Non sai cosa aspettarti?

Se non hai mai partecipato a una seduta, forse immagini un lettino e un dottore con la barba bianca. Abbiamo creato questa pagina per darti un’idea di quello che potrebbe succedere davvero.

Il primo colloquio

Immagina una chiacchierata tra due persone che non si conoscono e che devono decidere se lavorare insieme. Racconterai la tua situazione, gli obiettivi che ti piacerebbe raggiungere e i dubbi che vorresti risolvere. Scoprirai come si svolgerà la terapia e potrai scegliere se interrompere o proseguire, senza vincoli.

Durante la terapia

Ogni psicoterapeuta si specializza in un “orientamento terapeutico”, che influenza il metodo, gli strumenti e la durata del percorso. Esistono decine di orientamenti diversi, ma la maggior parte rientra in questi tre modelli formativi.

Cognitivo-comportamentale
Psiconalitico
Sistemico-relazionale

Dopo la terapia

Non possiamo prometterti che la tua vita cambierà, o entro quanto raggiungerai il tuo obiettivo. In molti casi, un ciclo basta e avanza; altre volte può servire più tempo. Ma possiamo dirti questo: come centro medico, trattiamo solo le situazioni per le quali la terapia online si è dimostrata scientificamente valida.

Alcune domande che potresti avere

Potrò smettere in ogni momento?
Proteggerete la mia privacy?
Potrò detrarre le sedute dalle tasse?