Gli psicologi di Sassari meglio recensiti nel 2021
Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici
Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
Dott.ssa Giorgia Coni
41 recensioni
Il miglior psicologo a Sassari per Adolescenza
Esperienza15+ anni
OrientamentoUmanistico
347 199 6104
Via Rockfeller, 9, Sassari
La dottoressa Coni esercita la propria professione a Sassari ed è una psicologa e psicoterapeuta da diciassette anni e ad orientamento umanistico. Si avvale inoltre della tecnica EMDR per portare alla luce e risolvere i traumi del paziente, che possono consistere in: piccoli/grandi traumi subiti nell'età dello sviluppo, eventi stressanti nell'ambito delle esperienze comuni (lutto, malattia cronica, perdite finanziarie, conflitti coniugali, cambiamenti), eventi stressanti al di fuori dell'esperienza umana consueta quali disastri naturali (terremoti, inondazioni) o disastri provocati dall'uomo (incidenti gravi, torture, violenza). Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia adolescenziale.
Dott.ssa Maria Giovanna Deiana
11 recensioni
Il miglior psicologo a Sassari per Ansia
Esperienza5+ anni
OrientamentoCognitivo Comportamentale
079 965 5615
Viale Italia, 74/A, Sassari
La dottoressa Deiana è una psicologa che esercita la sua professione a Sassari. Ha sette anni di esperienza, la sua formazione è orientata alla terapia cognitivo-comportamentale, una terapia secondo cui non sono gli eventi di per sé a scatenare i problemi psicologici, quanto la loro specifica interpretazione, e finalizzata a migliorare i pensieri negativi e le emozioni e i comportamenti disfunzionali, concentrandosi sul presente. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento dell’ansia. Negli anni ha inoltre maturato esperienza nel campo delle patologie croniche e invalidanti, supportando le persone e i loro familiari e contemporaneamente ha lavorato in ambito evolutivo, con bambini e adolescenti con disturbi comportamentali o dell'umore, con particolare attenzione verso i genitori.
La dottoressa Pirastru lavora come psicologa a Sassari. L'approccio terapeutico che utilizza è ad orientamento cognitivo comportamentale di terza generazione, un approccio terapeutico che permette di aiutare a capire come il modo di pensare e di agire influisca sui sentimenti e sui pensieri. Non ci si concentra solo sulle cause che scatenarono il disagio, ma ci si sofferma sulle modalità utili a migliorare il benessere dell'individuo nel presente. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per il trattamento della depressione.
Dott.ssa Daniela Madeddu
27 recensioni
Il miglior psicologo a Sassari per Stress e Burnout
La dottoressa Madeddu è una psicologa che lavora ad Alghero. Si avvale di una psicoterapia sistemico-relazionale, una modalità di intervento che pone al centro del suo interesse l’individuo e le sue relazioni. Nella psicoterapia sistemico-relazionale, l’identità individuale viene considerata come frutto delle relazioni significative che la persona ha intrattenuto nel corso della sua vita. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento dello stress e del burnout. Ha svolto un’esperienza pluriennale presso le pubbliche amministrazioni e attraverso gli studi realizzati legati alla progettazione, verifica e monitoraggio ed alla realizzazione di strumenti per la valutazione psicologica, svolge attività di progettazione e docenza di materie socio-sanitarie e psico-sociali presso scuole, associazioni ed enti di formazione.
Dott.ssa Alessandra Moledda
20 recensioni
Il miglior psicologo a Sassari per Terapia di Coppia e Sessuologia
La dottoressa Moledda lavora come psicologa a Sassari, e specializzata in cognitivo-comportamentale, che presuppone un’articolata relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti, evidenziando come molti dei nostri problemi siano condizionati da ciò che facciamo e ciò che pensiamo nel presente. Questo vuol dire che lavorando sui nostri pensieri e sui nostri comportamenti attuali, possiamo risolvere molti dei problemi che ci affliggono da tempo, senza trascurare chiaramente la parte emotiva dell'individuo. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per la terapia di coppia e la sessuologia. Nel corso degli anni ha infine effettuato tirocini formativi nei Centri di Salute Mentale di Torino e Sassari.