Gli psicologi di Vibo Valentia meglio recensiti nel 2021
Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici
Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
Dott.ssa Aida Rizzo
1 recensione
Il miglior psicologo a Vibo Valentia per Adolescenza
La dottoressa Rizzo esercita la sua attività a Vibo Valentia. È una psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale, una psicoterapia che si orienta alle soluzioni attuali, focalizzandosi prevalentemente sulle problematiche concrete che la persona sta vivendo nel suo presente, e che mette in evidenza come emozioni, pensieri e comportamenti si influenzino a vicenda. Obiettivo del suo lavoro è promuovere un processo di cambiamento consapevole che, da una condizione di sofferenza conduca al benessere psicologico ed alla crescita personale. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti trattati descrivono gli ottimi risultati ottenuti nella terapia adolescenziale. Si occupa di psicologia giuridica e forense ed esercita inoltre l’attività di docenza su tematiche psicologiche in seminari e in corsi di formazione professionalizzanti.
La dottoressa Arcella è una psicologa che lavora a Sant'Onofrio, in provincia di Vibo Valentia. Il suo approccio è integrato e si focalizza sull’analisi transazionale. La concezione di base dell’analisi transazionale è che ogni uomo è degno di essere amato, è OK e ha le potenzialità per realizzarsi e cambiare le proprie scelte, anche quelle inconsapevoli prese da piccoli per superare le proprie difficoltà. E punta alla conquista dell’autonomia che si raggiunge mediante la conquista di tre capacità: consapevolezza, spontaneità ed intimità. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento dell’ansia.
Dott.ssa Cristina Vallin
3 recensioni
Il miglior psicologo a Vibo Valentia per Depressione
La dottoressa Vallin è una psicologa che esercita la sua professione a Stefanaconi, in provincia di Vibo Valentia. Ha dodici anni di esperienza e si avvale in particolar modo di un approccio cognitivo-comportamentale, un approccio terapeutico che permette di aiutare a capire come il modo di pensare e di agire influisca sui sentimenti e sui pensieri. Non ci si concentra solo sulle cause che scatenarono il disagio, ma ci si sofferma sulle modalità utili a migliorare il benessere dell'individuo nel presente. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento della depressione.
Dott.ssa Rosaria Pignataro
7 recensioni
Il miglior psicologo a Vibo Valentia per Stress e Burnout
Esperienza3+ anni
OrientamentoCognitivo Comportamentale
0963 975305
Via Del Gelso, 7, Vibo Valentia
rosariapignataropsi@gmail.com
La dottoressa Pignataro esercita a Vibo Valentia ed è una psicologa e specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale, una terapia secondo cui non sono gli eventi di per sé a scatenare i problemi psicologici, quanto la loro specifica interpretazione, e finalizzata a migliorare i pensieri negativi e le emozioni e i comportamenti disfunzionali, concentrandosi sul presente. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nel trattamento dello stress e del burnout. È inoltre appassionata di tecniche di rilassamento, quali training autogeno el rilassamento muscolare di Jacobson, e di recente si è interessata anche allo screening e valutazione delle funzioni cognitive nonché di potenziamento e riabilitazione, in soggetti con particolari condizioni mediche, adulti e anziani.
Dott.ssa Sonia Pizzoleo
42 recensioni
Il miglior psicologo a Vibo Valentia per Terapia di Coppia e Sessuologia
La dottoressa Pizzoleo lavora come psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare a Vibo Valentia. L’elaborazione di terapie individuali, di coppia e familiari, secondo un'ottica sistemico-relazionale, costituisce la principale metodologia di approccio ai pazienti e alle loro problematiche. L'orientamento sistemico-relazionale, focalizzando l’attenzione anche sul sistema di relazioni significative e sull’ambiente in cui l’individuo vive ed agisce, ne spiega il comportamento, i vissuti, le istanze, che sono fortemente influenzati dal contesto sociale di riferimento, in una logica globale di appartenenza. In tale ottica, attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per la terapia di coppia e la sessuologia.