Cercare uno un terapeuta a Arco o nella provincia di Trento non è semplice, perché tra i professionisti esistono molte differenze che a prima vista possono passare inosservate (lauree, specializzazioni, anni di esperienza, approcci terapeutici). Leggi questa guida su come trovare un terapeuta a Arco e prova a farti un'idea più precisa.

Dove fare terapia a Arco

Gli psicologi ad Arco
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
60.3
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
53.35

I centri del Dipartimento della Salute Mentale a Arco

Di questo dipartimento fanno parte i Centri di Salute Mentale (CSM), i Centri Diurni (CD), le Strutture Residenziali (SR), i Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC) e i Day Hospital (DH). Sono un primo punto di riferimento per i cittadini arcensi o archesi che necessitano di supporto psicologico o psichiatrico. Ecco una selezione di quelli disponibili a Arco o nella provincia di Trento.

Centri per la Salute Mentale (CSM) a Arco
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Arco. Il più vicino è DSM Teramo - 101 - TRENTOViale Verona
  
EmailTelefono:
psicologiaclinica.trento@apss.tn.it0461902065

Aziende Sanitarie Locali a Arco

Grazie al servizio offerto dalle Aziende Sanitarie Locali (ASL) attive nella zona di Arco è possibile accedere a sedute di psicologia tramite il servizio sanitario nazionale.

ASL a Arco
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Arco - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Arco

Centri per le dipendenze a Arco

A differenza delle altre strutture di cui abbiamo parlato, i centri specializzati nel trattamento delle dipendenze di Arco si occupano specificatamente di questo tipo di situazioni.

SerD a Arco
  
Nome:Indirizzo:
non esiste un centro per combattere le dipendenze a Arco. Il più vicino si trova a: TrentoVia Gocciadoro,47
  
EmailTelefono:
nan0461-904772

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Se non trovi uno psicologo a Arco, c'è sempre l'online

Ci sono diversi motivi per cui alcuni cittadini arcensi o archesi possono preferire la psicoterapia online a quella dal vivo. Questi motivi variano da persona a persona, ma eccone alcuni dei più comuni:

  • comodità: molti pazienti arcensi o archesi preferiscono fare terapia online comodamente da casa, rispetto che cercare uno studio a Arco, perché si sentono più a loro agio;

  • risparmio di tempo: alcuni arcensi o archesi scelgono la terapia online perché hanno un'agenda sempre piena di impegni e preferiscono evitare gli spostamenti per raggiungere uno psicologo a Arco;

  • continuità della cura: altri arcensi o archesi optano per la terapia online perché viaggiano frequentemente e vogliono poter continuare il loro percorso terapeutico in modo regolare, indipendentemente da dove si trovano.