Primo colloquio gratuito

I 5 migliori psicologi a Barletta-Andria-Trani nel 2022

Trova lo psicologo migliore per te

Solo psicoterapeuti qualificati
Lavora con una persona specializzata in quello che ti serve
Approccio scientifico e personalizzato
Psicoterapia online: ti proponiamo il più esperto, anche se non è a Barletta-Andria-Trani
Parlano di Serenis
ANSA
Il Foglio
WIRED
Fortune Health
Forbes
Come funziona Serenis
Scopri cosa stai cercando
Rispondi al questionario
Esistono decine di scuole di psicoterapia: è importante restringere il campo. Ti faremo alcune domande e troveremo la persona più adatta a seguirti.
Conosci il tuo psicoterapeuta
Fai un colloquio gratuito
Durerà 45 minuti, come una vera seduta. Vi servirà per conoscervi, prendere le misure e capire se ci sono i margini per lavorare insieme.
Migliora te stesso e vivi meglio
Scegli se proseguire
Non è un abbonamento, e non ci sono vincoli: starà a te decidere se e quanto andare avanti. E se vorrai cambiare terapeuta, potrai farlo senza costi.
Polaris

Gli psicologi di Barletta-Andria-Trani meglio recensiti nel 2022

Come abbiamo scelto i vincitori e le vincitrici

Per prima cosa abbiamo analizzato oltre 70.000 recensioni presenti online. In seguito abbiamo chiesto referenze a chi aveva ottenuto le migliori valutazioni e un parere professionale a un gruppo di psicologi e psicologhe. Infine abbiamo filtrato l'elenco, sulla base dei curriculum e del punteggio complessivo.

Dott.ssa Eleonora Russo

65 recensioni

Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Adolescenza

Esperienza 15+ anni
Orientamento Sistemico Relazionale
339 574 9392
Via Goffredo da Trani, 50, Trani
eleonora.russo@inwind.it
La dottoressa Russo è una psicologa che lavora a Trani. Da sempre impegnata nella prevenzione del disagio, nella promozione del benessere, nel sostegno alla genitorialità mediante percorsi di educazione alla socioaffettività e progetti sull'orientamento rivolto a minori e adulti in condizione di disagio, lavora ora principalmente con un approccio sistemico-relazionale. Le recensioni giunte dai pazienti e dalle pazienti delineano le sue ottime doti nella terapia adolescenziale, grazie agli incarichi ottenuti presso il Tribunale di Trani in ambito CTU e CTP e grazie all'esperienza lavorativa presso i Servizi Sociali del Comune di Trani, in cui ha assimilato una notevole esperienza nell'ambito della tutela dell'infanzia.

Dott.ssa Lia Parente

114 recensioni

Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Ansia

Esperienza 10+ anni
Orientamento Umanistico
340 667 1553
Corso Vittorio Emanuele, 296, Trani
parentelia@libero.it
La dottoressa Parente svolge la propria attività a Trani e lavora come psicologa e psicoterapeuta specializzata in psicoterapia breve strategica, che rappresenta un’importante innovazione in ambito psicoterapeutico. L'approccio strategico, infatti, riscuote oggi importante successo grazie alle tecniche che il terapeuta mette in atto per rompere il circolo vizioso innescato nella mente del paziente e che è generatore della sintomatologia in atto. Assunto di base di questo orientamento è che ognuno costruisce la realtà che poi subisce. Proprio da questa prospettiva ogni disturbo di natura psicologica viene considerato come prodotto da disfunzioni percettive e reattive nei confronti della realtà costruita. Ha infine ricevuto molte recensioni positive dai clienti che hanno ricevuto i suoi trattamenti, soprattutto nel trattamento dell’ansia.

Dott.ssa Rebecca Silvia Rossi

83 recensioni

Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Depressione

Esperienza 5+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
Prezzo seduta 60-150€
366 117 3229
Corso Cavour, 88, Andria
info@rebeccarossi.it
La dottoressa Rossi esercita ad Andria ed è una psicologa e psicoterapeuta Il fondamento della sua pratica è la psicoanalisi della relazione, che si basa sulla comprensione del modo di interpretare il mondo ed i rapporti interpersonali. Già dal primo incontro saprà indicarti alcuni indizi che possono aiutare a capire l'origine del malessere, così come possibili soluzioni per stare meglio. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nel trattamento della depressione, avendo integrato anche la metodologia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), approccio molto utile in situazioni post traumatiche. Ha acquisito infine esperienza in svariati settori tra cui reparti di psichiatria, comunità riabilitative, studi legali, onlus e associazioni di volontariato.

Dott.ssa Celeste Petrelli

46 recensioni

Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Stress e Burnout

Esperienza 5+ anni
Orientamento Psicoanalitico/Psicodinamico
340 599 1607
Via Aldo Moro, 42, Bisceglie
celeste_petrelli@hotmail.com
La dottoressa Petrelli esercita a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, in cui lavora come psicoterapeuta ad indirizzo gruppoanalitico, un approccio psicodinamico che principalmente mediante comunicazione verbale lavora sul malessere presentato esplorando le relazioni con il “qui ed ora”, sia con il “lì e allora”, muovendosi tra il reale e l’immaginario. Le recensioni dei pazienti e delle pazienti lodano in modo particolare i risultati ottenuti nel trattamento dello stress e del burnout. Collabora inoltre con importanti realtà nazionali tra cui il Moige (Movimento Italiano Genitori) ed Autostrade Italiane, ed è presidente di un'associazione di promozione sociale che si occupa di psicologia a tutto tondo.

Dott. Antonio Consiglio

68 recensioni

Il miglior psicologo a Barletta-Andria-Trani per Terapia di Coppia e Sessuologia

Esperienza 10+ anni
Orientamento Cognitivo Comportamentale
320 053 7154
P.za Vittorio Emanuele, 43, Bisceglie
consiglio.antonio@gmail.com
Il dottor Consiglio è uno psicologo e psicoterapeuta che esercita la sua professione a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Nella sua terapia si avvale di un approccio per lo più cognitivo-comportamentale, una psicoterapia in cui vengono utilizzate metodologie atte a cambiare schemi e forme di pensiero, stati e processi emotivi, abitudini e comportamenti, ritenuti disfunzionali sul piano soggettivo e dell’adattamento interpersonale e sociale. Dall’analisi delle recensioni emerge come abbia ottenuto grandi risultati nella terapia di coppia e nella sessuologia. Utilizza le metodologie delle psicoterapie in tempi brevi, le quali prevedono risoluzioni efficaci da uno a dieci sedute e lavora in equipe medico con un nutrizionista e endocrinologo, logopedista, e osteopata.