• Perché Serenis
  • Come funziona
  • Il nostro metodo
  • Chi siamo
  • Perché Serenis
  • Come funziona
  • Il nostro metodo
  • Chi siamo
  • Perché Serenis
  • Come funziona
  • Il nostro metodo
  • Chi siamo
  • Perché Serenis
  • Come funziona
  • Il nostro metodo
  • Chi siamo
23 modi per mostrare affetto al tuo migliore amico
Serenis Amore 23 modi per mostrare affetto al tuo migliore amico
Amore

23 modi per mostrare affetto al tuo migliore amico

Aggiornato l’1 ottobre 2021

 

 

Alcune persone hanno la fortuna di avere un migliore amico, una persona che si rivolge a loro quando hanno bisogno di qualcuno nel loro angolo, qualcuno con cui vogliono stare più a lungo e che lo capisce meglio di chiunque altro.

Per quanto vicine possano essere le persone, può essere ancora difficile dire “ti voglio bene” al tuo migliore amico. Fortunatamente, ci sono altri modi per mostrare al tuo amico quanto gli vuoi bene e quanto sia importante per te. Ecco 23 modi in cui puoi dire “ti voglio bene” senza dire queste parole.

 

Esserci nei momenti difficili

Essere presente per il tuo migliore amico quando le cose non vanno bene è uno dei modi peggiori in cui puoi dimostrare che ti preoccupi per me. I falsi amici tendono a scomparire nei momenti difficili, ma i migliori amici sono sempre presenti proprio quando ne hai più bisogno.

Essere presenti con i propri amici è vantaggioso per la loro salute fisica e mentale. Uno studio è stato fatto da un gruppo di ricercatori che ha valutato gli studenti delle scuole medie con gli amici più stretti e ha scoperto che quando si presenta una situazione di difficoltà e un amico è presente, si riduce la quantità di cortisolo e aumenta l’autostima di ogni soggetto.

 

Controllare regolarmente il benessere

Controllare costantemente il benessere generale dei tuoi amici mostrerà loro che ti preoccupi. A volte dire “Ti voglio bene” suona più simile a “Mandami un messaggio per andare a casa con prudenza”. Ricordare ai tuoi amici di indossare la cintura di sicurezza o chiedere loro quando hanno mangiato oggi sono altri ottimi modi per controllare il loro benessere.

fistbump

Fonte: unsplash.com

Dire loro che hai bisogno di loro

A volte il tuo amico potrebbe chiedersi perché sei tornato, quindi può essere utile ricordarglielo e fargli sapere di frequente quanto hai bisogno di loro.

Dite ai vostri amici che avete bisogno di loro anche quando non succede niente di male nella vostra vita. Avete bisogno di loro anche per altre ragioni, non solo quando siete di nuovo in difficoltà. Loro sono qui per aiutarvi a festeggiare un buon momento, avete bisogno di loro per divertirvi, e avete bisogno di loro per essere presenti e per conoscervi meglio di chiunque altro.

 

Dire loro che ti mancano

Se è da un po’ di tempo che non vedi il tuo migliore amico, fagli sapere che ti manca. Anche se vivete lontani o siete troppo impegnati a riunirvi, dirgli che ti manca gli fa sapere che gli vuoi bene. Digli che sei con loro e chiedigli di trovare il tempo per una rapida telefonata o una sessione video per fargli sapere che sono la loro priorità, indipendentemente da quanto sia movimentata la loro vita.

 

Sii un buon ascoltatore

Molte persone ascoltano l’altro lato delle conversazioni semplicemente aspettando che la ragazza parli. Una delle cose migliori che puoi fare con il tuo migliore amico è ascoltarlo davvero.

Quando impari a essere davvero un buon ascoltatore, non ti limiti ad aiutare il tuo migliore amico a fare chiarezza, ma impari di più su di lui per poterlo aiutare quando ne ha più bisogno. Essere un buon ascoltatore è probabilmente uno dei cinque migliori lavori da amico.

 

Compra al tuo migliore amico un regalo

Un regalo non deve essere comprato per i compleanni e le feste, e non deve essere qualcosa di grande. Se fai qualcosa durante lo shopping che sai che il tuo migliore amico vorrebbe, prendilo per lui. Potrebbe essere qualcosa come un nuovo smalto per unghie in colore che sai che ti piacerebbe, un prodotto fitness che hai trovato in vendita per il tuo amico che si è allenato.

regalo di fiori a una donna

Fonte: unsplash.com

Se sono malati, comprate loro del brodo per la casa e 7-Up, se sono al verde e non hanno soldi per i prodotti di bellezza, prendete alcune cose per loro che sapete che vorrebbero, piccoli regali che dimostrano che siete attenti senza rompere la banca.

 

Festeggia i loro successi

Dovresti essere sempre pronto a festeggiare i successi dei tuoi amici, grandi o piccoli. Se hanno un nuovo lavoro o un nuovo appartamento, festeggia con loro. Forse non pensano che sia qualcosa da festeggiare se è qualcosa di piccolo, ma puoi aiutarli a festeggiare comunque.

 

Pianifica una serata fuori

La vita è piena di impegni, e a volte potresti non vedere il tuo amico più spesso di quanto vorresti. Mostragli che gli vuoi bene pianificando una serata in città. Dovrai coordinare i tuoi orari, ma dovresti riuscire a trovare il momento in cui entrambi possono uscire per divertirsi.

Arruola l’aiuto dell’altro significativo o del compagno di stanza se devi farlo. A volte queste persone possono avere dei piani tutti loro, ma se sai cosa stai pianificando, potrebbero aiutarti a tirarti fuori e probabilmente vorranno che il tuo migliore amico si diverta quanto te.

 

Dedica del tempo a loro e ai loro desideri

È normale che le persone si dedichino alle cose che gli interessano. Un modo per dimostrare al tuo amico che lo ami è dedicargli tempo per le cose che vuole fare. Probabilmente avete molti degli stessi interessi, ma siete persone diverse e potreste avere modi diversi di trascorrere il vostro tempo.

Dedicare del tempo a loro, facendo qualcosa che amano, mostrerà loro che non sei solo in amicizia per quello che ti piace, ma che è difficile da esprimere per le persone.

due uomini si abbracciano

Fonte: unsplash.com

Mostrare affetto tramite social media

Anche se sei il più impegnato, basta poco per mostrare il tuo affetto sui social media. Se hai un messaggio, un video o un’immagine che sai che piacerà al tuo migliore amico, condividili e taggali in modo che li vedano, così sapranno che stai sempre pensando a loro.

Puoi usare i social media per fargli sapere che sei vicino a loro rapidamente. Ci sono tonnellate di memes e GIF disponibili che ti permetteranno di far arrivare questo messaggio ad alta voce e in modo chiaro in pochi secondi. Anche pubblicando solo un breve stato che dia loro un messaggio, gli fai sapere che ti interessa e pensi a loro.

 

Fai nuove avventure

A volte le persone hanno degli interessi che hanno bisogno di una piccola spinta o di un amico che li accompagni per realizzarli. Se sai che il tuo migliore amico ha voluto prendere delle lezioni di musica o visitare un particolare museo, pianifica una giornata in cui farai queste cose. Semplicemente contattalo un giorno, digli che hai in programma qualcosa di divertente e parti per un’avventura che sai che gli piacerà.

 

Festeggia il loro compleanno

Quando il tuo amico del cuore compie gli anni, cerca di fare un grande affare per lui. Celebrare il suo compleanno non significa solo comprargli un regalo, ma farne un giorno intero, inventando una mezza dozzina di piccole sorprese nel corso della giornata o della settimana del suo compleanno.

 

Aiutali con una grande spiaggia

E’ un dato di fatto che quando arriva una grande occasione, tutti i tuoi amici sono già lì. Uno dei modi migliori per dire che il tuo migliore amico è quello di essere lì ad aiutarlo durante il tempo. Che si tratti di sverniciare la sua casa o di spostarsi da un appartamento all’altro, aiutare il tuo migliore amico con le grandi spese gli fa sapere che lo ami e che sei lì per lui per qualsiasi cosa.

 

Scrivi un blog e pubblica tutto su di loro

Se hai un blog, dedica un post al tuo amico. puoi scrivere un post sui suoi successi o semplicemente su come ti hanno aiutato in qualche modo. scrivere un post sul tuo amico ti darà una grande spinta, e gli mostrerà che lo ami e lo apprezzi al massimo.

donna scrive al laptop

Fonte: unsplash.com

Chiamali anche senza  motivo

Alcune persone amano ricevere una chiamata all’improvviso “senza motivo”. Non c’è bisogno di avere un motivo per chiamare il tuo migliore amico, basta chiamarlo al telefono e dirgli che non hai niente di cui parlare, vuoi solo parlare.

Quando le persone ricevono una telefonata solo perché hanno bisogno di qualcosa o perché vogliono controllare l’altra persona, diventa noioso, ma quando chiami solo per chiamare, senza uno scopo reale, dimostra che ti interessa e che vuoi solo passare del tempo con loro.

 

Condividi le passioni segrete

I migliori amici hanno spesso le stesse debolezze, ma anche se non hai qualcosa di simile in comune, puoi sempre trovare il tempo per condividere le debolezze dei tuoi amici. Potrebbe essere un film che amano, un certo artista che amano ma pensano che non dovrebbero, o un’attività che sembra strana ma che gli piace.

 

Condividere scherzi

Le barzellette interne sono di solito abbastanza comuni tra i migliori amici. Quando si ricorda al proprio amico delle barzellette interne, gli si fa sapere che si è abbastanza informati su di loro e sul tempo trascorso insieme per ricordare i piccoli incidenti.

Se tu e il tuo migliore amico non avete nessuna barzelletta segreta, è una cosa stimolante. Cerca le opportunità per creare una barzelletta su un avvenimento casuale, che potrebbe riguardare un’azione che hai fatto a un evento interessante che è successo mentre eri fuori, o un lapsus nelle parole quando si parla di un certo argomento.

 

Scatta tante foto

Scattando foto del tuo migliore amico, quando siete tutti insieme, è un ottimo modo per mostrargli che tu lo ami.

fare una foto all'amica

Fonte: unsplash.com

Non limitarti a postare le foto sui social media, stampale e fai un collage per il tuo muro. Fai un collage anche per i tuoi amici, così puoi condividere i loro ricordi quando non siete insieme.

 

Fagli una playlist

Fai una playlist di tutte le canzoni preferite del tuo amico. Puoi creare la playlist in Spotify, Pandora o qualsiasi altra applicazione musicale che usano sul loro smartphone e poi puoi condividere la playlist con loro.

Facendo il tuo amico, una playlist gli farà sapere che tu sai cosa gli piace e ti preoccupi dei suoi gusti. È anche un buon modo per dire “Ti voglio bene amico mio”, perché si renderanno conto che tu ti preoccupi abbastanza di loro per ricordarti di loro quando sei da solo o con altri.

 

Serata relax

A volte il tuo amico del cuore potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per rilassarsi, dimenticandosi del mondo. Mostragli il tuo affetto pianificando una serata di relax. Porta il tuo pigiama, qualche film che piace a entrambi, un po’ di cioccolato e popcorn, magari del vino, e rimani tutta la notte.

 

Dare un po’ d’affetto alle relazioni

Uno dei modi migliori per convincere il tuo amico del cuore è quello di dargli un forte affetto quando ne ha più bisogno, anche se non pensa che sia necessario. Se vedi il tuo amico che viene maltrattato dal suo altro significativo, prendi le distanze.

Quando comunichi al tuo amico un forte affetto sulle relazioni, gli mostrerai che ti importa abbastanza di loro per preoccuparti del loro benessere.

 

Commenta i loro social media

Mostra al tuo migliore amico che gli vuoi bene commentando le sue foto, i suoi memes e i suoi aggiornamenti di stato. Più ti piace e commenti i suoi post, più saprà che gli vuoi bene.

 

Quando gli amici vanno alla deriva

Se ti ritrovi in posti diversi della tua vita, puoi scoprire che non sei più così vicino come lo eri una volta, puoi anche avere un litigio che ti fa allontanare, e può essere difficile guarire.

Farsi aiutare nelle relazioni è un buon modo per dimostrare al tuo amico intimo che gli vuoi ancora bene. Un terapeuta può aiutarti a trovare delle idee per guarire altri rapporti tra di voi e riportare le cose a come erano prima.


 

PrevQuali sono le fasi della depressione?Ottobre 10, 2021
5 modi sani per esprimere amore eternoOttobre 10, 2021Next

Related Posts

Amore

11 modi per combattere la noia in una relazione

  Aggiornato il 30 novembre 2021 Fonte: unsplash.com La dura...

Matteo S Gennaio 26, 2022
Amore

Penso di innamorarmi troppo facilmente: come posso fermarmi?

Aggiornato il 14 novembre 2021     Se sei un adulto single che è pronto per...

Nicholas S Novembre 14, 2021
Lasciati supportare da uno degli psicoterapeuti di Serenis


Inizia

  • Amore
  • Come fare
  • Crescita personale
    • Autostima
    • Felicità
  • Disturbi e patologie
    • Ansia
    • Depressione
    • Dipendenze
    • Fobie
    • Pornografia
    • Rabbia
    • Sinestesia
    • Sociopatia
    • Sonno
    • Stress
  • Generale
  • Genitori
  • Lavoro e carriera
  • Psicologi
    • Tecniche
  • Relazioni
    • Amicizia
    • Famiglia
  • Sesso
  • Uncategorized

P.IVA: IT11818200963

Perché Serenis

Chi siamo

Contattaci

Come funziona

FAQ

Cookie Policy

Il nostro metodo

Privacy Policy

Copyright © 2021 - Tutti i diritti riservati