Parliamo di benessere fisico e mentale ogni volta che possiamo: anche su Spotify. Ascolta le puntate che abbiamo selezionato.
Se invece cerchi qualcuno che ascolti te, scegli un percorso.

+1.2 milioni
sedute
+2.200
professionisti
+2.000
recensioni
7 su 7
assistenza

Rispondi al questionario
Ti chiederemo come vanno le cose e quale obiettivo vuoi raggiungere. Ci vorranno pochi minuti.

Scopri il risultato
Selezioneremo il professionista ideale per te sulla base delle tue risposte.

Registrati e prenota
Ti servirà per spiegare la situazione e capire se proseguire. Potrai smettere in ogni momento, senza costi.
Le nostre recensioni sono tutte verificate.
Funziona così:
Funziona più o meno come dal vivo: la principale differenza è che invece di incontrarvi fisicamente vi incontrerete in videochiamata.
Questo ha dei vantaggi e degli svantaggi. Potrai collegarti alle sedute da casa, o dovunque vorrai; prenotare o spostare gli appuntamenti dall'app; gestire i pagamenti e le fatture in modo automatico; usare gli strumenti digitali a tua disposizione.
D'altra parte, rispetto alla terapia dal vivo, quella online può risentire dei problemi di connessione, e la comunicazione non verbale è senz'altro più limitata.
La scelta tra incontrare uno psicologo online o dal vivo dipende dalla situazione in cui ci si trova e dalle proprie preferenze. Se vuoi provare gratuitamente la terapia online, anche solo per capire come ti trovi, rispondi al nostro questionario.
Sì: per noi la protezione dei dati è fondamentale. L'Italia e l’Europa hanno le normative di tutela privacy più stringenti al mondo, e Serenis le rispetta. Inoltre le informazioni che rivelerai durante le sedute sono protette dal segreto professionale. Puoi leggere tutto ciò che c’è da sapere su come gestiamo i dati nella nostra privacy policy.
Certo. Potrai cambiarlo ogni volta che lo riterrai necessario, senza costi.
Il costo dipende dal tipo di percorso che sceglierai: la terapia individuale, ad esempio, costa meno della terapia di coppia (che si fa in due e prevede sedute più lunghe). Sul nostro sito troverai tutte le info sui prezzi dei vari percorsi disponibili.
Non è possibile dare una risposta generica a questa domanda, perché ci sono molte variabili in gioco: la situazione di partenza, l'affinità tra te e lo psicologo, la sua competenza, la frequenza degli incontri e molto altro. Ti consigliamo di discutere di questo aspetto durante il primo colloquio gratuito.
Sono entrambi professionisti della salute mentale, ma hanno un diverso livello di formazione: semplificando, lo psicoterapeuta ha una specializzazione aggiuntiva, che gli permette di aiutare le persone attraverso le tecniche della psicoterapia.