Chi visita Budrio può cercare una chiesa dedicata a San Lorenzo, o un negozio dove comprare la calamita "Ocarina di Budrio", senza preoccuparsi troppo della strada migliore per arrivarci (privilegi di essere in ferie). Ma se a Budrio ci abiti e stai cercando uno psicologo, probabilmente ti servono indicazioni più precise. Questa guida preparata da Serenis raccoglie diverse info sul panorama del benessere mentale in città: indirizzi, differenze, quanti psicologi ci sono in rapporto ai 17838 residenti di Budrio, quali elementi considerare nella scelta. Iniziamo?

I principali centri medici per la salute mentale a Budrio

Gli psicologi a Budrio
  
Rapporto psicologi/residenti
0.4

I centri del Dipartimento della Salute Mentale a Budrio

Di questo dipartimento fanno parte i Centri di Salute Mentale (CSM), i Centri Diurni (CD), le Strutture Residenziali (SR), i Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC) e i Day Hospital (DH). Sono un primo punto di riferimento per i cittadini budriesi che necessitano di supporto psicologico o psichiatrico. Ecco una selezione di quelli disponibili a Budrio o nella provincia di Bologna.

Centri per la Salute Mentale (CSM) a Budrio
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Budrio, il più vicino è: Bologna - 105 - AZIENDA USL BOLOGNAviale Pepoli, 5
  
EmailTelefono:
direzione.dsmdp@ausl.bologna.it0516584164

Aziende Sanitarie Locali a Budrio

Grazie al servizio offerto dalle Aziende Sanitarie Locali (ASL) attive nella zona di Budrio è possibile accedere a sedute di psicologia tramite il servizio sanitario nazionale.

ASL a Budrio
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Budrio - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Budrio

Centri per le dipendenze a Budrio

A differenza delle altre strutture di cui abbiamo parlato, i centri specializzati nel trattamento delle dipendenze di Budrio si occupano specificatamente di questo tipo di situazioni.

SerD a Budrio
  
Nome:Indirizzo:
S04Via Benni, 44
  
EmailTelefono:
nan051809975

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)