È bello averti qui 🎉

Abbiamo preparato questa pagina per aiutarti a iniziare con il piede giusto. Ci troverai alcuni suggerimenti e qualche materiale, gratuito e facoltativo, con cui potrai personalizzare la tua presenza online.‍

Per iniziare, guarda questo videomessaggio di Silvia e Daniele, che hanno fondato Serenis.

Guarda il video

Hai WhatsApp?

Iscriviti alla nostra bacheca: la useremo per mandarti le novità più importanti.

Dopo aver effettuato l'iscrizione, potrai anche scegliere se entrare (o meno) in uno dei nostri gruppi dedicati a ogni terapeuta che collabora con noi. Sono divisi per area geografica: scegli quella più vicina a te e premi su "Chiedi di entrare".

Iscriviti alla bacheca

Alcuni consigli sulle videochiamate

La qualità del servizio passerà anche da alcuni accorgimenti di base, che ti chiediamo di rispettare. Scegli un ambiente luminoso e privo di rumori di sottofondo; se puoi, silenzia le notifiche che potrebbero disturbarvi.

Prima di collegarti, sistema l'inquadratura e assicurati che la connessione sia stabile: per una persona che affronta la terapia, una comunicazione che "salta" o s'interrompe può essere frustrante e controproducente.

7 principi per lavorare meglio

Insieme ad altre tre realtà del nostro settore, abbiamo sottoscritto il Manifesto per il supporto psicologico online.

Leggi il manifesto
A chi scrivo se mi serve aiuto?
Cosa faccio in caso di pazienti gravi?
Come funziona la fatturazione?

Prima di andare

Silvia e Daniele hanno un altro messaggio per te. Ti racconteranno i valori che guidano il lavoro in Serenis, e che ci piacerebbe che facessi tuoi.

Guarda il video