Se hai deciso di cercare uno psicologo a Cusano Milanino, devi innanzitutto sapere che sei in buona compagnia: ogni anno molti dei 18827 abitanti della tua città fanno lo stesso. A Cusano Milanino l'offerta di psicologi non manca, ma proprio per questo non è semplice orientarsi nella decisione: in questo articolo abbiamo raccolto alcuni dati che puoi tenere in considerazione per la scelta di uno psicologo a Cusano Milanino.

Psicologia a Cusano Milanino: i centri del SSN

Gli psicologi a Cusano Milanino
  
Rapporto psicologi/residenti
0.1
  
Età mediaQuanti psicoterapeuti?
621

Chi vuole affrontare un problema di salute mentale a Cusano Milanino può valutare le strutture convenzionate / regionali presenti a Cusano Milanino. Vediamo quali sono e come possono aiutare i cittadini cusanesi.

Centri specializzati nelle dipendenze a Cusano Milanino

Se pensi di soffrire di un problema di dipendenze (per esempio la dipendenza da sostanze), a Cusano Milanino la scelta migliore è affidarsi ai centri specializzati del territorio.

Quali sono i SerD a Cusano Milanino?
  
Nome:Indirizzo:
non esiste un centro per combattere le dipendenze a Cusano Milanino. Il più vicino si trova a: MilanoVia Wildt 27 - Milano
  
EmailTelefono:
info@cadmilano.org02715960

Aziende Sanitarie Locali (ASL) a Cusano Milanino

Molti cusanesi non lo sanno, ma anche le ASL possono essere attrezzate per trattare problemi psicologici. A Cusano Milanino puoi recarti qui:

ASL a Cusano Milanino
  
Nome:Indirizzo:
non è presente nessun punto ASL a Cusano Milanino - nan-
  
EmailTelefono:
nannon è presente nessun punto ASL a Cusano Milanino

Centri per la Salute Mentale a Cusano Milanino (CSM)

Secondo il sito del Ministero della Salute, i CSM a Cusano Milanino si occupano di "tutti gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione dei cittadini che presentano patologie psichiatriche".

CSM a Cusano Milanino
  
Nome:Indirizzo:
non c'è un centro per la salute mentale a Cusano Milanino. Il più vicino è Dipartimento Salute Mentale USL Toscana Nord Ovest, a Pisa - 321 - ATS DELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANOP.zza Lombardia
  
EmailTelefono:
flussi_salute_mentale@regione.lombardia.itnan

Fonte dei dati statistici: Ordine degli psicologi e ISTAT (2017)

Quante persone soffrono d'ansia a Cusano Milanino?

Negli ultimi anni, a Cusano Milanino e in altre città sta crescendo l'attenzione verso i disturbi del Comportamento Alimentare, anche noti con l'acronimo DCA.

I disturbi alimentari più famosi sono probabilmente l'anoressia e la bulimia. Non sappiamo il numero preciso di cusanesi che soffrono di queste patologie, ma possiamo affidarci ai dati nazionali raccolti dal Ministero della Salute. Per l'anoressia sono stati registrati 8 nuovi casi ogni 100.000 donne, e fino a 1,4 casi ogni 100.000 uomini. Per la bulimia 12 nuovi casi ogni 100.000 donne e 0,8 ogni 100.000 uomini.

Al di là delle etichette, le persone alle prese con un DCA vivono un rapporto difficile con il cibo; possono percepire il corpo in maniera alterata e nutrire forti preoccupazione per il proprio aspetto fisico, al punto di rischiare di compromettere la salute e il funzionamento psicosociale.

Le istituzioni sanitarie locali di Cusano Milanino possono indirizzarti nelle strategie più idonee ad affrontare i principali disturbi del comportamento alimentare.