Chi visita Bitonto può cercare una chiesa dedicata a Immacolata Concezione, o un negozio dove comprare la calamita "Cattedrale di Bitonto", senza preoccuparsi troppo della strada migliore per arrivarci (privilegi di essere in ferie). Ma se a Bitonto ci abiti e stai cercando uno psicologo, probabilmente ti servono indicazioni più precise. Questa guida preparata da Serenis raccoglie diverse info sul panorama del benessere mentale in città: indirizzi, differenze, quanti psicologi ci sono in rapporto ai 56106 residenti di Bitonto, quali elementi considerare nella scelta. Iniziamo?

Gli psicologi a Bitonto
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
861.6
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
43.146

Psicologia a Bitonto: i centri del SSN

Se vuoi affidarti al servizo sanitario nazionale per le cure psicologiche a Bitonto, puoi rivolgerti alle Aziende Sanitarie Locali (ASL). Queste forniscono cure primarie e specialistiche a tutti i cittadini residenti nella zona di competenza. Se sei tra i 56106 bitontini residenti a Bitonto, contatta l'ASL con la ricetta del tuo medico di base.

ASL nell'area di Bitonto
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Bitonto - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Bitonto

Per tutte le problematiche legate alle dipendenze a Bitonto (come la dipendenza da cellulare), rivolgiti ai Centri per le Dipendenze o ai Servizi per le Tossicodipendenze (SerD e SerT) presenti a Bitonto. Offrono trattamenti mirati per affrontare le dipendenze, incluse quelle comportamentali. Se hai bisogno di assistenza in questo ambito a Bitonto, contatta:

I SerD a Bitonto
  
Nome:Indirizzo:
S03VIA CASTELLUCCI, 53 - BITONTO
  
EmailTelefono:
serd.bitonto@asl.bari.it080/3737105

Infine, i cittadini bitontini che hanno bisogno di servizi psicologici e psichiatrici possono rivolgersi a questo centro di Bitonto:

Centri di Salute Mentale (CSM) a Bitonto
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Bitonto, il più vicino è: Bari - 114 - ASL BALungomare Starita, 6
  
EmailTelefono:
dipartimento.salutementale@asl.bari.it0805842413

Tutte queste strutture sono essenziali per garantire il benessere e la salute mentale dei residenti di Bitonto. La percentuale degli psicoterapeuti sul totale degli psicologi a Bitonto è del 53%; l'età media dei professionisti si aggira intorno ai 43.1 anni.

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Fare terapia online da Bitonto: i vantaggi

Scegliere uno psicologo online che non vive a Bitonto può offrire vantaggi significativi, come:

  1. la possibilità di decidere in base alle caratteristiche del professionista (esperienza, lauree, età, genere) invece che in base alla sua posizione geografica;

  2. la comodità di poter fare terapia senza doversi spostare a Bitonto o nei dintorni;

  3. gli strumenti digitali che permettono di prenotare o spostare le sedute in pochi click.

C'è poi una questione di offerta: a Bitonto ci sono 1.6 psicologi ogni 1000 bitontini. La psicologia online permette di scegliere tra molti più professionisti, ma in modo guidato, al punto che è possibile valutare le prime opzioni già dopo qualche minuto. Se non sai come funziona la psicoterapia online, o se ti stai chiedendo se è veramente efficace, leggi il nostro articolo.

Se invece hai già deciso di provare la strada della terapia online, ti ricordiamo che con Serenis hai un primo colloquio gratuito: compila il questionario per scoprie quale psicoterapeuta a Bitonto (e non) può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Gli psicologi a Bitonto
 
Numero
86
 
Rapporto psicologi/residenti
1.6
 
Età media
43.1
 
Quanti psicoterapeuti?
46