Cercare uno uno psicologo professionista a Eboli o nella provincia di Salerno non è semplice, perché tra i professionisti esistono molte differenze che a prima vista possono passare inosservate (lauree, specializzazioni, anni di esperienza, approcci terapeutici). Leggi questa guida su come trovare uno psicologo professionista a Eboli e prova a farti un'idea più precisa.

Le strutture sanitarie per la psicoterapia a Eboli

Gli psicologi ad Eboli
  
NumeroRapporto psicologi/residenti
120.3
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
37.76

A Eboli e in regione sono presenti delle strutture sanitarie che offrono diversi servizi legati alla salute mentale.

  1. i Centri di Salute Mentale (CSM) di Eboli

  2. i Centri per le dipendenze (SerD)

  3. le Aziende Sanitarie Locali di Eboli

  4. i Centri Diurni (CD) con servizi semiresidenziali

  5. le SD di Eboli, strutture residenziali riabilitative

L'offerta del Dipartimento di Salute Mentale a Eboli

Centri come: non c'è un centro per la salute mentale a Eboli. Il più vicino è Dipartimento Salute Mentale USL Toscana Centro, a Firenze, situato in Via Martin Luther King e gestito da 207 - A.S.L. SALERNO, si dedicano alla diagnosi, alla valutazione e al trattamento dei disturbi mentali e psicologici dei cittadini ebolitani. È possibile contattare non c'è un centro per la salute mentale a Eboli. Il più vicino è Dipartimento Salute Mentale USL Toscana Centro, a Firenze:

Centri per la Salute Mentale (DSM) a Eboli
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Eboli. Il più vicino è Dipartimento Salute Mentale USL Toscana Centro, a Firenze - 207 - A.S.L. SALERNOVia Martin Luther King
  
EmailTelefono:
dip.salutementale@aslsalerno.it0893076307

Centri per le Dipendenze di Eboli

I Centri per le Dipendenze, come non esiste un centro per combattere le dipendenze a Eboli. Il più vicino si trova a: Salerno, situato in VIALE DE MARCO LOC.TORRE ANGELLARA, forniscono un approccio multidisciplinare e interventi medici mirati al trattamento delle dipendenze, incluse le dipendenze comportamentali. È possibile contattare non esiste un centro per combattere le dipendenze a Eboli. Il più vicino si trova a: Salerno al telefono 089695175 o via email a nan per ulteriori informazioni.

SerD a Eboli
  
Nome:Indirizzo:
non esiste un centro per combattere le dipendenze a Eboli. Il più vicino si trova a: SalernoVIALE DE MARCO LOC.TORRE ANGELLARA
  
EmailTelefono:
nan089695175

Aziende Sanitarie Locali di Eboli (ASL)

Le Aziende Sanitarie Locali (ASL), come non è presente nessun punto ASL a Eboli, rappresentano un altro importante elemento del sistema sanitario di Eboli. Situata in -, non è presente nessun punto ASL a Eboli garantisce accesso alle cure mediche, anche psicologiche, per tutti i 37996 residenti di Eboli. Puoi richiedere più info su non è presente nessun punto ASL a Eboli al telefono non è presente nessun punto ASL a Eboli o sul sito nan.

ASL a Eboli
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Eboli - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Eboli

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Psicologo a Eboli VS psicologo online: pro e contro

Nella regione Campania ci sono 8,200 psicologi (0.3 ogni 1000 ebolitani). Trovare uno uno psicologo professionista in presenza quando si hanno di fronte così tante possibilità di scelta non è esattamente semplice, soprattutto se si è alla prima esperienza.

Da questo punto di vista, la psicoterapia online può essere conveniente, perché fa il lavoro di selezione al posto nostro, in genere sulla base di un questionario clinico. Ci sono anche altri motivi che la rendono un'opzione da valutare:

  1. Uno psicologo online ti permette di ricevere supporto ovunque ti trovi. Puoi abitare a Eboli, a Salerno, a Scafati o in qualsiasi centro della provincia di Salerno: hai comunque la possibilità di chiedere aiuto, a prescindere dall'offerta "locale" di psicologi.

  2. La terapia online è più semplice da incastrare tra gli impegni della settimana. Si risparmia tempo (perché non bisogna spostarsi fisicamente) e si possono sfruttare gli strumenti digitali per prenotare o spostare gli appuntamenti via app.

  3. Per le persone con disabilità fisiche o mobilità ridotta che vivono a Eboli, la terapia online risolve un problema molto pratico: quello degli spostamenti e delle barriere architettoniche.

È importante sapere che la terapia online non è indicata per trattare alcune psicopatologie, come le psicosi e le dipendenze. Se sei indeciso o indecisa sull'intraprendere un percorso di psicoterapia online, puoi leggere quando e come la psicoterapia online funziona nel nostro articolo dedicato.