Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
La dottoressa Federici svolge la propria attività a Rieti. È una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento umanistico, che mette in primo piano l’individuo nella sua totalità, valorizzandone l’autorealizzazione e le scelte, e in cui il paziente svolge un ruolo estremamente attivo nel processo di riadattamento. Ha ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nella terapia adolescenziale, che svolge con empatia, professionalità e massimo rispetto.
Il dottor Penovi lavora come psicologo e psicoterapeuta a Collevecchio, in provincia di Rieti. Ha sei anni di esperienza ed utilizza un approccio cognitivo-comportamentale, un approccio terapeutico che permette di aiutare a capire come il modo di pensare e di agire influisca sui sentimenti e sui pensieri. Non ci si concentra solo sulle cause che scatenarono il disagio, ma ci si sofferma sulle modalità utili a migliorare il benessere dell'individuo nel presente. Attraverso le numerose recensioni positive possiamo notare come sia apprezzato soprattutto per il trattamento dell’ansia. Ciò che lo differenzia dai colleghi è l'ampio spettro di conoscenze e aiuti che può fornire in un unico servizio, e in quanto il suo modo di lavorare è pratico, veloce, non giudicante, altamente risolutivo e soprattutto onesto.
Dott. Gianpiero Capuano
7 recensioni
Il miglior psicologo a Rieti per Depressione
Esperienza10+ anni
OrientamentoPsicoanalitico/Psicodinamico
Prezzo seduta70-100€
339 136 2327
Via Giuseppe Garibaldi, 88, Rieti
gianpiero.capuano@hotmail.it
Il dottor Capuano è uno psicologo di Rieti con undici anni di esperienza. Si avvale principalmente di un approccio psicoanalitico, o psicoanalisi, ossia quella psicologia che si dedica allo studio dell’inconscio e di come esso possa influenzare i comportamenti umani. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento della depressione. Si è dedicato poi alla formazione, lavorando come docente alla scuola Isabella D’Este di Napoli come docente di materie psicologiche come psicologia e dinamiche di gruppo e psicologia dell’età evolutiva, ed effettuando docenze in varie scuole per conto dell’ACI, come psicologo formatore, sulla sicurezza stradale nella provincia di Napoli. Ha partecipato infine alla stesura di numerosi progetti nella provincia di L’aquila e di Rieti prendendone parte attivamente.
Dott.ssa Cinzia Cenciarelli
4 recensioni
Il miglior psicologo a Rieti per Stress e Burnout
Esperienza10+ anni
OrientamentoPsicoanalitico/Psicodinamico
Prezzo seduta60-100€
346 757 8129
Via Giuseppe Garibaldi, 88, Rieti
cinziacenciarelli@yahoo.it
La dottoressa Cenciarelli è una psicologa e psicologa che lavora a Rieti. Utilizza un approccio psicoanalitico, detto anche psicanalisi, che studia e ricerca nell’inconscio dell’essere umano la possibile causa di vari disturbi o psicopatologie, i quali possono influire negativamente sul benessere psicofisico. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nel trattamento dello stress e del burnout. Si è dedicata al volontariato ed è stata docente di psicologia, e tuttora collabora con la compilazione dei progetti assistenziali individualizzati con alcune case di riposo.
Dott.ssa Tjuana Foffo
8 recensioni
Il miglior psicologo a Rieti per Terapia di Coppia e Sessuologia
La dottoressa Foffo esercita la propria professione a Borbona, in provincia di Rieti. È una psicologa e psico-sessuologa ad orientamento cognitivo-comportamentale, una psicoterapia in cui vengono utilizzate metodologie atte a cambiare schemi e forme di pensiero, stati e processi emotivi, abitudini e comportamenti, ritenuti disfunzionali sul piano soggettivo e dell’adattamento interpersonale e sociale. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia di coppia e nella sessuologia, che ritiene un ambito abusato e incompreso. La comprensione profonda della persona non può prescindere dal comprendere come declina questi nuclei nella quotidianità e l’intimità dell’individuo merita un rispetto sacrale.