Non è un regalo come gli altri

Quando si dona una seduta ci sono delle cose che è giusto sapere. Abbiamo creato questa pagina per aiutarti a prendere una decisione consapevole 🙂

Regala

Quando potresti regalare una seduta

La volontà è l’elemento più importante di ogni percorso. La terapia può essere un’esperienza bellissima e formativa, ma anche difficile e faticosa (spesso è tutte queste cose insieme). Se fatta di controvoglia non porta lontano. Prima di procedere, chiediti se la persona che hai in mente abbia queste caratteristiche.

Sta pensando di fare terapia

Lo sai perché te l'ha detto (o l’ha detto a qualcuno che conosci). È lo scenario migliore: indica che ci ha già ragionato e che potrebbe accogliere il tuo aiuto come l’incentivo giusto per cominciare.

Si sfoga con te

Magari non ti ha parlato esplicitamente di supporto psicologico, ma ha espresso la volontà di migliorarsi o di superare un momento difficile. Obiettivi che potrebbe raggiungere con un aiuto professionale.

È aperta all'ipotesi

I dubbi e le diffidenze sono naturali, ma è importante dare una possibilità alla terapia. Se sai che difficilmente si aprirà con qualcuno che non conosce, forse questo non è il regalo giusto.

Potrebbe continuare

Anche i percorsi più brevi durano almeno qualche settimana. Se vorrà proseguire una volta esaurito il tuo regalo, pagherà 49 € a seduta: domandati se è una cifra che può sostenere.

Quando È meglio evitare

Se la ferita è troppo fresca

Se ha appena vissuto un lutto o un trauma, potrebbe non non avere la forza di parlarne in seduta. Meglio aspettare un po’.

Se hai poca confidenza

Regalare un percorso è un gesto molto intimo. Assicurati di conoscere bene la sua storia e di essere nella posizione per poterlo fare.

Se sta già facendo terapia

A meno che non la stia facendo su Serenis. È meglio evitare di portare avanti due percorsi in contemporanea.

Come impostare il discorso

Il tuo primo obiettivo è evitare che questa persona si senta attaccata o giudicata. Parti dalla tua buona fede e dal significato che sta dietro al regalo. Le motivazioni le conosci solo tu, ma spesso si tratta di un gesto di cura: sentiamo il bisogno di aiutare qualcuno cui vogliamo bene.

Poi passa agli aspetti più tecnici: come si svolgono le sedute, come accedere al sito, come usare la gift card (trovi tutte queste info in fondo a questa pagina). Spiega che esaurito il regalo potrà scegliere se e per quanto andare avanti, senza vincoli.

Alcune domande che potresti avere

Come faccio a regalare una seduta?
Quanto costa regalare una seduta?
Potrò detrarre il costo delle sedute?
Il primo colloquio gratuito è incluso?
Posso regalarmi una o più sedute?
Quando scadono le sedute?
Posso regalare una seduta di coppia?
Entro quanto posso esercitare il diritto di recesso?
Aiuta chi conosci a conoscersi meglio.

Regala

¤