Chi visita Saronno può cercare una chiesa dedicata a SS. Pietro e Paolo, o un negozio dove comprare la calamita "Santuario della Beata Vergine dei Miracoli", senza preoccuparsi troppo della strada migliore per arrivarci (privilegi di essere in ferie). Ma se a Saronno ci abiti e stai cercando uno psicologo, probabilmente ti servono indicazioni più precise. Questa guida preparata da Serenis raccoglie diverse info sul panorama del benessere mentale in città: indirizzi, differenze, quanti psicologi ci sono in rapporto ai 38294 residenti di Saronno, quali elementi considerare nella scelta. Iniziamo?

Gli psicologi a Saronno
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
1543.9
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
43.878

Fare psicoterapia a Saronno: le strutture pubbliche

Se vuoi affidarti al servizo sanitario nazionale per le cure psicologiche a Saronno, puoi rivolgerti alle Aziende Sanitarie Locali (ASL). Queste forniscono cure primarie e specialistiche a tutti i cittadini residenti nella zona di competenza. Se sei tra i 38294 saronnesi residenti a Saronno, contatta l'ASL con la ricetta del tuo medico di base.

ASL nell'area di Saronno
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Saronno - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Saronno

Per tutte le problematiche legate alle dipendenze a Saronno (come la dipendenza da cellulare), rivolgiti ai Centri per le Dipendenze o ai Servizi per le Tossicodipendenze (SerD e SerT) presenti a Saronno. Offrono trattamenti mirati per affrontare le dipendenze, incluse quelle comportamentali. Se hai bisogno di assistenza in questo ambito a Saronno, contatta:

I SerD a Saronno
  
Nome:Indirizzo:
S02Via Varese 196
  
EmailTelefono:
nan02/9626478

Infine, i cittadini saronnesi che hanno bisogno di servizi psicologici e psichiatrici possono rivolgersi a questo centro di Saronno:

Centri di Salute Mentale (CSM) a Saronno
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Saronno. Il più vicino è DSM Teramo - 710 - ASST DEI SETTE LAGHIP.zza Lombardia
  
EmailTelefono:
flussi_salute_mentale@regione.lombardia.itnan

Tutte queste strutture sono essenziali per garantire il benessere e la salute mentale dei residenti di Saronno. La percentuale degli psicoterapeuti sul totale degli psicologi a Saronno è del 51%; l'età media dei professionisti si aggira intorno ai 43.8 anni.

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)