Quello che senti è normale

All'inizio di un percorso di psicoterapia, è molto comune avere un po' di diffidenza, o non riuscire ad aprirsi come si vorrebbe. Ma velocizzare le cose è possibile: ecco alcuni consigli che dovrebbero aiutarti a creare la giusta intesa.

Concediti del tempo

I colpi di fulmine sono l'eccezione: in genere, per iniziare a conoscersi servono almeno tre o quattro sedute. Anche se può essere difficile, cerca di avere pazienza. La fretta è nemica della fiducia e della concentrazione, due ingredienti fondamentali del tuo percorso.

Parla di quello che non funziona

Non avere paura di dire la verità. La persona che ti sta seguendo ha tutto l'interesse a conoscere ciò che non funziona: parte del suo lavoro è adattare approccio alle tue necessità. Esprimere i tuoi dubbi già durante le sedute è il miglior modo per iniziare a rispettarsi.

Leggi qualche recensione

I problemi della nostra mente sono così personali che è facile pensare di trovarsi in una condizione unica o irrisolvibile. Scoprire quante persone sono riuscite a migliorare la situazione di partenza può darti la fiducia che ti serve per smettere di ascoltare i pensieri che ti rallentano.

Ecco alcune storie verificate
Giada

Mi sto trovando bene con la mia psicologa. Dopo che ho cambiato circa 9 specialisti finalmente mi sento a mio agio.

Matteo

Molto utile e comodo siccome avviene tutto online, in maniera semplice ed efficace. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi vuole cominciare un percorso per la prima volta.

Eleonora

Ho iniziato questo percorso con Cristina nel mese gratuito per le neo-mamme.Ho poi deciso di continuare il percorso, lei non si è risparmiata, le ultime 2 sedute sono state molto intense e devo dire che sento proprio la necessità di scavare a fondo e tentare di fare finalmente pace con me stessa.

Francesca

Ho iniziato un mese fa il mio percorso, principalmente per il bisogno di accrescere la mia autostima. Ad oggi mi sento fortunata per aver incontrato uno psicoterapeuta eccezionale, che in pochi incontri è già stato in grado di trasmettermi fiducia, professionalità e competenza

¡
¤

Alcune domande che potresti avere

Mi sembra di stare peggio di prima. È normale?
Cambiare terapeuta ha un costo?
Devo continuare per forza?
Hai preso la tua decisione?
Accedi