Primo colloquio gratuito

Gli psicologi selezionati a Lecce nel 2022

Trova lo psicologo migliore per te

Solo psicoterapeuti qualificati
Lavora con una persona specializzata in quello che ti serve
Approccio scientifico e personalizzato
Psicoterapia online: ti proponiamo il più esperto, anche se non è a Lecce
Parlano di Serenis
ANSA
Il Foglio
WIRED
Fortune Health
Forbes
Come funziona Serenis
Scopri cosa stai cercando
Rispondi al questionario
Esistono decine di scuole di psicoterapia: è importante restringere il campo. Ti faremo alcune domande e troveremo la persona più adatta a seguirti.
Conosci il tuo psicoterapeuta
Fai un colloquio gratuito
Durerà 45 minuti, come una vera seduta. Vi servirà per conoscervi, prendere le misure e capire se ci sono i margini per lavorare insieme.
Migliora te stesso e vivi meglio
Scegli se proseguire
Non è un abbonamento, e non ci sono vincoli: starà a te decidere se e quanto andare avanti. E se vorrai cambiare terapeuta, potrai farlo senza costi.
Polaris

Gli psicologi di Lecce meglio recensiti nel 2022

Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici

Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.

Dott.ssa Michela Greco

27 recensioni

Il miglior psicologo a Lecce per Adolescenza

Esperienza 5+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
348 636 9136
Via San Giuseppe, 53, Trepuzzi
La dottoressa Greco esercita a Trepuzzi, in provincia di Lecce. È una psicologa e psicoterapeuta in formazione cognitivo-comportamentale, una terapia secondo cui non sono gli eventi di per sé a scatenare i problemi psicologici, quanto la loro specifica interpretazione, e finalizzata a migliorare i pensieri negativi e le emozioni e i comportamenti disfunzionali, concentrandosi sul presente. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nella terapia adolescenziale, incrementando la consapevolezza di sé e del proprio benessere bio-psico-sociale, e alleviando il malessere psicologico. Offre inoltre servizi di consulenza e sostegno psicologico per la persona disabile, favorendo l'autonomia personale e sociale, attraverso la costruzione di percorsi di gestione emotivo-relazionale e di supporto alla famiglia.

Dott. Giorgio Colopi

113 recensioni

Il miglior psicologo a Lecce per Ansia

Esperienza 15+ anni
Orientamento Umanistico
Prima seduta gratuita
371 431 3533
Via Cicolella, 3, Lecce
giorgio.colopi@gmail.com
Il dottor Colopi è uno psicologo di Lecce. Nel suo approccio terapeutico integra le sue diverse formazioni, nella consapevolezza che tutto ciò che è psichico è anche corporeo. Ha infatti una formazione in psicofisiolgia clinica ed è specializzato in psicoterapia della Gestalt, un approccio che porta nel campo della clinica i valori estetici, il rispetto per la creatività individuale e il riconoscimento della bellezza insita nel relazionarsi umano. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti nel trattamento dell’ansia. Ritiene fondamentale che riconoscere di avere un problema e chiedere aiuto, quando non ce la facciamo da soli, è il primo passo del cambiamento e che la psicoterapia non serve ad essere normali ma a ritrovare noi stessi, la nostra unicità.

Dott.ssa Simona Musco

40 recensioni

Il miglior psicologo a Lecce per Depressione

Esperienza 10+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
349 713 4015
Via Antonio Donato d'Orlando, 11, Nardò
La dottoressa Musco è una psicologa e psicoterapeuta di Nardò, in provincia di Lecce, specializzata in psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale, un approccio di breve durata, direttivo, orientato al qui ed ora, e volto al benessere dell'individuo. Principale obiettivo della terapia è far diventare il paziente "terapeuta di sé stesso", fornendogli strumenti e tecniche utili a tale scopo. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti nel trattamento della depressione, grazie alla sensibilità e all'empatia nell'ascolto attivo della persona che ha davanti.

Dott. Guido Scopece

79 recensioni

Il miglior psicologo a Lecce per Stress e Burnout

Esperienza 15+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
345 978 7514
Via Francesco Petrelli, 25, Lecce
guido.scopece@libero.it
Il dottor Scopece esercita la propria professione a Lecce, ha quindici anni di esperienza ed è uno psicologo e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, una psicoterapia che si orienta alle soluzioni attuali, focalizzandosi prevalentemente sulle problematiche concrete che la persona sta vivendo nel suo presente, e che mette in evidenza come emozioni, pensieri e comportamenti si influenzino a vicenda. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento dello stress e del burnout. Si occupa in maniera continuativa di psicologia del lavoro ed è consulente aziendale presso molte delle principali aziende operanti sul territorio pugliese. Collabora inoltre anche con molte altre associazioni ed enti locali nell'ambito della formazione e della progettazione.

Dott.ssa Francesca Corchia

26 recensioni

Il miglior psicologo a Lecce per Terapia di Coppia e Sessuologia

Esperienza 5+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
328 067 7086
Via Pordenone, 4, Lecce
corchia.francesca@gmail.com
La dottoressa Corchia esercita la propria professione a Lecce ed è una psicologa che utilizza prevalentemente un approccio cognitivo-comportamentale e che è specializzata in sessuologia clinica. La sua specializzazione in sessuologia le permette di avere un approccio ed una modalità di intervento mirata per tutte le problematiche sessuali, occupandosi anche di omosessualità e transessualismo, ovvero di accompagnare e sostenere l’individuo verso una scelta libera e consapevole della propria sessualità. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia di coppia e nella sessuologia. Si impegna inoltre nel contrastare e prevenire qualunque forma di violenza fisica, psicologica e sessuale su donne e minori grazie alla collaborazione con associazioni che sul territorio si occupano di violenza di genere.