Trovare uno psicologo a Cagliari può essere difficile. A Cagliari (Sardegna) è possibile iniziare un percorso di psicoterapia con molti professionisti, ma a chi rivolgersi? Quali sono i fattori da tenere in considerazione? In questa guida cercheremo di aiutarti a capire come funziona il mondo degli psicologi a Cagliari. E visto che ci occupiamo di terapia online, ti parleremo anche di quella.

Le strutture sanitarie per la psicoterapia a Cagliari

Gli psicologi a Cagliari
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
1791.2
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
46.596

I centri del Dipartimento della Salute Mentale a Cagliari

Di questo dipartimento fanno parte i Centri di Salute Mentale (CSM), i Centri Diurni (CD), le Strutture Residenziali (SR), i Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC) e i Day Hospital (DH). Sono un primo punto di riferimento per i cittadini cagliaritani che necessitano di supporto psicologico o psichiatrico. Ecco una selezione di quelli disponibili a Cagliari o nella provincia di Cagliari.

Centri per la Salute Mentale (CSM) a Cagliari
  
Nome:Indirizzo:
Dipartimento di Salute Mentale (DSM) - Zona Sud - 306 - ASL N. 6 DEL MEDIO CAMPIDANOVia Romagna, 16 c/o Cittadella della Salute
  
EmailTelefono:
dsmd.zonasud@atssardegna.it07047443451

Aziende Sanitarie Locali a Cagliari

Grazie al servizio offerto dalle Aziende Sanitarie Locali (ASL) attive nella zona di Cagliari è possibile accedere a sedute di psicologia tramite il servizio sanitario nazionale.

ASL a Cagliari
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Cagliari - nuovo.aslcagliari.it/a-
  
EmailTelefono:
direzione.generale@aslcagliari.itnon è presente nessun punto ASL a Cagliari

Centri per le dipendenze a Cagliari

A differenza delle altre strutture di cui abbiamo parlato, i centri specializzati nel trattamento delle dipendenze di Cagliari si occupano specificatamente di questo tipo di situazioni.

SerD a Cagliari
  
Nome:Indirizzo:
S19via dei valenzani snc cagliari
  
EmailTelefono:
serdviavalenzani.cagliari@atssardegna.it0706096329

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)