Gli psicologi di Perugia meglio recensiti nel 2023
Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici
Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
Il dottor Nasini svolge la propria attività a Perugia ed è uno psicologo ad orientamento psicoanalitico, una disciplina che mette al centro del trattamento il ruolo dell’inconscio, cioè quella sfera dell’attività psichica inerente a pensieri, emozioni e comportamenti di cui non siamo consapevoli. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nella terapia adolescenziale, essendo di vitale importanza saper accogliere, sostenere e comprendere questo momento così importante, con lo scopo di fornire loro uno spazio sereno, sicuro ed empatico. Ha inoltre avuto l'opportunità di studiare all’estero e collaborare con professori provenienti da tutto il mondo ed ho avuto la fortuna di apprendere ben tre lingue differenti: inglese, spagnolo e portoghese.
Dott. Daniele Diotallevi
63 recensioni
Il miglior psicologo a Perugia per Ansia
Esperienza10+ anni
OrientamentoCognitivo Comportamentale
349 497 2662
Via Savonarola, 74, Perugia
Il dottor Diotallevi è uno psicologo che lavora a Perugia. È psicologo-psicoterapeuta da tredici anni e specialista in terapia con approccio cognitivo-comportamentale, che si fonda sull'applicazione di tecniche cognitive e cognitivo comportamentali basate su evidenze scientifiche e specificamente impiegate nel trattamento di diversi sintomi e disturbi della sfera psicologica, affettiva e relazionale. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento dell’ansia, mediante l’utilizzo di tecniche come l’EMDR. Si dedica inoltre alla divulgazione e in ambito organizzativo offre consulenza alle aziende e medie imprese per la valutazione e riduzione del rischio correlato allo stress da lavoro.
La dottoressa Tugliani esercita la sua attività a Perugia. È una psicologa e psicoterapeuta con quindici anni di esperienza e specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale e psicoterapia breve strategica, cioè un intervento terapeutico breve che si focalizza sul disturbo con l'obiettivo di portare a concreti cambiamenti e miglioramenti della vita del paziente in un numero contenuto di sedute. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti trattati descrivono gli ottimi risultati ottenuti nel trattamento della depressione. Inoltre si occupa di formazione nei contesti educativi ed organizzativi.
Dott.ssa Giada D'Alessi
30 recensioni
Il miglior psicologo a Perugia per Stress e Burnout
La dottoressa D’Alessi è una psicologa e psicoterapeuta di Foligno, in provincia di Perugia. Nel 2018 presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Ancona si è specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, una psicoterapia che si orienta alle soluzioni attuali, focalizzandosi prevalentemente sulle problematiche concrete che la persona sta vivendo nel suo presente, e che mette in evidenza come emozioni, pensieri e comportamenti si influenzino a vicenda. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti nel trattamento dello stress e del burnout. Ha conseguito inoltre un master di alta formazione in psicologia giuridica e criminologia.
Dott. Francesco Artegiani
35 recensioni
Il miglior psicologo a Perugia per Terapia di Coppia e Sessuologia
Esperienza10+ anni
OrientamentoCognitivo Comportamentale
347 644 9741
Via Campo di Marte, 8, Perugia
Il dottor Artegiani esercita la propria professione a Perugia. È uno psicologo da dodici anni ed lavora con un approccio cognitivo-comportamentale, una terapia finalizzata a modificare i pensieri distorti, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi del cliente, producendo la riduzione e l’eliminazione del sintomo e apportando miglioramenti duraturi nel tempo. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia di coppia e nella sessuologia. Si dedica alla divulgazione e alla formazione, essendo docente di corsi di formazione sull’affettività, sull’educazione sessuale sul rapporto genitori-figli e sulle strategie di comunicazione. Infine, ha partecipato e partecipa con lavori di ricerca ai più prestigiosi Convegni e Congressi di sessuologia e psicologia.