Primo colloquio gratuito

I 5 migliori psicologi scelti a Foggia nel 2022

Trova lo psicologo migliore per te

Solo psicoterapeuti qualificati
Lavora con una persona specializzata in quello che ti serve
Approccio scientifico e personalizzato
Psicoterapia online: ti proponiamo il più esperto, anche se non è a Foggia
Parlano di Serenis
ANSA
Il Foglio
WIRED
Fortune Health
Forbes
Come funziona Serenis
Scopri cosa stai cercando
Rispondi al questionario
Esistono decine di scuole di psicoterapia: è importante restringere il campo. Ti faremo alcune domande e troveremo la persona più adatta a seguirti.
Conosci il tuo psicoterapeuta
Fai un colloquio gratuito
Durerà 45 minuti, come una vera seduta. Vi servirà per conoscervi, prendere le misure e capire se ci sono i margini per lavorare insieme.
Migliora te stesso e vivi meglio
Scegli se proseguire
Non è un abbonamento, e non ci sono vincoli: starà a te decidere se e quanto andare avanti. E se vorrai cambiare terapeuta, potrai farlo senza costi.
Polaris

Gli psicologi di Foggia meglio recensiti nel 2022

Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici

Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.

Dott.ssa Antonia Reitani

63 recensioni

Il miglior psicologo a Foggia per Adolescenza

Esperienza 5+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
342 725 8965
Via XXV Aprile, 9, Cerignola
La dottoressa Reitani svolge la propria attività a Cerignola, in provincia di Foggia. È una psicologa clinica che lavora utilizzando un approccio cognitivo-comportamentale, un approccio terapeutico che permette di aiutare a capire come il modo di pensare e di agire influisca sui sentimenti e sui pensieri. Non ci si concentra solo sulle cause che scatenarono il disagio, ma ci si sofferma sulle modalità utili a migliorare il benessere dell'individuo nel presente. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nella terapia adolescenziale. Collabora inoltre con il tribunale per i minorenni di Bari, con l'equipe del distretto di psicologia clinica presso l'ASL di Foggia, ed è conduttrice di diversi training individuali e di gruppo.

Dott.ssa Michela Guerra

31 recensioni

Il miglior psicologo a Foggia per Ansia

Esperienza 5+ anni
Orientamento Umanistico
347 330 9872
Corso Manfredi, 166, Manfredonia
La dottoressa Guerra è una psicologa che lavora a Manfredonia, in provincia di Lecce. Svolge la sua attività psicoterapeutica con un approccio breve strategico, che si prefigge lo scopo di risolvere i problemi rispettando i criteri di efficacia e di efficienza attraverso l’uso di strategie e stratagemmi, con cui è possibile giungere in tempi brevi alla soluzione del problema intervenendo sulle modalità di percezione e reazione alla realtà soggettiva. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento dell’ansia. Ha svolto inoltre attività di mentoring presso famiglie disagiate, ha fatto ulteriore pratica clinica presso l’ASL e ha infine gestito uno sportello di ascolto rivolto agli utenti di una scuola dell’infanzia a Manfredonia.

Dott. Roberto Fantasia

40 recensioni

Il miglior psicologo a Foggia per Depressione

Esperienza 15+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
328 388 3504
Via Industria, 1, San Severo
Il dottor Fantasia è uno psicologo di San Severo, in provincia di Foggia. Ha concluso il percorso di specializzazione in psicoterapia ad approccio integrato Gestalt-analisi transazionale. La concezione di base dell’analisi transazionale è che ogni uomo è degno di essere amato, è OK e ha le potenzialità per realizzarsi e cambiare le proprie scelte, anche quelle inconsapevoli prese da piccoli per superare le proprie difficoltà. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento della depressione. Opera inoltre come psicodiagnosta clinico/giuridico peritale e consulente tecnico di ufficio (CTU) per il Tribunale occupandosi anche di consulenza di parte (CTP) e valutazione psicodiagnostica in ambito medico/clinico e legale/peritale.

Dott.ssa Roberta Monda

41 recensioni

Il miglior psicologo a Foggia per Stress e Burnout

Esperienza 25+ anni
Orientamento Sistemico Relazionale
347 884 3623
Via Trento, 9, San Severo
robyworld@tin.it
La dottoressa Monda esercita la sua attività a San Severo, in provincia di Foggia. Ha oltre venticinque anni di esperienza ed è una psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico-relazionale, una psicoterapia che considera il sintomo non come problema individuale, ma come la manifestazione di un disagio all’interno del contesto in cui si esprime, in primo luogo quello familiare. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti trattati descrivono gli ottimi risultati ottenuti nel trattamento dello stress e del burnout, utilizzando la metodologia EMDR nel trattamento di disturbi e problematiche psicologiche di varia natura traumatica. Fa parte infine di una rete pluriprofessionale che permette un approccio integrato avvalendosi di collaborazioni funzionali ed efficaci.

Dott.ssa Mariapia Conoscitore

48 recensioni

Il miglior psicologo a Foggia per Terapia di Coppia e Sessuologia

Esperienza 10+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
320 861 5516
Corso Pietro Giannone, 1/A, Foggia
mariapiaconoscitore@hotmail.it
La dottoressa Conoscitore è una psicologa che esercita la sua professione a Foggia. È inoltre sessuologa e psicoterapeuta ad approccio analitico integrato, ovvero un avvicinamento alla sofferenza secondo una prospettiva profonda che porta ad una maggiore comprensione e consapevolezza del proprio mondo interiore, promuovendo così dei cambiamenti personali in funzione dell’elaborazione della difficoltà. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti nella terapia di coppia e nella sessuologia. Ritiene fondamentale che riconoscere un proprio momento di difficoltà e rivolgersi ad uno psicosessuologo vuol dire essere consapevoli di sé, della difficile situazione che si sta vivendo, del proprio dolore e dei propri limiti e sentire la necessità di trasformarli in risorse per vivere meglio.