Serenis esiste per facilitare la ricerca di psicoterapeuti esperti e specializzati. Lavoriamo principalmente online, ma se stai cercando uno psicologo a Chiavari possiamo darti delle informazioni utili per aiutarti a trovare un professionista adatto. Leggi questa guida e fatti un'idea più precisa di com'è possibile trovare uno uno psicoterapeuta nella città di Chiavari.

Le strutture sanitarie per la psicoterapia a Chiavari

Gli psicologi a Chiavari
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
90.3
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
444

Se vuoi affidarti al servizo sanitario nazionale per le cure psicologiche a Chiavari, puoi rivolgerti alle Aziende Sanitarie Locali (ASL). Queste forniscono cure primarie e specialistiche a tutti i cittadini residenti nella zona di competenza. Se sei tra i 27067 chiavaresi residenti a Chiavari, contatta l'ASL con la ricetta del tuo medico di base.

ASL nell'area di Chiavari
  
Nome:Indirizzo:
CHIAVARESE - www.asl4.liguria.itVIA G.B.GHIO, 9
  
EmailTelefono:
asl4@asl4.liguria.it0185329111

Per tutte le problematiche legate alle dipendenze a Chiavari (come la dipendenza da cellulare), rivolgiti ai Centri per le Dipendenze o ai Servizi per le Tossicodipendenze (SerD e SerT) presenti a Chiavari. Offrono trattamenti mirati per affrontare le dipendenze, incluse quelle comportamentali. Se hai bisogno di assistenza in questo ambito a Chiavari, contatta:

I SerD a Chiavari
  
Nome:Indirizzo:
non esiste un centro per combattere le dipendenze a Chiavari. Il più vicino si trova a: Genovavia Tito Tosonotti 4
  
EmailTelefono:
sert.distretto8@asl3.liguria.it0108499877

Infine, i cittadini chiavaresi che hanno bisogno di servizi psicologici e psichiatrici possono rivolgersi a questo centro di Chiavari:

Centri di Salute Mentale (CSM) a Chiavari
  
Nome:Indirizzo:
DSM ASL 4 - 104 - CHIAVARESEVIA G.B. GHIO 3
  
EmailTelefono:
ass.psich@asl4.liguria.it0185329332

Tutte queste strutture sono essenziali per garantire il benessere e la salute mentale dei residenti di Chiavari. La percentuale degli psicoterapeuti sul totale degli psicologi a Chiavari è del 44%; l'età media dei professionisti si aggira intorno ai 44.0 anni.

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Terapia online da Chiavari: è possibile?

Ci sono diversi motivi per cui alcuni cittadini chiavaresi possono preferire la psicoterapia online a quella dal vivo. Questi motivi variano da persona a persona, ma eccone alcuni dei più comuni:

  • comodità: molti pazienti chiavaresi preferiscono fare terapia online comodamente da casa, rispetto che cercare uno studio a Chiavari, perché si sentono più a loro agio;

  • risparmio di tempo: alcuni chiavaresi scelgono la terapia online perché hanno un'agenda sempre piena di impegni e preferiscono evitare gli spostamenti per raggiungere uno psicologo a Chiavari;

  • continuità della cura: altri chiavaresi optano per la terapia online perché viaggiano frequentemente e vogliono poter continuare il loro percorso terapeutico in modo regolare, indipendentemente da dove si trovano.