Cercare uno psicologo a Guastalla può causare incertezza e confusione, perché spesso non si ha un'idea precisa dei parametri da considerare. Ma quando si tratta di salute mentale la cosa migliore è informarsi, e questo lo stai già facendo. In questa guida completa scoprirai qual è il prezzo medio di uno psicologo a Guastalla e le principali differenze con la psicoterapia online.

Psicologia a Guastalla: i centri del SSN

Gli psicologi a Guastalla
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
181.2
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
39.26

A Guastalla e in regione sono presenti delle strutture sanitarie che offrono diversi servizi legati alla salute mentale.

  1. i Centri di Salute Mentale (CSM) di Guastalla

  2. i Centri per le dipendenze (SerD)

  3. le Aziende Sanitarie Locali di Guastalla

  4. i Centri Diurni (CD) con servizi semiresidenziali

  5. le SD di Guastalla, strutture residenziali riabilitative

L'offerta del Dipartimento di Salute Mentale a Guastalla

Centri come: non c'è un centro per la salute mentale a Guastalla, situato in nan e gestito da nan, si dedicano alla diagnosi, alla valutazione e al trattamento dei disturbi mentali e psicologici dei cittadini guastallesi. È possibile contattare non c'è un centro per la salute mentale a Guastalla:

Centri per la Salute Mentale (DSM) a Guastalla
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Guastalla - nannan
  
EmailTelefono:
nannan

Centri per le Dipendenze di Guastalla

I Centri per le Dipendenze, come S03, situato in Via Circonvallazione 29, forniscono un approccio multidisciplinare e interventi medici mirati al trattamento delle dipendenze, incluse le dipendenze comportamentali. È possibile contattare S03 al telefono 0522837780 o via email a nan per ulteriori informazioni.

SerD a Guastalla
  
Nome:Indirizzo:
S03Via Circonvallazione 29
  
EmailTelefono:
nan0522837780

Aziende Sanitarie Locali di Guastalla (ASL)

Le Aziende Sanitarie Locali (ASL), come non è presente nessun punto ASL a Guastalla, rappresentano un altro importante elemento del sistema sanitario di Guastalla. Situata in -, non è presente nessun punto ASL a Guastalla garantisce accesso alle cure mediche, anche psicologiche, per tutti i 14709 residenti di Guastalla. Puoi richiedere più info su non è presente nessun punto ASL a Guastalla al telefono non è presente nessun punto ASL a Guastalla o sul sito nan.

ASL a Guastalla
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Guastalla - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Guastalla

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Quante persone soffrono d'ansia a Guastalla?

Negli ultimi anni, a Guastalla e in altre città sta crescendo l'attenzione verso i disturbi del Comportamento Alimentare, anche noti con l'acronimo DCA.

I disturbi alimentari più famosi sono probabilmente l'anoressia e la bulimia. Non sappiamo il numero preciso di guastallesi che soffrono di queste patologie, ma possiamo affidarci ai dati nazionali raccolti dal Ministero della Salute. Per l'anoressia sono stati registrati 8 nuovi casi ogni 100.000 donne, e fino a 1,4 casi ogni 100.000 uomini. Per la bulimia 12 nuovi casi ogni 100.000 donne e 0,8 ogni 100.000 uomini.

Al di là delle etichette, le persone alle prese con un DCA vivono un rapporto difficile con il cibo; possono percepire il corpo in maniera alterata e nutrire forti preoccupazione per il proprio aspetto fisico, al punto di rischiare di compromettere la salute e il funzionamento psicosociale.

Le istituzioni sanitarie locali di Guastalla possono indirizzarti nelle strategie più idonee ad affrontare i principali disturbi del comportamento alimentare.