Gli psicologi di Sud Sardegna meglio recensiti nel 2021
Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici
Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.
Dott.ssa Fabiana Strina
16 recensioni
Il miglior psicologo a Sud Sardegna per Adolescenza
Esperienza15+ anni
OrientamentoSistemico Relazionale
392 599 9387
Piazza Marmilla, Lato Via Roma, Carbonia
La dottoressa Strina è una psicologa che lavora a Carbonia, in provincia del Sud Sardegna. Il suo approccio terapeutico è quello della psicoterapia a orientamento sistemico-relazionale, in cui la persona è vista come soggetto unico, ma facente parte del sistema di relazioni in cui è inserito, una cornice di contesto che definisce il senso delle sue relazioni. È possibile un intervento centrato sulla persona, che può trovare la soluzione al suo disagio attraverso l'aiuto del terapeuta, elaborando e ridefinendo sulla base di una nuova prospettiva ciò che provoca malessere e disagio. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nella terapia adolescenziale.
La dottoressa Strina esercita la sua attività a Carbonia, in provincia del Sud Sardegna. Con quattordici anni di esperienza, è una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-costruttivista, una psicoterapia in cui vengono utilizzate metodologie atte a cambiare schemi e forme di pensiero, stati e processi emotivi, abitudini e comportamenti, ritenuti disfunzionali sul piano soggettivo e dell’adattamento interpersonale e sociale. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti trattati descrivono gli ottimi risultati ottenuti nel trattamento dell’ansia. Ha collaborato infine con l'Università di Cagliari, con la ASL e con enti pubblici e privati in progetti di formazione e sostegno nell'ambito della salute, della psicologia, e dell'orientamento.
Dott.ssa Michela Cherchi
70 recensioni
Il miglior psicologo a Sud Sardegna per Depressione
La dottoressa Cherchi esercita la propria professione a Iglesias, in provincia del Sud Sardegna. È una psicologa specializzata in psicoterapia bionomica e psiconcologia, una psicoterapia che si occupa di indagare gli aspetti psicologici legati alle malattie oncologiche. Ogni persona nel momento in cui riceve una diagnosi di tumore, indipendentemente dalla gravità, manifesta infatti sentimenti di incredulità, disorientamento ed emozioni contrastanti e lo spazio di ascolto psicologico diventa quindi di fondamentale importanza per il paziente, la famiglia e gli operatori impegnati nella gestione del malato. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento della depressione. Oltre all’attività clinica, svolge anche attività di formazione presso diversi enti relativa alla comunicazione e alla gestione dello stress.
Dott. Francesco Dessì
144 recensioni
Il miglior psicologo a Sud Sardegna per Stress e Burnout
Il dottor Dessì esercita la propria professione a Carbonia, in provincia del Sud Sardegna. Lavora come psicologo da diciassette anni ad indirizzo sistemico-relazionale, che vede ogni disagio come risultato di uno squilibrio che si crea nelle relazioni significative che l’individuo vive, prevalentemente nella coppia, nel nucleo familiare e nella famiglia allargata. Dalle numerose ottime recensioni pervenute emerge come abbia ottenuto grandi risultati nel trattamento dello stress e del burnout, mediante tecniche di rilassamento con la mindfulness, il training autogeno e tecniche immaginative.
Dott.ssa Silvia Mei
25 recensioni
Il miglior psicologo a Sud Sardegna per Terapia di Coppia e Sessuologia
Esperienza10+ anni
OrientamentoPsicoanalitico/Psicodinamico
349 570 1413
Via Crocifisso, 90 , Iglesias
dottoressa.silviamei@gmail.com
La dottoressa Mei esercita la sua attività a Iglesias, in provincia del Sud Sardegna, ed è una psicologa ad indirizzo psicoanalitico, che, andando ad indagare a livello dell’inconscio, cerca di spiegare e migliorare personalità e comportamenti disfunzionali causati da un conflitto psichico. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti trattati descrivono gli ottimi risultati ottenuti nella terapia di coppia e nella sessuologia, promuovendo uno spazio di ascolto e cura per accogliere la crescente domanda di comprensione dei bisogni di bambini, adolescenti e adulti, accompagnando ciascun individuo in ogni momento specifico della sua crescita, verso uno sviluppo unico e armonico.