Primo colloquio gratuito

I 5 migliori psicologi di Cagliari nel 2022

Trova lo psicologo migliore per te

Solo psicoterapeuti qualificati
Lavora con una persona specializzata in quello che ti serve
Approccio scientifico e personalizzato
Psicoterapia online: ti proponiamo il più esperto, anche se non è a Cagliari
Parlano di Serenis
ANSA
Il Foglio
WIRED
Fortune Health
Forbes
Come funziona Serenis
Scopri cosa stai cercando
Rispondi al questionario
Esistono decine di scuole di psicoterapia: è importante restringere il campo. Ti faremo alcune domande e troveremo la persona più adatta a seguirti.
Conosci il tuo psicoterapeuta
Fai un colloquio gratuito
Durerà 45 minuti, come una vera seduta. Vi servirà per conoscervi, prendere le misure e capire se ci sono i margini per lavorare insieme.
Migliora te stesso e vivi meglio
Scegli se proseguire
Non è un abbonamento, e non ci sono vincoli: starà a te decidere se e quanto andare avanti. E se vorrai cambiare terapeuta, potrai farlo senza costi.
Polaris

Gli psicologi di Cagliari meglio recensiti nel 2022

Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici

Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.

Dott.ssa Valentina Maccioni

47 recensioni

Il miglior psicologo a Cagliari per Adolescenza

Esperienza 5+ anni
Orientamento Sistemico Relazionale
347 359 1286
Via Cavalcanti, 20, Su Planu
La dottoressa Maccioni esercita a Su Planu, in provincia di Cagliari. È una psicoterapeuta sistemica che attribuisce molta importanza alle relazioni familiari e a come queste hanno influenzato la vita del cliente, e che utilizza un approccio integrato attraverso strumenti appresi da altri orientamenti (cognitivo-comportamentale, Gestalt, analitico). È inoltre una terapeuta EMDR, un metodo psicoterapico per il trattamento di traumi di varia entità ed origini. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nella terapia adolescenziale. Lavora anche in ambito giuridico come consulente peritale, progetta interventi di potenziamento dell'autostima e promozione del benessere psicologico.

Dott.ssa Pàmela Arrais

28 recensioni

Il miglior psicologo a Cagliari per Ansia

Esperienza 5+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
348 545 9515
Via Roma, 180, Selargius
pamela.arrais@libero.it
La dottoressa Arrais lavora come psicologa a Selargius, in provincia di Cagliari. È una psicologa, psicoterapeuta, analista transazionale certificata e nella sua terapia si avvale per lo più di un approccio integrato, utilizzando molteplici tecniche provenienti da vari orientamenti psicoterapeutici, come analisi transazionale socio cognitiva, terapia delle Gestalt, cognitivo-comportamentale, etc. per offrire alla persona un supporto ad hoc. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per il trattamento dell’ansia, grazie all’utilizzo del metodo EMDR, una tecnica specifica per la risoluzione di traumi di varia entità. Da anni si occupa di autismo, abuso, violenza assistita e dipendenza affettiva. Promuove infine progetti rivolti a studenti in merito all'alfabetizzazione emotiva, autostima, successo formativo e sostegno psicologico.

Dott.ssa Tamara Muratore

36 recensioni

Il miglior psicologo a Cagliari per Depressione

Esperienza 5+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
070 899 5983
Via Metastasio, 9, Cagliari
dott.ssamuratore@gmail.com
La dottoressa Muratore lavora come psicologa a Cagliari. È una psicologa clinica e psicoterapeuta che offre sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia individuale ad indirizzo analitico transazionale socio-cognitivo, il cui concetto principale è che ognuno è considerato “OK”, anche chi sbaglia ripetutamente, chi si ritrova nei soliti processi, chi si sente bloccato in un copione già scritto in passato e che sente poco funzionale per sé; tutti, nessuno escluso, siamo “OK”. Questo implica che ogni persona è degna di valore e degna di essere amata in quanto essere umano e che ha in sé le risorse e le potenzialità per decidere, crescere e autorealizzarsi. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per il trattamento della depressione.

Dott.ssa Paola Cioffi

73 recensioni

Il miglior psicologo a Cagliari per Stress e Burnout

Esperienza 20+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
340 679 1770
Via Sonnino, 16, Cagliari
paolacioffipsicologa@gmail.com
La dottoressa Cioffi è una psicologa e psicoterapeuta che esercita la sua professione a Cagliari. È inoltre analista transazionale che lavora con tecniche integrate, come cognitivo–comportamentale, Gestalt e Schema Therapy. L'analisi transazionale è una teoria psicologica che studia l'individuo all'interno dell'ambiente in cui vive, allo scopo di raggiungere una posizione di vita in cui "IO sono ok e TU sei OK" nel senso che ci si possa sentire bene con sé stessi. La Schema Therapy invece è particolarmente utile nel trattamento di ansia e depressione cronica, disturbi dell'alimentazione, difficoltà nel mantenere relazioni sentimentali e nell'aiutare a prevenire la ricaduta nei disturbi da dipendenza. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti nel trattamento dello stress e del burnout.

Dott.ssa Alice Vacca

65 recensioni

Il miglior psicologo a Cagliari per Terapia di Coppia e Sessuologia

Esperienza 5+ anni
Orientamento Umanistico
349 139 1944
Via Verga, 13, Quartu Sant'Elena
La dottoressa Vacca è una psicologa che lavora a Quartu Sant'Elena, in provincia di Cagliari. Il suo approccio alla psicoterapia è breve strategico, cioè un intervento terapeutico breve che si focalizza sul disturbo con l'obiettivo di portare a concreti cambiamenti e miglioramenti della vita del paziente in un numero contenuto di sedute. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nella terapia di coppia e nella sessuologia, grazie a caratteristiche essenziali per una buona e positiva relazione con il paziente quali accoglienza, cortesia, ascolto e empatia. Oltre all’attività clinica di occupa di formazione, tra cui docenza in corsi pubblici e privati.