Gli psicologi di Grosseto meglio recensiti nel 2021
Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici
Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
La dottoressa Zambrini esercita la sua attività a Grosseto ed è una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, una terapia secondo cui non sono gli eventi di per sé a scatenare i problemi psicologici, quanto la loro specifica interpretazione, e finalizzata a migliorare i pensieri negativi e le emozioni e i comportamenti disfunzionali, concentrandosi sul presente. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti trattati descrivono gli ottimi risultati ottenuti nella terapia adolescenziale. Si è dedicata allo studio sull’Hoarding Disorder (Disturbo da Accumulo), sul quale è stato redatto un libro, e collabora con una scuola di calcio e una di tennis presenti sul territorio in qualità di psicologa dello sport.
La dottoressa Giannini lavora come psicologa e psicoterapeuta a Grosseto. Ha tredici anni di esperienza e ha un orientamento sistemico-relazionale, una pratica con lo scopo di migliorare le relazioni sociali con le persone vicine, familiari ma anche colleghi di lavoro o amici. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzata soprattutto per il trattamento dell’ansia. Si dedica inoltre alla formazione ed è co-fondatrice e presidente dell’associazione CasaMAM per il sostegno e la promozione della salute della donna in gravidanza e nel puerperio e di tutto il sistema familiare.
La dottoressa Marin svolge la propria attività a Grosseto. È una psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, una psicoterapia che si orienta alle soluzioni attuali, focalizzandosi prevalentemente sulle problematiche concrete che la persona sta vivendo nel suo presente, e che mette in evidenza come emozioni, pensieri e comportamenti si influenzino a vicenda. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nel trattamento della depressione, grazie ad una terapia pratica, trasparente ed efficace.
Prof.ssa Antonella De Luca
26 recensioni
Il miglior psicologo a Grosseto per Stress e Burnout
La professoressa De Luca è una psicologa con diciannove anni di esperienza che esercita la sua professione a Grosseto ed utilizza soprattutto un approccio cognitivo-comportamentale, una terapia secondo cui non sono gli eventi di per sé a scatenare i problemi psicologici, quanto la loro specifica interpretazione, e finalizzata a migliorare i pensieri negativi e le emozioni e i comportamenti disfunzionali, concentrandosi sul presente. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento dello stress e del burnout. Si dedica anche alla formazione come docente in università e organizzando corsi e infine collabora anche con enti sia pubblici che privati.
Dott.ssa Eleonora Motta
8 recensioni
Il miglior psicologo a Grosseto per Terapia di Coppia e Sessuologia
La dottoressa Motta è una psicologa e psicoterapeuta di Grossetto. Ha tredici anni di esperienza e pratica una psicoterapia con un approccio psicoanalitico che si basa sulla psicologia delle Gestalt, che studia i processi percettivi della realtà ed il successivo sviluppo dei comportamenti. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia di coppia e nella sessuologia. Ha infine partecipato al corso per l'utilizzo della metodologia dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) utile per elaborare le esperienze traumatiche.