Siamo un centro medico specializzato in psicoterapia e benessere mentale.
Rispondi al questionario e scopri il nome del tuo o della tua terapeuta.
Il primo colloquio è gratuito. Poi 49 € a seduta.
Non è un abbonamento: smetti quando vuoi.
Può servire per tantissime cose: l’idea di base è lavorare su ciò che si prova e cercare un cambiamento. Ecco alcune delle situazioni di cui ci occupiamo più spesso.
Stress da lavoro
Crescita personale
Coppie
Genitorialità
Ansia
Depressione
Fobie
Sonno
Panico
Adolescenza
Incroceremo le tue risposte con migliaia di sedute passate e capiremo quale psicoterapeuta assegnarti, tra oltre 600 profili specializzati.
Ti servirà per spiegare la situazione e sciogliere i dubbi. Se non andrà bene, potrai cambiare terapeuta e fare un altro colloquio, sempre gratis.
Se invece andrà bene, le sedute successive costeranno 49 € l’una. Non avrai vincoli di alcun tipo: potrai interrompere la terapia in ogni momento.
L’app e il sito ti permetteranno di gestire ogni aspetto del percorso. Ma se avrai bisogno di una mano, ci troverai sette giorni su sette.
Collaboriamo con oltre 700 tra psicoterapeute e psicoterapeuti. Condividono l'iscrizione all'albo, una laurea in psicologia e una specializzazione in psicoterapia (quindi hanno studiato almeno 9 anni).
Ma sono anche persone molto diverse, per caratteristiche e metodi di lavoro. Il nostro questionario serve proprio a capire chi farti incontrare.
Cosa cambia tra “psicologo” e “psicoterapeuta”?
La differenza principale sta nella formazione:
Se escludiamo la minoranza di psicoterapeuti laureati in medicina, possiamo dire che tutti gli psicoterapeuti sono anche psicologi, mentre non tutti gli psicologi sono psicoterapeuti.
La specializzazione serve a dare allo psicoterapeuta degli strumenti e dei modelli di intervento specifici – chiamati “orientamenti terapeutici” – da usare per fare fronte a un ampio spettro di necessità: dai semplici disagi psicologici alle psicopatologie e alle situazioni più complesse.
Non a caso, lo psicoterapeuta è quasi sempre una figura “clinica”: il suo lavoro riguarda direttamente la salute mentale delle persone. Lo psicologo può essere clinico, ma può anche usare le sue competenze per lavorare in altri ambiti, come le risorse umane, la ricerca, il marketing e l’orientamento professionale.
Esperienza ottima con la professionista che mi è stata assegnata. Lo consiglio vivamente per chi come me cercava competenza e comodità.
Sabrina
24/4/2023
La psicoterapeuta selezionata è super carina e disponibile. Gli orari per le sedute sono perfetti per me. E non devo uscire di casa.
Daniela
6/4/2023
Vivo all’estero e mi permette di accedere a un servizio terapeutico. Ero scettico, ma le sedute stanno risultando davvero efficaci.
Luca
6/4/2023
Ottimo test iniziale, facile, veloce e approfondito il giusto. Mi trovo benissimo con la psicoterapeuta scelta. App facilissima da usare.
Lara
5/4/2023
Mi sono sentita fin da subito accolta. La professionista alla quale sono stata abbinata è perfetta per me.
Deborah
5/4/2023
Li ringrazierò sempre per tutto l’aiuto che sto ricevendo.
Serena
5/4/2023
Dopo due brutte esperienze sull'altro famoso sito di terapia online, qui ho trovato una terapeuta preparata con cui mi sto trovando bene.
Valeria
15/1/2023
Attraverso questo sistema si abbattono molte remore circa l'affidarsi a specialisti. Consigliato vivamente!
Marco
14/1/2023
Sapere che esiste una sorta di supervisione basta anche sui feedback e sul gradimento costituisce un elemento di garanzia in più.
Stefano
12/1/2023
Avevo la necessità di un supporto e l’ho trovato grazie a questa piattaforma che mi sta aiutando molto. Tutto molto facile.
Fabiano
10/1/2023
Aiutarmi ad aprirmi al confronto con un professionista, totalmente estraneo alla mia vita, e soprattutto comodamente da casa mia.
Ludovica
10/1/2023
Ho trovato una professionista preparata, competente, che mi offre nuovi punti di vista e che mi sta accompagnando nel migliore dei modi.
Caterina
10/1/2023
Sappiamo cosa significa fare terapia: ogni dipendente di Serenis (o quasi) ha alle spalle uno o più percorsi.
Conosciamo bene gli ostacoli pratici, economici e culturali che rendono poco accessibile il benessere mentale. Il nostro lavoro è cercare di affrontarli e superarli – non è semplice, ma l’esperienza aiuta.
“Non riuscivo a dormire e non capivo perché”
Virginia, che si occupa dell'assistenza