Stai cercando uno uno psicologo a Crotone, ma fatichi a orientarti tra le tante opzioni possibili? O saresti disponibile anche a spostarti nei paesi della provincia di Crotone o nella regione Calabria, a patto di trovare la persona più adatta a seguirti? Questa guida ti introdurrà al mondo degli psicologi a Crotone (Calabria), mettendo in chiaro anche le principali differenze tra la terapia online e quella dal vivo.

Gli psicologi a Crotone
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
370.6
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
41.715

Dove fare terapia a Crotone

Se vuoi affidarti al servizo sanitario nazionale per le cure psicologiche a Crotone, puoi rivolgerti alle Aziende Sanitarie Locali (ASL). Queste forniscono cure primarie e specialistiche a tutti i cittadini residenti nella zona di competenza. Se sei tra i 58809 crotonesi o crotoniati residenti a Crotone, contatta l'ASL con la ricetta del tuo medico di base.

ASL nell'area di Crotone
  
Nome:Indirizzo:
A.S.P. CROTONE - nanVIA CORIGLIANO, 1
  
EmailTelefono:
dirgen@asl5.it0962924111

Per tutte le problematiche legate alle dipendenze a Crotone (come la dipendenza da cellulare), rivolgiti ai Centri per le Dipendenze o ai Servizi per le Tossicodipendenze (SerD e SerT) presenti a Crotone. Offrono trattamenti mirati per affrontare le dipendenze, incluse quelle comportamentali. Se hai bisogno di assistenza in questo ambito a Crotone, contatta:

I SerD a Crotone
  
Nome:Indirizzo:
S21via Parini snc
  
EmailTelefono:
sert@asp.crotone.it o uo.sert@pec.asp.crotone.it0962924211

Infine, i cittadini crotonesi o crotoniati che hanno bisogno di servizi psicologici e psichiatrici possono rivolgersi a questo centro di Crotone:

Centri di Salute Mentale (CSM) a Crotone
  
Nome:Indirizzo:
DSM DI CROTONE - 202 - A.S.P. CROTONEVIA GIOACCHINO DA FIORE
  
EmailTelefono:
DSM@PEC.ASP.CROTONE.IT0962924245

Tutte queste strutture sono essenziali per garantire il benessere e la salute mentale dei residenti di Crotone. La percentuale degli psicoterapeuti sul totale degli psicologi a Crotone è del 41%; l'età media dei professionisti si aggira intorno ai 41.7 anni.

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)