+500mila
sedute svolte
97%
recensioni positive
+1400
psicoterapeuti/e
Questo corso ECM non è più attivo.
Scopri gli altri corsi ECM disponibili su serenis.it.
Premi sul pulsante "Iscriviti" e lasciaci i tuoi dati. Il corso è riservato a psicologi e psicoterapeuti.
Ti manderemo il link per registrarti al sito dove abbiamo caricato il nostro corso.
Quando avrai passato il test di valutazione riceverai 25,5 ECM, accreditati in automatico.
Al centro ci sono la narrazione e la scrittura terapeutica. Il primo modulo fornisce strumenti teorici e pratici relativi all’Acceptance and Commitment Therapy, alla Compassion Focused Therapy e alla Superhero Therapy; il secondo racconta esperienze di narrazione corale e scrittura individuale, spaziando dalla poesiaterapia alla mindfulness.
Se vuoi approfondire, scarica il programma completo.
Supereroi
CBT, ACT, CPT, TCC
Personaggi
Storytelling
Mindfulness
Scrittura
Poesie
Poesiaterapia
Giochi di ruolo
Terapia narrativa
La prima parte del corso è stata preparata e raccontata da Martina Migliore, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, che è anche Direttrice della formazione e sviluppo di Serenis.
La seconda parte del corso è a cura di Valeria Bianchi Mian, psicologa, psicoterapeuta e psicodrammatista di orientamento junghiano.
Scopri tutti gli argomenti trattati e la durata di ogni modulo.
Siamo una piattaforma per il benessere mentale: offriamo percorsi di psicoterapia, supporto psicologico, coaching e psichiatria, in videochiamata e a un prezzo sostenibile.
Lo facciamo grazie a migliaia tra terapeute e terapeuti che collaborano con noi perché credono nel progetto e per una serie di vantaggi pratici.
A intervalli regolari facciamo questa e altre domande a ogni terapeuta che collabora con noi, attraverso un’indagine anonima.
Ecco i risultati e qualche recensione particolarmente bella.
Ho sentito che era il luogo giusto per esercitare la professione che amo e che mi fa essere al servizio di quante più persone possibili.
Tania
Oltre ad ampliare il mio numero di pazienti, mi sta offrendo opportunità importanti di confronto e crescita professionale.
Rossana
Il lavoro con i pazienti scorre senza intoppi perché abbiamo persone che ci aiutano nel percorso come solo un team efficiente sa fare.
Pamela
Inoltre, poter raggiungere persone che senza l’online avrebbero avuto grande difficoltà a iniziare un percorso è motivo di soddisfazione.
Vanessa
Mi consentite quotidianamente di interfacciarmi con delle storie di vita provenienti da tutta Italia e questo è uno degli aspetti più stimolanti del nostro lavoro. Mai avrei immaginato che ci si potesse emozionare così tanto anche tramite una schermata video e invece è accaduto anche questo.
Patrizia