Primo colloquio gratuito

I 5 migliori psicologi di Campobasso nel 2022

Trova lo psicologo migliore per te

Solo psicoterapeuti qualificati
Lavora con una persona specializzata in quello che ti serve
Approccio scientifico e personalizzato
Psicoterapia online: ti proponiamo il più esperto, anche se non è a Campobasso
Parlano di Serenis
ANSA
Il Foglio
WIRED
Fortune Health
Forbes
Come funziona Serenis
Scopri cosa stai cercando
Rispondi al questionario
Esistono decine di scuole di psicoterapia: è importante restringere il campo. Ti faremo alcune domande e troveremo la persona più adatta a seguirti.
Conosci il tuo psicoterapeuta
Fai un colloquio gratuito
Durerà 45 minuti, come una vera seduta. Vi servirà per conoscervi, prendere le misure e capire se ci sono i margini per lavorare insieme.
Migliora te stesso e vivi meglio
Scegli se proseguire
Non è un abbonamento, e non ci sono vincoli: starà a te decidere se e quanto andare avanti. E se vorrai cambiare terapeuta, potrai farlo senza costi.
Polaris

Gli psicologi di Campobasso meglio recensiti nel 2022

Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici

Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.

Dott.ssa Giulia Leonelli

2 recensioni

Il miglior psicologo a Campobasso per Adolescenza

Esperienza 10+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
349 558 5137
Via Giuseppe Garibaldi, 31, Campobasso
leonelligiulia@gmail.com
La dottoressa Leonelli è una psicologa di Campobasso. È specializzata in psicoterapia psicodinamica, un approccio terapeutico che valorizza la persona nella sua complessità e unicità e la considera come un’entità in continua evoluzione e che è tesa a far maturare la consapevolezza delle risorse necessarie per far fronte alle situazioni di disagio in cui ognuno può venire a trovarsi. Il suo approccio comprende anche competenze psicopedagogiche per genitori in difficoltà nel percorso di crescita dei figli. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia adolescenziale, aiutandoli a sviluppare una salute psicologica e relazionale. È inoltre specializzata in psicologia giuridica e in grafologia e si dedica costantemente all’apprendimento di nuove tecniche.

Dott.ssa Maura Di Lillo

18 recensioni

Il miglior psicologo a Campobasso per Ansia

Esperienza 10+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
Prima seduta gratuita
349 871 6981
Viale Alessandro Manzoni, 50/A, Campobasso
La dottoressa Di Lillo è una psicologa che lavora a Campobasso e che ha conseguito la specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, che presuppone un’articolata relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti, evidenziando come molti dei nostri problemi siano condizionati da ciò che facciamo e ciò che pensiamo nel presente. Questo vuol dire che lavorando sui nostri pensieri e sui nostri comportamenti attuali, possiamo risolvere molti dei problemi che ci affliggono da tempo, senza trascurare chiaramente la parte emotiva dell'individuo. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento dell’ansia. Ha svolto inoltre anche attività come ricercatrice presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Campobasso.

Dott.ssa Sara De Felice

29 recensioni

Il miglior psicologo a Campobasso per Depressione

Esperienza 10+ anni
Orientamento Umanistico
Prima seduta gratuita
340 280 7365
Via Conte Verde, 5/7, Campobasso
La dottoressa De Felice svolge la propria attività a Campobasso. È una psicologa con tredici anni di esperienza e specializzata in psicologia giuridica e forense, con un ulteriore focus sulla psicodiagnostica in età evolutiva. L’adolescenza e il disagio giovanile, compreso il supporto genitoriale, è stato infatti il tema principale della sua formazione universitaria e ha maturato esperienza anche attraverso presso associazioni che promuovono l’alfabetizzazione ed il sostegno scolastico nei ragazzi con difficoltà socio-economiche, e il sostegno alla genitorialità, con particolare attenzione ai neo-genitori. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nel trattamento della depressione.

Dott.ssa Teresa Paolella

5 recensioni

Il miglior psicologo a Campobasso per Stress e Burnout

Esperienza 15+ anni
Orientamento Sistemico Relazionale
328 354 6476
Via Genova, 4, Campobasso
teresa.paolella@libero.it
La dottoressa Paolella esercita a Campobasso ed è una psicologa e psicoterapeuta a orientamento sistemico-relazionale. Questa è una psicoterapia che considera che la difficoltà non può essere ascritta esclusivamente alla mente dell'individuo, ma debba essere compresa come parte del sistema di relazioni in cui esso vive. Questo approccio permette di comprendere le cause che originano la difficoltà e soprattutto le direzioni percorribili per affrontarla. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nel trattamento dello stress e del burnout. Ha svolto inoltre il lavoro clinico come volontario con pazienti psicotici, che è stato per lei altamente formativo. Si dedica infine tuttora alla sua costante formazione.

Dott. Francesco Basilico

1 recensione

Il miglior psicologo a Campobasso per Terapia di Coppia e Sessuologia

Esperienza 15+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
393 967 6780
Via Monte Grappa, 49/B, Campobasso
f.basilico82@gmail.com
Il dottor Basilico è uno psicologo di Campobasso. È specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale, un approccio che combina due forme di terapia estremamente efficaci: la psicoterapia cognitiva, che aiuta ad individuare certi pensieri ricorrenti e interpretazione della realtà, e la psicoterapia comportamentale, che aiuta a modificare la relazione fra le situazioni che creano difficoltà e le abituali reazioni emotive e comportamentali in tali circostanze. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia di coppia e nella sessuologia. È docente presso il corso di laurea in tecniche della riabilitazione psichiatrica della facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli Studi del Molise. Svolge attività di ricerca presso il dipartimento SpeS dell'Università degli studi del Molise.