Gli psicologi di Barletta-Andria-Trani meglio recensiti nel 2021
Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici
Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
Dott.ssa Eleonora Russo
65 recensioni
Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Adolescenza
La dottoressa Russo è una psicologa che lavora a Trani. Da sempre impegnata nella prevenzione del disagio, nella promozione del benessere, nel sostegno alla genitorialità mediante percorsi di educazione alla socioaffettività e progetti sull'orientamento rivolto a minori e adulti in condizione di disagio, lavora ora principalmente con un approccio sistemico-relazionale. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nella terapia adolescenziale, grazie agli incarichi ottenuti presso il Tribunale di Trani in ambito CTU e CTP e grazie all'esperienza lavorativa presso i Servizi Sociali del Comune di Trani, in cui ha assimilato una notevole esperienza nell'ambito della tutela dell'infanzia.
Dott.ssa Lia Parente
114 recensioni
Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Ansia
La dottoressa Parente svolge la propria attività a Trani e lavora come psicologa e psicoterapeuta specializzata in psicoterapia breve strategica, che rappresenta un’importante innovazione in ambito psicoterapeutico. L'approccio strategico, infatti, riscuote oggi importante successo grazie alle tecniche che il terapeuta mette in atto per rompere il circolo vizioso innescato nella mente del paziente e che è generatore della sintomatologia in atto. Assunto di base di questo orientamento è che ognuno costruisce la realtà che poi subisce. Proprio da questa prospettiva ogni disturbo di natura psicologica viene considerato come prodotto da disfunzioni percettive e reattive nei confronti della realtà costruita. Ha infine ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nel trattamento dell’ansia.
Dott.ssa Rebecca Silvia Rossi
83 recensioni
Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Depressione
La dottoressa Rossi esercita ad Andria ed è una psicologa e psicoterapeuta Il fondamento della sua pratica è la psicoanalisi della relazione, che si basa sulla comprensione del modo di interpretare il mondo ed i rapporti interpersonali. Già dal primo incontro saprà indicarti alcuni indizi che possono aiutare a capire l'origine del malessere, così come possibili soluzioni per stare meglio. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nel trattamento della depressione, avendo integrato anche la metodologia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), approccio molto utile in situazioni post traumatiche. Ha acquisito infine esperienza in svariati settori tra cui reparti di psichiatria, comunità riabilitative, studi legali, onlus e associazioni di volontariato.
Dott.ssa Celeste Petrelli
46 recensioni
Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Stress e Burnout
La dottoressa Petrelli esercita a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, in cui lavora come psicoterapeuta ad indirizzo gruppoanalitico, un approccio psicodinamico che principalmente mediante comunicazione verbale lavora sul malessere presentato esplorando le relazioni con il “qui ed ora”, sia con il “lì e allora”, muovendosi tra il reale e l’immaginario. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nel trattamento dello stress e del burnout. Collabora inoltre con importanti realtà nazionali tra cui il Moige (Movimento Italiano Genitori) ed Autostrade Italiane, ed è presidente di un'associazione di promozione sociale che si occupa di psicologia a tutto tondo.
Dott. Antonio Consiglio
68 recensioni
Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Terapia di Coppia e Sessuologia
Il dottor Consiglio è uno psicologo e psicoterapeuta che esercita la sua professione a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Nella sua terapia si avvale di un approccio per lo più cognitivo-comportamentale, una psicoterapia in cui vengono utilizzate metodologie atte a cambiare schemi e forme di pensiero, stati e processi emotivi, abitudini e comportamenti, ritenuti disfunzionali sul piano soggettivo e dell’adattamento interpersonale e sociale. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia di coppia e nella sessuologia. Utilizza le metodologie delle psicoterapie in tempi brevi, le quali prevedono risoluzioni efficaci da uno a dieci sedute e lavora in equipe medico con un nutrizionista e endocrinologo, logopedista, e osteopata.