Primo colloquio gratuito

I migliori psicologi scelti a Trieste nel 2022

Trova lo psicologo migliore per te

Solo psicoterapeuti qualificati
Lavora con una persona specializzata in quello che ti serve
Approccio scientifico e personalizzato
Psicoterapia online: ti proponiamo il più esperto, anche se non è a Trieste
Parlano di Serenis
ANSA
Il Foglio
WIRED
Fortune Health
Forbes
Come funziona Serenis
Scopri cosa stai cercando
Rispondi al questionario
Esistono decine di scuole di psicoterapia: è importante restringere il campo. Ti faremo alcune domande e troveremo la persona più adatta a seguirti.
Conosci il tuo psicoterapeuta
Fai un colloquio gratuito
Durerà 45 minuti, come una vera seduta. Vi servirà per conoscervi, prendere le misure e capire se ci sono i margini per lavorare insieme.
Migliora te stesso e vivi meglio
Scegli se proseguire
Non è un abbonamento, e non ci sono vincoli: starà a te decidere se e quanto andare avanti. E se vorrai cambiare terapeuta, potrai farlo senza costi.
Polaris

Gli psicologi di Trieste meglio recensiti nel 2022

Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici

Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.

Dott. David Daris

39 recensioni

Il miglior psicologo a Trieste per Adolescenza

Esperienza 15+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
348 109 4342
Via Del Pesce, 4, Trieste
info@daviddaris.com
Il dottor Daris esercita a Trieste ed è da diciotto anni uno psicologo e psicoterapeuta specializzato in analisi transazionale. La concezione di base dell’analisi transazionale è che ogni uomo è degno di essere amato, è OK e ha le potenzialità per realizzarsi e cambiare le proprie scelte, anche quelle inconsapevoli prese da piccoli per superare le proprie difficoltà. E punta alla conquista dell’autonomia che si raggiunge mediante la conquista di tre capacità: consapevolezza, spontaneità ed intimità. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nella terapia adolescenziale. Lavora come consulente psicologo nel settore giuridico e, data la sua grande esperienza nel settore, come psicologo dello sport e psicologo del lavoro.

Dott.ssa Giada Guadagnin

38 recensioni

Il miglior psicologo a Trieste per Ansia

Esperienza 5+ anni
Orientamento Sistemico Relazionale
Prima seduta gratuita
329 800 3535
Via Luigi Cadorna, 17, Trieste
guadagnin.giada@gmail.com
La dottoressa Guadagnin lavora come psicologa e psicoterapeuta a Trieste utilizzando prevalentemente un approccio sistemico-relazionale, una psicoterapia che tiene conto del contesto e delle reti relazionali più significative in cui la persona è inserita, come la famiglia, il lavoro, eccetera, e che si rivolge alle esigenze della singola persona quando si trova in situazioni di difficoltà e/o di malessere relazionale. L'obiettivo degli incontri è volto ad acquisire una maggiore consapevolezza del problema, al fine di potenziare le risorse personali per affrontare le difficoltà e il cambiamento. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per il trattamento dell’ansia.

Dott. Alberto Nardelli

30 recensioni

Il miglior psicologo a Trieste per Depressione

Esperienza 15+ anni
Orientamento Umanistico
328 951 8631
Via Di Donota, 28, Trieste
Il dottor Nardelli è uno psicologo e psicoterapeuta che lavora a Trieste. Lavora con un approccio umanistico-esistenziale e specializzato nella psicologia delle Gestalt, che studia i processi percettivi della realtà ed il successivo sviluppo dei comportamenti. Lo appassiona conoscere le persone, condividere il loro mondo e tutto quello che lo caratterizza. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento della depressione. Nei suoi colloqui, sia individuali che di coppia, offre sostegno su svariate tematiche, che vanno dal versante relazionale a quello personale, avendo sperimentato in prima persona quanto possa costare prendersi carico della propria sofferenza. Ma proprio questo difficile passaggio può essere uno dei momenti di svolta più importanti della propria vita.

Dott.ssa Fulvia Fragiacomo

38 recensioni

Il miglior psicologo a Trieste per Stress e Burnout

Esperienza 10+ anni
Orientamento Sistemico Relazionale
Prima seduta gratuita
Prezzo seduta 60-90€
392 475 5479
Via Matteo Renato Imbriani, 4, Trieste
La dottoressa Frangiacomo lavora come psicologa e psicoterapeuta a Trieste. Si avvale di una psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale, che vede ogni disagio come risultato di uno squilibrio che si crea nelle relazioni significative che l’individuo vive, prevalentemente nella coppia, nel nucleo familiare e nella famiglia allargata. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per il trattamento dello stress e del burnout, mediante il metodo EMDR, cioè l’elaborazione e la ristrutturazione dei ricordi traumatici mediante stimolazione oculare che facilita il trattamento di diverse psicopatologie legate a eventi traumatici o emotivamente stressanti. Continua ad aggiornarsi con un percorso di ricerca e di formazione permanente orientato a migliorare il benessere interiore e la salute personale.

Dott. Matteo Loporchio

48 recensioni

Il miglior psicologo a Trieste per Terapia di Coppia e Sessuologia

Esperienza 15+ anni
Orientamento Umanistico
Prezzo seduta 75-100€
392 992 6243
Via Milano, 4, Trieste
loporchiopsicologia@gmail.com
Il dottor Loporchio è uno psicologo e psicoterapeuta che esercita la sua professione a Trieste. Ha quindici anni di esperienza e la sua terapia è caratterizzata da un approccio interazionista e ipnoterapeutico di scuola neoericksoniana, che utilizza lo strumento dell'ipnosi per far riemergere in modo naturale le risorse dell'individuo, basandosi sulla concezione che l'essere umano possieda tutte le risorse interiori per risolvere i problemi. Alle volte però, i ritmi stressanti della quotidianità e le vicissitudini della vita ostacolano la naturale espressione del proprio sé autentico. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti nella terapia di coppia e nella sessuologia.