sapere di più sul suo lavoro potrebbe anche darti un’idea dei suoi valori, dei suoi obiettivi a breve e lungo termine e di dove investe il suo tempo. È un altro buon modo di verificare che lavorerete nella stessa direzione se decidete di provare ad avere un futuro insieme.
Obiettivi della relazione
Al secondo o terzo appuntamento, potresti voler controllare se voi due condividete obiettivi di relazione per vedere se questo potrebbe andare più in profondità dell’amicizia. Vuole impegnarsi con una persona in questo momento? Ha il tempo per mettere il livello di attenzione che vuoi, o ha altri impegni o passa troppo tempo al lavoro? Discutete apertamente cosa vi aspettate e cosa si aspetta lui.
Inoltre, dovreste esplorare cosa significa una relazione per lui. Una buona relazione significa che vi rispettate a vicenda, crescete insieme, vi celebrate a vicenda e vi fidate l’uno dell’altro. Questo significa stare con qualcuno che ha un certo livello di maturità emotiva (come detto sopra) e anche conforto nell’essere se stessi.
Se lui si sentirà minacciato dalla tua carriera, dal tuo rapporto con la famiglia o dalla tua intelligenza e dalle tue opinioni, questo è un buon segno che potrebbe non essere la persona giusta per te. È anche utile sapere che lui è disposto a mettere tanto lavoro nella relazione se tu lo sei. Se si aspetta che tu faccia tutto il lavoro emotivo, questo può essere un altro segno che la relazione non è destinata a durare.
Dovresti avere grandi aspettative per la persona con cui intendi condividere la tua vita. Se finisci costantemente insoddisfatto di dove finiscono le tue relazioni romantiche, potresti voler parlare con un professionista che può aiutarti a individuare ciò che è veramente importante per te. Avere un senso di chi sei, i tuoi valori e ciò che vuoi nel tuo futuro è altrettanto importante da portare in una relazione quanto il tuo partner. Quel lavoro emotivo di cui abbiamo parlato sopra? C’è la possibilità che tu abbia bisogno di farne un po’ prima di entrare in una nuova relazione.
Serenis è un ottimo posto per fare proprio questo. Forse ti starai chiedendo se la terapia può davvero aiutarti. La terapia non è per le persone che sono veramente malate di mente? Niente affatto. La ricerca dimostra che le persone che frequentano la terapia sono in grado di funzionare meglio nella vita. Hanno emozioni e comportamenti migliori e anche alcuni benefici fisici, come usare meno giorni di malattia e avere meno problemi medici. Infatti, circa il 75 per cento delle persone che frequentano la terapia dicono di averne tratto un beneficio. Ora, questo si estende alla terapia online? Anche se dipende da ciò che si sta trattando e da come lo si sta trattando, probabilmente. È stato dimostrato che la terapia online è altrettanto efficace della terapia di persona quando si tratta di tipi comuni di terapia e di problemi che non sono gravi.
La terapia online ha anche alcuni grandi vantaggi. Se sei una persona sempre occupata, la terapia online può fare al caso tuo. Non c’è bisogno di correre in un ufficio. Invece, puoi contattare il tuo terapeuta ovunque tu sia comodo, purché tu abbia una connessione internet sicura e affidabile. E mentre potresti essere messo in lista d’attesa se contatti un ufficio tradizionale, la maggior parte delle persone sono collegate con un terapeuta su Serenis entro 24 ore.