Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
La dottoressa Ciacci è una psicologa e psicoterapeuta di Rimini. Ha diciannove anni di esperienza e nella sua psicoterapia per infanzia e adolescenza si avvale di un approccio psicoanalitico, una disciplina che mette al centro del trattamento il ruolo dell’inconscio, cioè quella sfera dell’attività psichica inerente a pensieri, emozioni e comportamenti di cui non siamo consapevoli. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia adolescenziale, nella quale ha maturato molta esperienza. Non ha mai smesso di approfondire e partecipare ad aggiornamenti per poter accogliere e trattare nel miglior modo possibile le persone nel suo studio e offrire la sua professionalità.
La dottoressa Panigalli è una psicologa e psicoterapeuta che lavora a Rimini. Lavora con un indirizzo un approccio breve strategico, cioè un intervento terapeutico breve che si focalizza sul disturbo con l'obiettivo di portare a concreti cambiamenti e miglioramenti della vita del paziente in un numero contenuto di sedute. Aiuta infatti le persone a comprendere, gestire e risolvere i problemi personali, di coppia, educativi e i disturbi psicologici, accompagnandole nell’apprendere le modalità, per fare leva sulle proprie risorse. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento dell’ansia.
Dott. Federico Tagliatti
33 recensioni
Il miglior psicologo a Rimini per Depressione
Esperienza15+ anni
OrientamentoPsicoanalitico/Psicodinamico
Prezzo seduta70-90€
328 382 8506
Piazza Giovanni Pascoli, 28, Viserba
federicotagliatti@gmail.com
Il dottor Tagliatti svolge la propria attività a Viserba, a Rimini. Ha quindici anni di esperienza ed è uno psicologo e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. Si occupa principalmente di disturbi di personalità e disturbi del comportamento alimentare con un'attenzione particolare al disturbo narcisistico di personalità. Grazie a un'esperienza pluriennale e regime di costante aggiornamento internazionale nel campo dei disturbi mentali, ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nel trattamento della depressione. Ha partecipato a molti seminari di aggiornamento e lavora tuttora come docente in ambito di teoria e tecnica psicoanalitica.
Dott.ssa Roberta Mariotti
45 recensioni
Il miglior psicologo a Rimini per Stress e Burnout
La dottoressa Mariotti è una psicologa e psicoterapeuta, con esperienza ventennale, che esercita la sua professione a Rimini. Nella sua psicoterapia predilige un approccio un approccio breve strategico, cioè un intervento terapeutico breve che si focalizza sul disturbo con l'obiettivo di portare a concreti cambiamenti e miglioramenti della vita del paziente in un numero contenuto di sedute. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento dello stress e del burnout, svolgendo il ruolo di coach di molti atleti, artisti, imprenditori, allenatori e professionisti. Si occupa infatti anche di psicologia dello sport e neuroscienze della performance.
Dott. Daniele Morelli
2560 recensioni
Il miglior psicologo a Rimini per Terapia di Coppia e Sessuologia
Il dottor Morelli esercita la sua attività a Rimini. È uno psicologo e psicoanalista ad orientamento psicoanalitico, che, andando ad indagare a livello dell’inconscio, cerca di spiegare e migliorare personalità e comportamenti disfunzionali causati da un conflitto psichico. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti trattati descrivono gli ottimi risultati ottenuti nella terapia di coppia e nella sessuologia. Nel corso degli anni è stato autore di svariate pubblicazioni di atti di convegni sul territorio nazionale e ha inoltre svolto attività di ricerca sulla vulnerabilità schizofrenica e attività di formazione in università.