Gli psicologi di Macerata meglio recensiti nel 2021
Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici
Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
La dottoressa Cesetti esercita a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. È una psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, una terapia secondo cui non sono gli eventi di per sé a scatenare i problemi psicologici, quanto la loro specifica interpretazione, e finalizzata a migliorare i pensieri negativi e le emozioni e i comportamenti disfunzionali, concentrandosi sul presente. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nella terapia adolescenziale. Collabora da diversi anni, presso l'Università di Bologna, come tutor di supporto agli studenti, collabora come psicologa libero professionista centri ambulatoriali e si occupa di valutazioni neuropsicologiche, stimolazione cognitiva e sostegno psicologico a pazienti e familiari con malattie neurologiche.
La dottoressa Caldarelli esercita la propria professione a Macerata. Con quasi trent’anni di esperienza, lavora in particolar modo con un approccio cognitivo-comportamentale, una psicoterapia in cui vengono utilizzate metodologie atte a cambiare schemi e forme di pensiero, stati e processi emotivi, abitudini e comportamenti, ritenuti disfunzionali sul piano soggettivo e dell’adattamento interpersonale e sociale. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento dei disturbi di ansia, utilizzando tecniche come l’EMDR e l’ACT. È infine psicologo forense iscritto all’albo professionale degli psicologi della Regione Marche.
La dottoressa Borrello è una psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Il suo obiettivo è sostenere familiari, partner e amici di persone che soffrono di disagi psicologi e per permetter loro di conoscere la patologia, comprenderne il funzionamento, i meccanismi di mantenimento, considerare il proprio stato d’animo e i propri pensieri a riguardo ed infine consentire loro una vita più serena. Con il progetto #VivertiAccanto vuole donare anche a chi subisce la patologia di un’altra persona, un vissuto di serenità e una quotidianità più sana e funzionale. Ha infine ricevuto molte recensioni positive dai clienti nel trattamento della depressione.
Dott.ssa Francesca Marchionni
70 recensioni
Il miglior psicologo a Macerata per Stress e Burnout
La dottoressa Marchionni è una psicologa e psicoterapeuta di Macerata ad orientamento sistemico-relazionale, una pratica con lo scopo di migliorare le relazioni sociali con le persone vicine, familiari ma anche colleghi di lavoro o amici. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento di stress e burnout. È in costante aggiornamento rispetto alla sua formazione professionale ed ogni anno partecipa a corsi di perfezionamento con esperti internazionali, e attualmente sta intraprendendo un percorso altamente specializzante in psicologia giuridica. La sua esperienza professionale spazia da comunità psichiatriche minorili ad istituti di istruzione fino ad arrivare a cliniche private.
Dott.ssa Valeria Tramannoni
86 recensioni
Il miglior psicologo a Macerata per Terapia di Coppia e Sessuologia
La dottoressa Tramannoni lavora come psicologa a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Lavora prevalentemente con un approccio cognitivo-comportamentale, che interviene sui pensieri distorti, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi del paziente, producendo la riduzione e l’eliminazione del sintomo, interrompendo i circoli viziosi che mantengono la sofferenza nel tempo e creando le condizioni per una soluzione duratura del problema. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per la terapia di coppia e la sessuologia. Effettua consulenze tecniche a scopo assicurativo ed infortunistico in seguito ad incidenti stradali e sul posto di lavoro, e valutazioni neuropsicologiche volte ad accertare eventuale deterioramento cognitivo. Collabora infine con associazioni nazionali e sportive, per superare eventuali blocchi emozionali.