Cercare uno un terapeuta a Monteverde o nella provincia di Avellino non è semplice, perché tra i professionisti esistono molte differenze che a prima vista possono passare inosservate (lauree, specializzazioni, anni di esperienza, approcci terapeutici). Leggi questa guida su come trovare un terapeuta a Monteverde e prova a farti un'idea più precisa.

I principali centri medici per la salute mentale a Monteverde

Gli psicologi a Monteverde
  
Rapporto psicologi/residenti
1.3
  
Età media
56

Chi vuole affrontare un problema di salute mentale a Monteverde può valutare le strutture convenzionate / regionali presenti a Monteverde. Vediamo quali sono e come possono aiutare i cittadini monteverdesi.

Centri specializzati nelle dipendenze a Monteverde

Se pensi di soffrire di un problema di dipendenze (per esempio la dipendenza da sostanze), a Monteverde la scelta migliore è affidarsi ai centri specializzati del territorio.

Quali sono i SerD a Monteverde?
  
Nome:Indirizzo:
non esiste un centro per combattere le dipendenze a Monteverde. Il più vicino si trova a: AvellinoCORSO EUROPA I TRAVERSA
  
EmailTelefono:
sert.av@aslavellino.it082536474

Aziende Sanitarie Locali (ASL) a Monteverde

Molti monteverdesi non lo sanno, ma anche le ASL possono essere attrezzate per trattare problemi psicologici. A Monteverde puoi recarti qui:

ASL a Monteverde
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Monteverde - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Monteverde

Centri per la Salute Mentale a Monteverde (CSM)

Secondo il sito del Ministero della Salute, i CSM a Monteverde si occupano di "tutti gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione dei cittadini che presentano patologie psichiatriche".

CSM a Monteverde
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Monteverde - nannan
  
EmailTelefono:
nannan

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Fare terapia online da Monteverde: i vantaggi

Da qualche anno la terapia dal vivo non è più l'unica alternativa: molti monteverdesi scelgono di fare psicoterapia online. Tra i nostri pazienti di Monteverde che hanno optato per questa strada, i motivi principali sono:

  • il primo colloquio gratuito: permette di farsi un'idea del servizio con qualche pressione in meno;

  • la tranquillità: ci sono monteverdesi che preferiscono fare terapia da casa, invece che in uno studio di Monteverde, perché in questo modo si sentono più a loro agio.

  • la comodità: ci sono monteverdesi che hanno orari lavorativi sfidanti e molti impegni. La terapia online permette loro di risparmiare tempo e di evitare il traffico di Monteverde.

  • la libertà: le persone che viaggiano spesso trovano nello psicologo online un modo per proseguire il percorso anche all'estero, o lontano da casa.

Una via di mezzo è costituita dallo psicologo a domicilio: scopri di cosa si tratta leggendo il nostro articolo.