Stai cercando uno uno psicologo specializzato a Biella, ma fatichi a orientarti tra le tante opzioni possibili? O saresti disponibile anche a spostarti nei paesi della provincia di Biella o nella regione Piemonte, a patto di trovare la persona più adatta a seguirti? Questa guida ti introdurrà al mondo degli psicologi a Biella (Piemonte), mettendo in chiaro anche le principali differenze tra la terapia online e quella dal vivo.

Dove fare terapia a Biella

Gli psicologi a Biella
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
340.8
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
48.322

Se vuoi affidarti al servizo sanitario nazionale per le cure psicologiche a Biella, puoi rivolgerti alle Aziende Sanitarie Locali (ASL). Queste forniscono cure primarie e specialistiche a tutti i cittadini residenti nella zona di competenza. Se sei tra i 43255 biellesi residenti a Biella, contatta l'ASL con la ricetta del tuo medico di base.

ASL nell'area di Biella
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Biella - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Biella

Per tutte le problematiche legate alle dipendenze a Biella (come la dipendenza da cellulare), rivolgiti ai Centri per le Dipendenze o ai Servizi per le Tossicodipendenze (SerD e SerT) presenti a Biella. Offrono trattamenti mirati per affrontare le dipendenze, incluse quelle comportamentali. Se hai bisogno di assistenza in questo ambito a Biella, contatta:

I SerD a Biella
  
Nome:Indirizzo:
S01VIA DELLEANI 22
  
EmailTelefono:
nan015/3503620

Infine, i cittadini biellesi che hanno bisogno di servizi psicologici e psichiatrici possono rivolgersi a questo centro di Biella:

Centri di Salute Mentale (CSM) a Biella
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Biella - nannan
  
EmailTelefono:
nannan

Tutte queste strutture sono essenziali per garantire il benessere e la salute mentale dei residenti di Biella. La percentuale degli psicoterapeuti sul totale degli psicologi a Biella è del 65%; l'età media dei professionisti si aggira intorno ai 48.3 anni.

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)