Chi visita Colleferro può cercare una chiesa dedicata a Santa Barbara, o un negozio dove comprare la calamita "Parco di Colleferro", senza preoccuparsi troppo della strada migliore per arrivarci (privilegi di essere in ferie). Ma se a Colleferro ci abiti e stai cercando uno psicologo, probabilmente ti servono indicazioni più precise. Questa guida preparata da Serenis raccoglie diverse info sul panorama del benessere mentale in città: indirizzi, differenze, quanti psicologi ci sono in rapporto ai 21521 residenti di Colleferro, quali elementi considerare nella scelta. Iniziamo?

I principali centri medici per la salute mentale a Colleferro

Gli psicologi a Colleferro
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
211
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
49.711

Se vuoi affidarti al servizo sanitario nazionale per le cure psicologiche a Colleferro, puoi rivolgerti alle Aziende Sanitarie Locali (ASL). Queste forniscono cure primarie e specialistiche a tutti i cittadini residenti nella zona di competenza. Se sei tra i 21521 colleferrini residenti a Colleferro, contatta l'ASL con la ricetta del tuo medico di base.

ASL nell'area di Colleferro
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Colleferro - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Colleferro

Per tutte le problematiche legate alle dipendenze a Colleferro (come la dipendenza da cellulare), rivolgiti ai Centri per le Dipendenze o ai Servizi per le Tossicodipendenze (SerD e SerT) presenti a Colleferro. Offrono trattamenti mirati per affrontare le dipendenze, incluse quelle comportamentali. Se hai bisogno di assistenza in questo ambito a Colleferro, contatta:

I SerD a Colleferro
  
Nome:Indirizzo:
S05Largo Oberdan
  
EmailTelefono:
sert.colleferro@aslroma5.it0697206760

Infine, i cittadini colleferrini che hanno bisogno di servizi psicologici e psichiatrici possono rivolgersi a questo centro di Colleferro:

Centri di Salute Mentale (CSM) a Colleferro
  
Nome:Indirizzo:
DSM ASL RM 5 - 205 - ROMA 5via degli Esplosivi 9B
  
EmailTelefono:
nan0774318218

Tutte queste strutture sono essenziali per garantire il benessere e la salute mentale dei residenti di Colleferro. La percentuale degli psicoterapeuti sul totale degli psicologi a Colleferro è del 52%; l'età media dei professionisti si aggira intorno ai 49.7 anni.

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)