Primo colloquio gratuito

I 5 psicologi selezionati a Nuoro nel 2022

Trova lo psicologo migliore per te

Solo psicoterapeuti qualificati
Lavora con una persona specializzata in quello che ti serve
Approccio scientifico e personalizzato
Psicoterapia online: ti proponiamo il più esperto, anche se non è a Nuoro
Parlano di Serenis
ANSA
Il Foglio
WIRED
Fortune Health
Forbes
Come funziona Serenis
Scopri cosa stai cercando
Rispondi al questionario
Esistono decine di scuole di psicoterapia: è importante restringere il campo. Ti faremo alcune domande e troveremo la persona più adatta a seguirti.
Conosci il tuo psicoterapeuta
Fai un colloquio gratuito
Durerà 45 minuti, come una vera seduta. Vi servirà per conoscervi, prendere le misure e capire se ci sono i margini per lavorare insieme.
Migliora te stesso e vivi meglio
Scegli se proseguire
Non è un abbonamento, e non ci sono vincoli: starà a te decidere se e quanto andare avanti. E se vorrai cambiare terapeuta, potrai farlo senza costi.
Polaris

Gli psicologi di Nuoro meglio recensiti nel 2022

Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici

Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.

Dott.ssa Silvia Madeddu

5 recensioni

Il miglior psicologo a Nuoro per Adolescenza

Esperienza 15+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
Prima seduta gratuita
328 693 5395
Via Edmond De Clopper, 21, Nuoro
La dottoressa Madeddu è una psicologa clinica dell'età evolutiva e psicoterapeuta che lavora a Nuoro. Ha diciannove anni di esperienza ed è a orientamento cognitivo-comportamentale, una terapia secondo cui non sono gli eventi di per sé a scatenare i problemi psicologici, quanto la loro specifica interpretazione, e finalizzata a migliorare i pensieri negativi e le emozioni e i comportamenti disfunzionali, concentrandosi sul presente. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nella terapia adolescenziale, occupandosi di training del disturbo del comportamento, trattamento dell'ADHD e trattamento dei disturbi dell'apprendimento.

Dott.ssa Michela Murru

13 recensioni

Il miglior psicologo a Nuoro per Ansia

Esperienza 15+ anni
Orientamento Sistemico Relazionale
347 367 7118
Via Aosta, 9, Nuoro
michelamurru@alice.it
La dottoressa Murru è una psicologa e psicoterapeuta di Nuoro, ha diciannove anni di esperienza e nella sua terapia si avvale principalmente di un approccio sistemico-relazionale, una psicoterapia che considera il sintomo non come problema individuale, ma come la manifestazione di un disagio all’interno del contesto in cui si esprime, in primo luogo quello familiare. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento dell’ansia. Svolge inoltre attività di coordinamento e supervisione di gruppi di lavoro, sia nel campo educativo sia nel campo psicosociale e si occupa di consulenza, diagnosi e terapia della persona, della coppia, della famiglia e dei gruppi.

Dott.ssa Laura Melis

23 recensioni

Il miglior psicologo a Nuoro per Depressione

Esperienza 5+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
Prima seduta gratuita
348 065 1925
Via Cedrino, 34, Nuoro
La dottoressa Melis è una psicologa di Nuoro, il cui approccio si basa sui fondamenti della terapia cognitivo-comportamentale, che è attualmente considerata a livello internazionale una delle più valide mostrando risultati efficacissimi e superiori o almeno uguali agli psicofarmaci per una vasta gamma di problematiche (tra cui depressione e ansia) ed estremamente utile nel prevenire le ricadute. Lo scopo di questa terapia si basa sulla risoluzione dei problemi psicologici concreti. Il suo approccio è collaborativo, ossia lei e il cliente lavorano insieme per capire e sviluppare strategie che possano indirizzare verso la risoluzione delle proprie difficoltà fino al raggiungimento di un’autonomia personale. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti nel trattamento della depressione. È infine anche mediatrice familiare.

Dott.ssa Francesca Licheri

26 recensioni

Il miglior psicologo a Nuoro per Stress e Burnout

Esperienza 10+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
Prezzo seduta 50-70€
328 901 8569
Via Luigi Oggiano, 34, Nuoro
f.licheri@gmail.com
La dottoressa Licheri è una psicologa che lavora a Nuoro utilizzando prevalentemente un approccio analitico transazionale integrato. La concezione di base dell’analisi transazionale è che ogni uomo è degno di essere amato, è OK e ha le potenzialità per realizzarsi e cambiare le proprie scelte, anche quelle inconsapevoli prese da piccoli per superare le proprie difficoltà. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento dello stress e del burnout. Da oltre 10 anni si occupa di interventi nelle scuole, nelle aziende, nel terzo settore, nella salute mentale e dipendenze, nella disabilità. Nell'ambito del lavoro, invece, sostiene nell'orientamento alle scelte scolastiche e professionali, con bilanci di competenze individuali e di gruppo, formazione.

Dott. Riccardo Povolo

45 recensioni

Il miglior psicologo a Nuoro per Terapia di Coppia e Sessuologia

Esperienza 10+ anni
Orientamento Umanistico
340 491 8778
Via Monsignor Giuseppe Melas, 15, Nuoro
riccardopovolo@gmail.com
Il dottor Povolo lavora come psicologo ad Oristano ed è specializzato in psicoterapia della Gestalt, secondo cui ciò che cura non è la comprensione razionale e quindi il controllo del disturbo, bensì il sentirsi riconosciuti nella intenzionalità di contatto verso l’altro significativo. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzato soprattutto per la terapia di coppia, spazio nel quale poter aiutare le persone nel creare sane fondamenta per quella che sarà una parte importantissima della loro vita, la coppia. Gli piace ricordare alle persone che siamo pieni di capacità e che solamente noi possiamo iniziare a riconoscerle veramente per farle diventare degli ottimi strumenti da utilizzarsi nella quotidianità.