Primo colloquio gratuito

I 5 migliori psicologi di Ascoli Piceno nel 2022

Trova lo psicologo migliore per te

Solo psicoterapeuti qualificati
Lavora con una persona specializzata in quello che ti serve
Approccio scientifico e personalizzato
Psicoterapia online: ti proponiamo il più esperto, anche se non è ad Ascoli Piceno
Parlano di Serenis
ANSA
Il Foglio
WIRED
Fortune Health
Forbes
Come funziona Serenis
Scopri cosa stai cercando
Rispondi al questionario
Esistono decine di scuole di psicoterapia: è importante restringere il campo. Ti faremo alcune domande e troveremo la persona più adatta a seguirti.
Conosci il tuo psicoterapeuta
Fai un colloquio gratuito
Durerà 45 minuti, come una vera seduta. Vi servirà per conoscervi, prendere le misure e capire se ci sono i margini per lavorare insieme.
Migliora te stesso e vivi meglio
Scegli se proseguire
Non è un abbonamento, e non ci sono vincoli: starà a te decidere se e quanto andare avanti. E se vorrai cambiare terapeuta, potrai farlo senza costi.
Polaris

Gli psicologi di Ascoli Piceno meglio recensiti nel 2022

Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici

Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.

Dott.ssa Mariagrazia Di Biase

31 recensioni

Il miglior psicologo ad Ascoli Piceno per Adolescenza

Esperienza 10+ anni
Orientamento Umanistico
Prezzo seduta 70-120€
0735 395698
Via Pomezia, 6, San Benedetto del Tronto
La dottoressa Di Biase è una psicologa che lavora a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. È specializzata nella psicoterapia della Gestalt, secondo cui ciò che cura non è la comprensione razionale e quindi il controllo del disturbo, bensì il sentirsi riconosciuti nella intenzionalità di contatto verso l’altro significativo. Questo approccio porta nel campo della clinica i valori estetici, il rispetto per la creatività individuale e il riconoscimento della bellezza insita nel relazionarsi umano. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nella terapia adolescenziale. Ha svolto attività di docente di psicologia ed è ora direttore dell'associazione Forma Mentis Continua.

Dott.ssa Sabrina Cappelli

9 recensioni

Il miglior psicologo ad Ascoli Piceno per Ansia

Esperienza 5+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
Prezzo seduta 40-60€
327 654 5615
Via Cesare Luciano Gabrielli, 25, Porto d'Ascoli
La dottoressa Cappelli esercita la propria professione a Porto d'Ascoli, in provincia di Ascoli Piceno. Lavora come psicologa ad indirizzo psicoanalitico, il cui interesse si sposta verso l'inconscio, la psicologia dinamica. In seguito al tirocinio di un anno in un reparto psichiatrico, e il passaggio all'esame di Stato, decide di continuare la formazione nel ramo della psicoanalisi, in particolare la psicanalisi lacaniana, che si focalizza sul desiderio personale, sul soggetto dell'inconscio e sul godimento. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento dell’ansia.

Dott. Claudio Travaglini

6 recensioni

Il miglior psicologo ad Ascoli Piceno per Depressione

Esperienza 25+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
Prima seduta gratuita
389 259 0545
Viale Indipendenza, 42, Ascoli Piceno
info@travaglinipsicologo.it
Il dottor Travaglini esercita la sua attività a Ascoli Piceno. È uno psicologo e psicoterapeuta con ventisette anni di esperienza e ad orientamento cognitivo-comportamentale, che è uno specifico orientamento della psicoterapia basato su teorie, modelli di funzionamento, protocolli e tecniche di trattamento che afferiscono alla sfera emotiva. Spesso non si è consapevoli degli schermi o comportamenti messi in atto e che comportano uno stato di turbamento. Riconoscerli è il primo passo per identificare quali elementi intervengono nel determinare uno stato di disagio o un senso di inadeguatezza e per comprendere come agire attivamente per modificarli. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti trattati descrivono gli ottimi risultati ottenuti nel trattamento della depressione.

Dott.ssa Valentina Ionni

22 recensioni

Il miglior psicologo ad Ascoli Piceno per Stress e Burnout

Esperienza 10+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
320 960 5289
Via Pittura, 12, Ascoli Piceno
La dottoressa Ionni svolge la propria attività ad Ascoli Piceno. È una psicologa cognitiva-comportamentale, un approccio terapeutico che permette di aiutare a capire come il modo di pensare e di agire influisca sui sentimenti e sui pensieri. Non ci si concentra solo sulle cause che scatenarono il disagio, ma ci si sofferma sulle modalità utili a migliorare il benessere dell'individuo nel presente. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nel trattamento dello stress e del burnout, operando attraverso tecniche di rilassamento e training d'assertività. In ambito giuridico collabora come consulente tecnico di parte e consulente tecnico d’ufficio per danno psichico, stalking, mobbing, valutazione delle competenze genitoriali in caso di separazioni e divorzi, imputabilità.

Dott.ssa Serena Partemi

5 recensioni

Il miglior psicologo ad Ascoli Piceno per Terapia di Coppia e Sessuologia

Esperienza 10+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
320 605 3483
Via Roma ,109 Castel di Lama
serenapartemi@yahoo.it
La dottoressa Partemi è una psicologa e psicoterapeuta di Castel di Lama, in provincia di Ascoli Piceno, con dieci anni di esperienza e ad orientamento psicoanalitico, detto anche psicanalisi, che studia e ricerca nell’inconscio dell’essere umano la possibile causa di vari disturbi o psicopatologie, i quali possono influire negativamente sul benessere psicofisico. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia di coppia e nella sessuologia, offrendo disponibilità, flessibilità, coerenza ed empatia. Garantisce un'ottima preparazione professionale costruita mediante uno studio preciso continuo, buona pratica e competenze acquisite col tirocinio, durante gli anni della scuola di specializzazione e in questi anni di esperienza professionale.